Nella nutrizione è importante l'ordine,da evitare gli spuntini/assaggi a raffica fuori pasto. Personalmente evito anche di bere le bibite gasate per abitudine,giusto in estate bevo qualche birra,anche se in quel caso poi elimino il vino a pasto. Come attività fisica ad oggi non vado più in palestra,cerco sempre di far movimento e i soliti esercizi,flessioni,addominali e i classici pesi,giusto per mantenere alcune parti del corpo scolpite(tipo i pettorali),senza esagarare ovviamente.IMHO
no no... magari fosse tutta massa magra... impossibile :))) Sono un natural.. non mi piacciono le scorciatoie... ero solo finito sotto peso.. tutto qua... Da ex obeso, mi vedevo obeso pure indossando una 46 di jeans e una maglietta M che come puoi intuire non son il massimo giocando anche a rugby, seppur a livello amatoriale. ora son a posto..... Ad ogni modo non son certo un hard gainer :)
Dipende anche questo.. gli spuntini nella dieta di uno sportivo sono necessari... io mangio in continuazione specie quando son sotto allenamento intenso. Colazione Spuntino proteico delle 10.30 Pranzo Spuntino proteico con wasa o pane di segale se mi alleno Beverone Proteico Post Allenamento Cena Pappa Prenanna con proteine a rilascio graduale In pratica son 7 pasti... ovvio tenendo conto delle Calorie, ma soprattutto della loro natura.
Grazie apprezzo le vostre parole ... il fatto è che non riesco a sentire il rimorso per quello che ho fatto ora sta settimana mi punisco un pò e vediamo ... tenendo conto che altri cambi di percorso potrebbero avvenire dal 14 al 18 agosto che vado in cote azzurre (menomale che il paté de fois gras me fa schiffff ) e ad ogni modo sono 95.2 kilazzi per quasi 1.80...
:wink:....e allora sorry.....iniziavo a pensare fossi "bionico" perchè ,ripeto, 22 kg di massa magra in 22 mesi sono decisamente troppi se non impossibili al natural....diciamo che 22 kg di massa "sporca" invece ci possono stare....
e se vai a vedere il topic c'è anche altro ma non volevo sconvolgere + di tanto questo Mi son portato a casa 1 kg di nodini di mozzarella fresca 2 pacchi di taralli artigianali all'extra vergine 2 Caciocavallo da 1.6 kg l'uno 4 scamorze affumicate (ma perchè il sotto bagagliaio dell X6 senza ruota di scorta non l'hanno reso frigo ?? )
ahhahhahhh capisco perche' ti sei preso un x6.... Per al dieta prova a ragionare a livello settimanale e non a livello giornaliero.... se viaggi su una dieta da 1800 calorie al giorno... behh hai a disposizione 12600 calorie a settimane, e se un giorno ne hai ingerite 3600 ti rimarranno a disposizione 9000 calorie da distribuire su 6 giorni... ossia tagliare 300 calorie al giorno per il resto della settimana... quindi niente zeppola:)
comunque ho visto degli aumenti simili o gente che e' riuscita a calare solo di massa grassa.... Ah la chimica..... la chimicaaaa c'e' solo una cosa che sto provando che ha sulla confezione un bel simbolo doping, ma non e' un ormone :)
La mia dieta dovrebbe essere da 1200 calorie I medici che mi seguono infatti mi fanno fare i calcoli che hai fatto tu in teoria potrei anche mangiare le 1200 al pranzo e saltare colazione e cena e sarebbe ok ma non so nell'arco della settimana
ovviamente non ho ne i titoli ne la pretesa di sostituirmi al tuo dietologo.. dieta da 1200 calorie.. beh non e' che hai moltissimo da mangiare.... Io il mio crollo di peso lo ottenni proprio impennando all'inverosimile l'attivita' sportiva... ore e ore su tappetti, bici ellittica ecc.... e alla fine tutto quello che bruciavo in palestra era quello che mangiavo. e il mio corpo il resto della giornata doveva vivere con le sue scorte. Ti hanno dato qualche integratore? Il mio consiglio e' infine quello di non fare mai solo un pasto ( mai saltare un pasto ) piuttosto spezzettando il tutto. Poi occorre capire come sei messo a FAME... proprio perche' anche con 1200 calorie ci si puo' saziare... ma ovviamente con gli alimenti giusti
Carlo, il senso del mio discorso era quello di non rinunciare alla cucina locale, ma anzi di gustarla con equilibrio e non abbuffandoti. La vera vittoria non sarebbe stata rinunciarvi, ma gustarla in modo sensato ascoltando l'appetito e non spegnendo la testa e pensando solo ad abbuffarti. Finchè vivrai di on/off - mi abbuffo/mi punisco sarai a forte rischio effetto yo-yo col tuo calo, quindi fai attenzione, mi raccomando
Loro agiscono su perdere prestissimo i kili per non far stufare .... alla perdita dei kili sei obbligato a fare mantenimento che è un'altra dieta.. alla fine ci metti lo stesso tempo.. ma i risultati iniziali ti incoraggiano.. Non consigliano troppo sport nei primi mesi.... E ho un integratore di Minerali e vitamine al pasto tutti i giorni ... io ci aggiungo il Betotal tutte le mattine Gli alimenti sono verdure a nastro anche venti minuti prima e carne/pesce/uova/pochissimi formaggi e non eccessiva frutta... se voglio mangiare un primo 50 gr conditi come voglio e solo quello (e ovviamente non lo mangio mai) niente pane ma fette biscottate ai cereali Come fame dopo poco mi ci abituo e quando lavoro non ci penso mai ...
si si lo sò ... la mia era una giustificazione a me stesso ... spero per archiviare la questione... Purtroppo ho sempre fatto yo-yo nella vita ma ora lo faccio di 9 kili alla volta prima di 30 -35 e spero più avanti di yoyoare di soli 2-3....
:) bene in effetti il rapporto con il cibo per me per anni e' stato di odio e amore.... vivevo il pranzo ma soprattutto la cena come un momento di aggregazione e socializzazione e mettevo su chili a go go.. I miei ristoranti preferiti erano quelli dove si mangiava tanto con la qualita' giusta, ora quelli dove si mangia bene ma poco.. proprio per apprezzare la qualità. IMHO da subito inizierei proprio a mettermi in moto per mantenere la tonicita' dei tessuti, nulla di particolare... ma anche passeggiate dopo cena senza esagerare nella velocita.. un oretta al posto di arenarsi davanti ad una tv.... Aiuto..... mi e' venuta fame a parlare di cibo... ma ci siamo son le 10.30 e quindi... mi aspetta lo spuntino.... Oggi 130 grammi di petto di pollo grigliato in gelatina.... :P Calorie dello spuntino 65 Proteine 13 grammi Carboidrati 1,8 grammi grassi 0.5 grammi In teoria dovrei mangiarne 2 scatolette.. ma oggi mi son sparato due caffe con lo zucchero e quindi taglio ste calorie. Il pranzo? 150 grammi di fesa di tacchino arrosto circa 170 calorie e 1 banana .)
io fino al tonno o alla carne in scatola ci arrivo ma il pollo in gelatina e in + alle 10.30 a vent'anni quando facevo di tutto per sembrare big Jim magnavo le 12 uova alle 7.30 ma ora....... magari troverò una foto ... un domani e farò sfigurare il mito di Danny e Marchigiano