esatto, dopo l'allenamento 50gr. circa di carboidrati a basso indice glicemico mistati assieme ad altri con valore glicemico più alto vanno benone,assieme a proteine magre e un filo d'olio extravergine sono un pasto per il recupero infallibile. Inoltre io alla sera mi trovo molto bene con zuppe di legumi (misto di fagioli-ceci-lenticchie-azuki) oppure zuppe di cerali a basso indice glicemico (kamut-orzo-avena-farro) assieme a del buon pesce (di mare o di acqua dolce) Eliminare del tutto i carbo alla sera mi mandava il corpo in eccessivo catalbolismo e non mi garantiva una certa pienezza muscolare, ero stra-tirato ma con meno massa magra e meno resistenza alla fatica.
Non fa una piega, ed è per quello che è un metodo che abbraccio essendo solo uno che prova a stare in forma. La sera prima della pesata settimanale il catabolismo funziona :wink:
Ma la mia pasta con i pomodorini di stasera era di una bontà che nessuno poteva resisterle non sono tatuaggi?
Ovviamente, chi conosce la saga di Ken il Guerriero sa però che durante lo scontro finale tra Ken e Caio alla conclusione della seconda serie salta fuori che entrambi avevano il marchio delle sette stelle di Hokuto fin dalla nascita, sia Kenshiro della scuola Hokuto Shinken che Caio della Hokuto Gemmy. Fuor di metafora: non ti crucciare e passa oltre
esatto...l'apporto di carboidrati (così come quello di prot. e grassi poli-mono insaturi) va sempre calcolato in base al tipo di attività,io facendo 3-4 ore al giorno di attività agonistica,tra pesi e allenamenti,ho bisogno di un rilevante quantitativo di carboidrati (la maggior parte ad indice glicemico basso,quelli alti tipo pasta,riso, solo dopo l'allenamento per velocizzare il recupero) In tutti questi anni fortunatamente ho imparato a conoscere il mio corpo e ora dopo molte sperimentazioni,letture e dialoghi con specialisti (a tal proposito per i più esperti consiglio il forum di Olympian's http://www.olympian.it/forum.cfm tra gli iscritti anche il grande Claudio Tozzi) ho trovato la giusta misura per non ingrassare ma neanche dimagrire troppo.
finalmente un estimatore del grande claudio quell'uomo grazie alle sue teorie e i suoi metodi di allenamento (e alla nbbf) ha salvato dal doping migliaia di ignari ragazzi. eppure è una delle figure più criticate sui vari forum del bodybuilding, ma si sa, è più semplice e più comodo credere alla parola di chi mette in bella mostra montagne di muscoli... coltivati nella farmacia sotto casa.
nooooooooooo mi sono strappato e adesso come faccio???? vado a fare riscaldamento prima della partita di calcetto e come faccio il primo passo traac dolore allucinante al quadricipite...... qualche rimedio per far recuperare un pò più in fretta il muscolo??? No punture o cose troppo complesse qualcosa che possa fare da solo....
si eh Io uso l R30, non è solo arnica... almeno, il mio daddy mi ha sempre dato quella per i dolori muscolari...soprattutto quando sciavo in modo serio:wink:
La pomata all'arnica va benissimo, consiglio però di utilizzare anche l'arnica 1000k monodose, davvero eccellente
beh, fino ad un certo punto nel senso, Gabo assume quei carboidrati di sera perchè il suo fisico da lì a poche ore affronta un'altra giornata che contempla nuovamente 4 ore di allenamento professionistico mi spieghi chi di noi fa altrettanto e pertanto abbisogna di un'alimentazione uguale alla sua, carboidrati serali inclusi? :wink: