Ok xchè mi sarebbe concesso di bere un solo bicchiere al pasto... e il resto, tanta, dopo mezz'ora...Thank's Oh grasssie ... si... sono proprio una capretta e di gusto salerei anche un ananas Parlando con la cugina medico ... diceva che stimolare troppo la digestione durante i pasti fa assimililare di più e prima i cibi, ma che la differenza sarebbe minima .... Inoltre la mia dieta non limita le spezie e il sale, e tornando al Vs discorso non limita neanche i caffè senza zucchero e/o latte
Bhe, a quel che so io quei dolcificanti fanno abbastanza male all'apparato digerente. I migliori di sicuro sono lo zucchero di canna e il fruttosio... e le bustine di zucchero di canna ci sono everywhere:wink: Zucchero bianco (ossia quello messo in candeggina) assolutamente bandito
Le spezie son eccezionali, danno sapore e non calorie... dalle mie parti, le spezie usate in cucina sono burro e panna..... ( tortelloni alla panna )
ehe eh appunto un macello, a meno che tu non stia facendo una dieta metabolica.. e allora malvagissime non sono come sostanze.....
No vabbè le spezie intendo spezie tipo salvia, rosmarino, alloro, basilico, aglio, peperoncino etc. etc..
uhm, la parola "burro" e la parola "dieta" non possono stare nella stessa frase e nemmeno con alimentazione corretta il burro ci sta!
Non son pienamente d'accordo, anche i grassi di origine animale fanno parte della dieta metabolica... ( che elimina i carboidrati, sostituendoli con grassi ) tutto dipende dal tipo di dieta che vuoi seguire .) Iop ho seguito la Metabolica per circa 6 mesi e dopo il periodo iniziale in cui e' facile sballinare per la mancanza di glicogeno ( zuccheri ) che servono per il suo corretto funzionamento al cervello, mi son trovato bene... Il tuo corpo si abitua ad andare a grassi al posto di carboidrati... Dieta creata dal un italo americano Dr. De Pasquale ( ex BodyBuilder ) proprio per la riduzione della massa grassa nel corpo.
Queste son tutte piu' che ottime :) forse starei solo attento nella fase iniziale di una dieta al peperoncino, proprio perche' un cambio di alimentazione puo' dare stitichezza ( lascio immaginare i risultati in bagno )
Si si ho letto un po' di cose su quella dieta.... e rimango della mia idea:wink: In casa mia il burro non esiste e ne faccio volentieri a meno...
infatti !! ora già meglio .... aumentando la frutta ma non quella arancione che dicono che stringa tipo albicocche e melllone o nella verdura le carote
Io l'ho provata in fase di definizione in palestrta, quando tanto per capirci i carboidrati pani e pasta son vietati ( o comunque molto molto limitati ) Ovvio sostituiscono i carboidrati.. non integrano .)
Per aiutare il transito, beh basta usare un pelo di fibre in piu'.... basta passare da un pane bianco ad un pane di segale per sistemare un poco le cose.....
Il pane lo avrei in dieta ma 50 gr o a pranzo o a cena ... ma evito se no mi fa più voglia e faccio con le fette biscottate a 5 cereali del MB
l'importante e' che non sia pane bianco, che ha appunto un indice glicemico piu' elevato. Inoltre IMHO eviterei se l'obiettivo della dieta e' il calo del peso di assumere carboidrati ( pane pasta zuccheri ) la sera.... ( per il semplice motivo che non riusciresti a consumarli prima di andare a letto con conseguente immagazinamento sotto forma di grasso.
Nella mia filosofia alimentare i carboidrati son FORBIDDEN dopo le 14, quindi non posso che straquotarti .)
Ah guarda, con me sfondi una porta aperta. La gente confonde (o fa finta di farlo) l'alimentazione con la gratificazione da cibo. Voglio vedere un dicasi un nutrizionista che dimostri l'utilità di cenare con una pizza. O con della pasta ripiena. O con della pasta condita. A meno che non si sia maratoneti, ed allora ben venga un kg di pasta pomodoro basilico appena prima della branda alla vigilia della gara, o dei pro come Gabo il quale assume pochi carboidrati mirati la sera per stare in tiro (l'ho fatta breve, lui ha descritto per filo e per segno cosa mangia di carboidrati la sera e perchè, ma mi ripeto lui è un pro). Ma soprattutto, e torno indietro di 20 pagine nel 3D, ******* la leggenda metropolitana del "che fortuna, mangia senza limiti e non ingrassa mai". Ha rovinato tante vite di gente che combatte per stare in forma o tornarci e tante altre ne rovinerà :wink:
Ah ah a meno che uno non abbia dei problemi a livello di tiroide e relativi ipo o iperconsumi, per stare in forma occorre farsi il CUxx.. non c'e' pezza... Iop ho un passato da ex obeso, e ora mi alleno non meno di 15 ore a settimana ( 6 volte a settimana 4 sedute di Pesi/Cardio e 2 di solo Cardio ) e sto attento a tutto.... Dal latte del mattino esclusivamente scremato, alla marmellata sulle fette biscottate ( no zucchero ) al taglio della carne... ( visto che 200 grammi di fesa di vitello son come solo 120 di noce )...