il problema è quello che ho postato altrove...il mio lavoro non ha pause pranzo...per cui gli unici due modi che ho per pranzare sono: - quando prendo i bimbi a scuola...mangiare nel comodissimo salotto in pelle della BMW... - quando non prendo i bimbi a scuola...mangio a casa...verso le 14 e 30 in entrambi i casi, se è stagione fresca/fredda, di solito mi porto carne (pollo o tacchino perchè la carne rossa è vietata a casa....ad Anto non piace...) e verdure (melanzane al funghetto, zucchine, fagiolini, asparagi)... tutto ciò che mangio è rigorosamente cotto in maniera leggera (forno, griglia o soffritto leggero) perchè Anto ha l'ipercolesterolemia congenita ed in più odia formaggi, uova e carne rossa.........
Beh.. per Anto lo puoi fare in più mi pare molto sano no ?? certo la macchina ti sa da Mc Donald dopo
noooo...sono molto pulitino... non sono mai così pulito con le auto.... piccolo OT... in tutte le mie auto (Cmax compresa......eh eh eh...piccola vendetta..), attaccavo capperi sotto al sedile di guida.... su questa....ehm...no.
la creatina al massimo affatica i reni... poi comunque devi proprio essere un c@gli@ne ee prenderne chissà quanta... io l'ho presa e non ho mai avuto problemi... stessa cosa i miei amici/conoscenti c'è da dire che a me non ha fatto quasi niente... trovavo molto più "utili" i bcaa... detto questo danny, l'unica cosa è provare e vedere come va su di se :wink:
Vero, Sè, tant'è che si raccomanda a chi la assume di bere acqua in maniera industriale, però quel che diceva Lizzy non era sbagliato al 100%, e per un motivo molto semplice ossia che qualsiasi sostanza noi assumiamo finisce comunque filtrata dal fegato, e la creatina non fa eccezione benchè vada poi più a picchiare sui reni che non sullo stesso. Il mio pensiero in merito è sempre lo stesso: ben alimentati, ancora meglio idratati, e assolutamente naturali :wink:
Creatina/Forza Allora la creatina ( ne esistono poi in mille formati ) viene usata solitamente in fase di massa per le sue capacita' di legarsi all'acqua e quindi aumentare il volume e l'idratazione della massa muscolare. Un muscolo piu' idratato lavora indubbiamente meglio, ma ci son alcune regole basilari da seguire sull'assunzione della creatina ( che oramai e' venduta pure nelle corsie dei supermercati, questo per dire quanto possa essere pericolosa se usata nelle giuste dosi ). L'assunzione classica prevede una fase di carico ossia l'assunzione durante la prima settimana di piu' microdosi di creatina abbinata nel 95 % dei casi ad una fonte di zuccheri semplici ad immediata assimilazione... va benissimo lo zucchero di canna, anche se personalmente preferisco usarla assieme al Destrosio che non e' altro che la sola arte destra della catena del glucosio ( cosi' facendo la si assimila prima ). Fondamentale e' l'aumento dell'acqua da assumere durante la giornata ( che si andra' a legare con le molecole di creatina ) Il legame con la forza e' dato dal fatto che un muscolo piu' voluminoso tendenzialmente e' piu' forte e ti permette quindi di sollevare un qualcosina in piu' durante l'allenamento. Ad una fase di Carico ( di solito 1 settimana) segue una fase di mantenimento con una dose di creatina/destrosio ( in rapporto 1/3 ) per 5 settimane a cui seguono altre 6 settimane in cui non prendi assolutamente nulla ( in questa fase ti sgonfierai, visto che non ci sara' piu' la creatina a tenere acua nei muscoli ) Il vantaggio in ottica massa sta proprio nel fatto che durante il mese e mezzo di carico creatina avendo spostato pesi maggiori, la tua massa magra' sara' aumentata e quindi anche il tuo peso a fine scarico sara' piu' elevato. Un esempio abbastanza veritiero sui pesi puo' essere questo. Pesi 75 chili... in 6 settimane di creatina arriveresti a 78 chili ( molta acqua in piu ..) e alla fine dello scarico il tuo peso dovrebbe essere circa 76 / 76.5 chili proprio per la massa magra acquistata con l'aiuto della creatina. Concludo: che nel 15 % della popolazione la gente non trova alcun beneficio nella forza con la creatina, va quindi provata.... Il ministero della salute indica in 1 grammo al giorno per massimo 6 mesi l'assunzione extra di creatina ( normalmente presente nel cibo ) Ti riporto le mie dosi, che ovviamente non ti consiglio ( se no mi becco una denuncia eh eh poi vedi tu ) FAse di carico 5 dosi da 3 grammi di creatina + 10 di destrosio ( in pratica ogni 4 ore ) in mezzo litro di acqua Fase di mantenimento 1 dose al mattino da 5 grammi con 15 grammi di destrosio Se mi alleno in sala pesi nel beverone proteico post allenamento aggiungo altri 3 grammi di creatina e 10 di destrosio ( in quanto il muscolo stressato ha bisogno di una buona idratazione che la creatina aiuta ) Ultimo PPS Per la forza esistono altre sostanze legali che imho funzionano molto molto meglio una su tutte ARGININA ( pero' il discorso poi si complica non poco nel senso che se gia' prendi ad esempio glutammina ( presente negli aminoacidi ramificati ) il suo effetto sara' ridotto :) Spero di essere stato chiaro .(
verissimo... però il senso era... se assumi creatina, prima di preoccuparti del fegato devi controllare i reni... se arrivi ad avvere un affaticamento epatico per la creatina vuol dire che i reni sono in condizioni assai peggiori detto questo... idratazione... mi ricordo che una volta sentii di un ragazzo che durante la fase di definizione andò in indigestione d'acqua prendeva l'xydroxicut con efedrina... e beveva abbestia... si sentì male, lo portarono al pronto soccorso e gli diagnosticarono anche quest'indigestione d'acqua...
STRAQUOTO se non fai attivita' fisica o non la fai in maniera "intensa" e' ottima e direi l'unica da seguire... la corretta alimentazione. Se fai Attivita' pesante... o aumenti di brutto quello che ingerisci, oppure ingerisci solo gli elementi necessari... e molte volte e' piu' "comodo" uno shacker di proteine o una barretta.... Ovvio che preferirei mangiarmi dei cibi freschi negli spuntini... ma non potrei mai mettermi a mangiare del bianco d'uovo in ufficio.... e devo sempre considerare la mia facilita' a salire di peso. Per chi fa quindi una corsetta di mezzora tre volte alla settimana il discorso di integrazione lo limiterei solo ad un apporto vitaminico/sali minerali .
non parlo di adesso ma di ormai 4 anni fa... era già illegale ma si trovava... io stesso lo provai... poi morì mi sembra un allenatore di rugby o football in america e anche li cominciarono a bandirlo...
et voilà... 5 anni fa 19 febbraio 2003 - MUORE PER L’EFEDRINA UN GIOCATORE DI BASEBALL USA FORT LAUDERDALE - L’efedrina, uno stimolante vietato dal Cio e dalla Lega professionistica nordamercana di football Usa, ma consentito nella Lega nordamericana di baseball, ha contribuito certamente alla morte di Steve Bechler, 23enne lanciatore del Baltimora Orioles, deceduto lunedì mattina durante un allenamento in Florida. Lo ha dichiarato il medico legale, Joshua Perper che ha effettuato l’autopsia del giocatore, colpito da insolazione domenica e poi deceduto lunedì. Il medico ha specificato che un integratore assunto per dimagrire e contenente efedrina è stato il fattore determinante nell’episodio di insolazione di cui è stato vittima domenica durante l’allenamento. L’autopsia ha rivelato con evidenza un mal funzionamento del fegato e uno stato di ipertensione, assieme ad una modesta quantità di cibo nello stomaco, che provava il fatto che Bechler fosse a dieta. Steve Bechler, dopo l’insolazione era stato ricoverato nella notte di domenica presso l’unità di cura intensiva della clinica North Ridge in Florida. Il quotidiano Baltimora Sun, citando fonti anonime aveva rivelato nella sua edizione di lunedì che un flacone di capsule di un integratore al base di efedrina era stato rinvenuto fra i vestiti del giocatore. Il medico legale ha specificato che nel corso di tre differenti interrogatori aveva saputo che la vittima aveva assunto tre capsule poco prima dell’allenamento. Bechler, una speranza della formazione, era crollato dopo un allenamento molto duro sotto il sole. «Delirava», aveva dichiarato il suo compagno Matt Riley, fra i primi a soccorrerlo.
Al solito fa piu' rumore un albero che cade che 1000 che crescono.... Attualmente e' disponibile e non so come ci siano riusciti ad omologarlo un solo prodotto con efedrina ( essendo appunto vietata in tutto il mondo ) che da furbo quale sono ho provato non notando nessun beneficio. Il problema e' che molti vogliono tutto e subito... e si fanno abbagliare appunto dalle scorciatoie.... vuoi salire di peso ? vai con il nandrolone e similari.. vuoi perdere peso? vai con un ECA ( un mix micidiale di Efedirna - Caffeina - Aspirina ) che funziona sicuramente ma con che danni per il tuo fisico... da semplici tachicardie o innalzamenti di pressione sino alla morte..... Mah
Quando si dice un caldo da morire...... Scherzi a parte l'articolo parla di probabile.. e non certo.. e ahime' c'era una predisposizione di base.... che non giustifica ad ogni modo l''utilizzo di queste sostanze. Fanno male a una persona su mille ok, ci sto bandiamole. Se poi questo era a dieta, non mangiava si e' sparato 3 capsule di efedrina ( e il formato Americano di solito e' 1 grammo ) beh direi che era prevedibile un malore.... Poi bisogna pure vedere tante altre cose... COMUNQUE NO DOPING 4 EVER