Quoto l'ottima Goldie aggiungendo che oggigiorno chiunque in salute e con un certificato medico di idoneità all'attività sportiva non ha scuse per non essere in forma, a patto che essere in forma sia una sua priorità Voglio dire, ormai si sa tutto di metabolismo e metodologie d'allenamento, per cui si può tranquillamente desumere che chi non è in forma è perchè non gli interessa abbastanza esserlo. Punto Io le gambe le ho sempre avute grosse del loro, ed anche ora che (ancora non mi spiego come) peso 2kg abbondanti meno di te sono tutt'ora la parte preponderante del mio fisico benchè dedichi loro "solo" (si parla sempre di 5 allenamenti settimanali su 7) la corsa. Ti quoto sull'acqua e sull'annaffiare la tazza, a volte mi chiedo quanto possa tenere la vescica in condizioni di veglia e quanto in condizioni di sonno. Ho sentito le teorie più disparate in merito, la verità è che la minzione "chiara" ossia quella da acqua non la tieni manco a scancherare in arabo, quella dal colorito più intenso invece si. Ma ogni medico ti confermerà che la prima è preferibile alla seconda
...io mi peso dopo pranzo.....lo so che è sbagliatissimo ed inattendibile come misurazione...se non altro così facendo se ciò che leggo non mi piace posso sempre crogiolarmi al pensiero "però ero a pancia piena"..... quindi: oggi h. 14.30 (quindi dopo pranzo)....73.3 kg per 1,73....(al quale sottraggo un kiletto.....ed arrivo a 72 c.a)
da voi le palestre chiudono tutto agosto?da me si purtroppo...fortuna che sono in ferie..quindi compenserò con altro tipo di attività..(corsa e bici)..per ora riesco a mantenermi bene sui 69-70 kg...che son sempre quei 20 chili in meno rispetto a gennaio..
Sergio....di preciso ti direi una bugia....ho fatto il test antrop circa 18 mesi fa e pesavo 75 kg (normotipo ricavato dal polso)....in termini di peso non ho perso un gran che diciamo che ho sostituito la massa alla ciccia....(tieni conto che alle spalle ho 6 anni di nuoto..) però mi hai messo un bel pensiero....se c'è posto in palestra prima di partire rifaccio il test....e posto i dati....:wink:
ma 'sta frutta...va bene o va male? seriamente...sostituire i pasti con "scorpacciate" di frutta è un bene o un male? soprattutto in estate...
non va bene o meglio non va bene solo la frutta. Ci vuole una alimentazione bilanciata. E poi ai fini dietetici cocomero e melone non vanno affatto bene in grosse quantità :wink:
tetsuo IMHO....sostituire i pasti con la frutta non va bene..... la frutta ha solo "i suoi momenti"....tieni quella più zuccherina per le prime ore della giornata......man mano che ti avvii verso sera mangia quella meno calorica....:wink:
mele e pere? il problema è questo qua.... a pranzo è improbabile ed impossibile per me mangiare.... potrei mangiare verso le 14 e 30....ma quando arrivo a casa, non ho voglia di petto di pollo e melanzane....ma mi piacerebbe spararmi un bel pò di frutta fresca di frigorifero....
sono molto meglio anche se è meglio non abusare specialmente delle susine la frutta poi dovrebbe essere mangiata o prima o cmq lontano dai pasti principali
ma è faticoso.......poi me devo magnà due merendine.... A parte gli scherzi....frutta e insalata?...il problema è che d'estate i cibi caldi o anche tiepidi proprio non mi vanno giù.... ad esempio....una bella ciotolona di lattuga, pomodori e cetrioli e poi 4/5 albicocche?
bella ciotola di insalata più tacchinaccio al forno o petto di pennuto ai ferri , velocissimo e fresco