Mi sembra di sentir parlare me........:wink: Io sono un Area Manager quindi visto che viaggio ogni settimana all'estero ho dovuto "ottimizzare". Il che significa, in genere, 1 ora di corsa + stretching + addominali per 5 volte alla settimana ed una seduta intensa di BB per 2 volte alla settimana. Nel corso del 3D ho parlato di come ho buttato giù 29kg dalla fine di dicembre 2006 ad oggi (anche se dalla scorsa estate ad ora son calato circa 3kg, quindi mi sono assestato sugli attuali 80kg). La dieta fu fatta sulla base delle intolleranze alimentari (tremende: latte/grano/uva/zucchero/oliva) che per un anno son state scrupolosamente evitate (e dopo un anno erano scomparse!) Ma la cosa più fantastica è stato il crollo dell'indice di ossidazione: da "molto elevato" prima dell'inizio della dieta ad "assente" quest'anno: come saprai quando si sta a dieta si rischia un aumento di radicali liberi, io li ho fatti crollare rispettando sì le intolleranze ma anche e soprattutto, grazie all'imboccata da storia di Mdx (che non ringrazierò mai abbastanza) assumendo 2 capsule di melograno ogni mattina prima di colazione. E' l'unico integratore che assumo assieme alla crusca. E' un potentissimo antiossidante ed un blando vasodilatatore. Ma anche ora che, benchè faccia le cose in modo assolutamente amatoriale (ma preciso, sennò meglio non farle), sono nella miglior forma della mia vita non posso o meglio non voglio mollare di un millimetro, il fisico ci da per quanto diamo a lui, quindi va costantemente allenato, idratato e propriamente nutrito. Alla faccia del ***** del "mangia come uno scaricatore e non ingrassa mai", tutte stronzate! :wink:
Diete?... era il 2005... salto sulla bilancia si rompe... 1 anno da scemo e sparirono 70 chili circa.. ( qualche etto in meno a dire il vero )... Da Obeso son passato al limite dell'anoressia.... finito sul lettino del mio Dietologo, ho ripreso la mia vita in mano, decidendo di darmi una foma come piace a me, e quindi in due anni ho ripreso peso, in massa magra, alimentandomi a proteine ( 6 pasti al giorno ) ed allenandomi e facendo sport sempre sotto controllo medico. A livello di integratori come scritto sopra.... prendo di tutto ( ma non a caso ) Proteine del latte, del siero, dell'uovo aminoacidi, glutammina, Arginina ( AAKG) Methocel, Phosphoplexx creatina, citrullina, NAD.. poi un paio di cose che non sto a postare essendo biorder line :)) si sa mai che mi arrestino (ad ogni modo no steroidi). ora son una piccola bestiola di 195 cm per 106 chili stamattina.. dovevo essere sotto i cento ma un infortunio mi ha allettato dal 6 gennaio al 3 di marzo ( sighhh va behh aspettiamo l'anno prossimo per la prova costume... ( Faro' meno fatica a fare massa da settembre ) .)
io son dell'idea che il fisico ce la deve fare da solo..... acqua per bere e mangiare sano condito tutto da tanto tanto tanto sano allenamento!!! io in preparazione atletica estiva non ho mai bevuto dalle borraccie che mi passavano i preparatori.io bevo dalla mia bottiglia d'acqua meglio se ghiacciata!!!
IMHO mentre ti alleni acqua ghiacciata non e' il massimo, visto che provochi un crollo della temperatura e dirotti parte delle energie nel mantenimento della temperatura interna..... Dipende come ti alleni e come mangi... ( o meglio ancora da come ti alimenti ) poi dipende dallo sport che fai, dall'eta' e da un pochetto di altre cose....
prima della dieta ero un lottatore di sumo.... 153.6 chili... sceso ad 84 ( sulla mia struttura equivaleva ad un pelle e ossa ) PERSI tramite 2 ore di cardio al giorno 7 giorni a settimana e dieta da 1400 calorie ( che bruciavi tutte nell'attivita' cardio )...
si non è il massimo e infatti è un mio cruccio ma non ce la danno mai!!! ovvio che dipende da tanti fattori.....
No il tutto e' stato fatto sotto controllo medico... esami del sangue una volta al mese e staff medico che seguiva il mio calo
Un 8 % e' buono.... complimenti.... Il peso e' la cosa piu' relativa che possa esistere... il mio allenatore e' 185 cm e pesa quasi 130 chili in off season.,.. ma non puoi certo dire che sia grasso.. ergo l'altezza conta, ma come detto da matteo il valore da guardare e' il body fat....
ad ogni modo io non son certo un tipo che possa definirsi tirato, anzi non lo saro' mai visto il periodo da obeso passato... ad oghni modo son contento del risultato... rugby e palestra mi van bene come sport....