Eccomi anch'io Iniziato regime di dieta da due giorni, è il terzo anno di bodybuilding che sto concludendo con la fase di definizione, dopo aver fatto un inverno/primavera a suon di amatriciane, arrabbiate, bistecche, fiorentine a volontà e con pochissimi integratori. E' stato un anno particolare, dedicato alla sperimentazione di nuovi metodi di allenamento dopo aver avuto il coraggio di mettere da parte le mie convinzioni in materia di allenamento. Da questa esperienza ho imparato ciò che ho sempre saputo ma non ho mai valorizzato in termini di efficacia, e cioè che il fisico viene stimolato in modo positivo dalle variazioni di allenamento, anche estreme. Ho triplicato la frequenza degli allenamenti, l'anno scorso mi allenavo 6 volte in un mese (metodo BIIO, scuola Stewart/McRoberts) quest'anno mi sono allenato anche 6 volte in una settimana. Ho ottenuto dei modesti guadagni sia di forza che di massa, e sopratutto non ho accumulato tanto grasso come gli anni scorsi! Insomma per essere completamente natural non posso decisamente lamentarmi!
Io non faccio un bel caXXo,e per attirare le gnocche arrivo in bmw. Quando mi hanno detto con gli occhi "te la do perchè hai una bella macchina" scendo dalla bmw,mi vedono ma ormai la frittata è fatta,non possono rimangiarsi la promessa
come me... però punto anche su me stesso cavolate a parte io son sempre sui 75 però mi vedo bene e il braccio va benone... ho cominciato a mettere dei pesetti negli esercizi non vedo l'ora di rientrare in palestra... l'epoca del quintale di panca mi manca...
ragazzi mi sta succedendo una cosa strana...credo sia una cosa buona...faccio un sacco di pipì...bevo circa un litro d'acqua al giorno mangio verdure e frutta(2mele al giorno).....ma mangio cosi da un mese e mezzo e da circa 2 settimane vado spesso al bagno... sarà perche mangio senza sale e quindi ho ridotto la ritenzione idrica??? sarà cambiato il metabolismo?
è normale quando passi da un piano alimentare diciamo "normale" a uno modificato,nel tuo caso iposodico e ipoglucidico,i primi tempi (circa 3-4 settimane,ma il tempo può variare per ogni persona) avrai un'abbondante riciclo di liquidi. Tenderai a stabilizzarti passato il primo mese.
perfetto,è la prova di ciò che ho scritto tra parentesi...ogni corpo risponde a sè... fra l'altro io non sopporto quei ciarlatani che scrivono sulle riviste commerciali le diete improvvisate che a loro detta andrebbero bene per tutti quando invece la cosa più delicata ed importante è personalizzare un piano alimentare per ogni caso specifico ed in base al propio peso corporeo,massa grassa-magra,dispendio calorico,età,livelli nel sangue di cortisolo/glicemia e molto altro... come nel tuo caso non esiste una precisione matematica nello svilupparsi metabolico applicabile a chiunque...la miglior cosa è fare come me,partire con un programma base alimentare-atletico e da lì variarlo in base alle risposte che ci dà il nostro corpo...per fare questo ho impiegato molti anni da atleta agonistico e innumerevoli variazioni per arrivare ad "ascoltare veramente" il mio fisico.
infatti pensandoci bene ho variato dall'inizio della dieta..cmq posso dirmi soddisfatto...non ho perso massa magra ma il grasso l'ho sciolto quasi del tutto
a chi lo dici.... 108kg di dischi + 10kg di asta...8 ripetizioni x 3 set....90'' spaccati di riposo tra una e l'altra.... Ah, bei tempi quelli. Lì si che ero un super fusto!
pisci come una fontana perchè bevi come un animale cesa! cesare non togliere del tutto il sale..... non voglio sentire che se n'è ammazzato un'altro per IPONATREMIA. il SALE è importantissimo. zio porco schifoso.
Il sodio contenuto nel sale è presente nei cibi già di per sè,la dose media giornaliera di sodio per una persona si ottiene automaticamente con una dieta variata comprendente maggiori cibi possibili di qualità...io mangio da anni SENZA AGGIUNGERE sale ai cibi e dopo circa 3 settimane mi sono abituato al sapore del cibo al naturale...lo so che può sembrare schifoso mangiare tutto senza sale ma vi dico che passato il periodo di adattamento il nostro "palato" si abitua a sentire i sapori anche senza l'aggiunta di sale. Ovviamente per ottenere la quota minima di sodio necessario al nostro organismo è FONDAMENTALE introdurre nell'arco della giornata il più ampio spettro di cibi: - carne (pollo,tacchino e equini) - uova (meglio solo il bianco) - pesce (preferire quello di mare poichè ricco di acidi grassi "Omega 3") - formaggi (preferire Parmigiano,Grana e ricotta perchè poveri di lattosio e ricchi di proteine) - frutta (tutti i tipi ma con moderazione perchè troppo fruttosio si accumula sul punto vita) - verdura (tutti i tipi variando ma solo cruda o al vapore per non bruciarne le propietà) - frutta secca (preferire mandorle e nocciole ricchissimi di grassi benefici e Vit. E) - legumi (ceci,fagioli,lenticchie ecc... hanno fibre e proteine vegetali) - cibi di farina 100% integrale (pasta,crakers,grissini,pane ecc... senza esagerare in quantità) Se nell'arco di una giornata si mangia la maggior varietà dei CIBI BASE per una corretta alimentazione non è necessario aggiungere altro sale in più. P.s:Gianni mi è venuto quasi un colpo quando ho letto cosa mangi in una giornata barrette e salmone... a pranzo e cena??? e tutto il resto del ben di Dio che c'è??? più che del sale mi preoccuperei di variare la tua giornata alimentare...è un discorso di salute serio...è come far fuzionare un'auto con poco olio motore.
Gabo, ovvio che se uno mangia cibi che già contengono sodio è a posto :wink: ma c'è gente che per dimagrire toglie il sale e poi mangia: VERDURA FRUTTA non mangia wurstel salame affettati non mangia il tonno.... mangia solo uova ecc.... insomma fidati che c'è chi c'è rimasto per iponatremia.... meglio sempre avvertire, no? non tutti sanno quali sono i cibi che contengono abbastanza sodio... e, specialmente chi deve dimagrire, tende involontariamente o per sentito dire a evitare tali cibi.. insomma non vorrai mica affidare l'iponatremia al caso o no? la mia "dieta" è una cosa abbastanza estrema.... per perdere grasso in poco tempo senza sentir fame..... è una cosa da fare per un'ordine di grandezza temporale di settimane... e poi una volta raggiunto l'obiettivo si ritorna a regime alimentare normale... con tutto il ben di dio che c'è... ovvio. con sta dieta siamo a 1000Kcal al giorno.... metabolismo accelerato grazie ai cibi proteici.... risultato: zero fame e perdita di grasso massimizzata.
Dal ministero della salute,grossomodo quello che ho detto prima: http://www.ministerosalute.it/dettaglio/pdPrimoPiano.jsp?id=185&sub=0&lang=it PRESSIONE OK SENZA SALE 1 Abituare il palato ad apprezzare il sapore originale dei cibi 2 Aggiungere il sale solo all’acqua di cottura della pasta 3 Non aggiungere mai il sale alle pietanze già condite 4 Condire le pietanze con spezie ed aromi 5 Ridurre il consumo di cibi in scatola, spuntini salati, salse, dadi per il brodo, condimenti animali, pasti pronti surgelati o in busta 6 Evitare di mangiare frequentemente carne conservata, formaggi stagionati, salumi, frutti di mare, pasta ripiena (tortellini, ravioli, cannelloni) 7 Preferire le carni bianche (coniglio, pollo, tacchino) 8 Consumare molta frutta e verdura, alimenti in assoluto a più basso contenuto di sodio 9 Preferire il pane senza sale (tipo toscano) 10 Leggere sempre le etichette nutrizionali dei prodotti alimentari, che riportano gli ingredienti, tra cui il sale
io penso di variare bene la mia alimentazione..ho tolto gli insaccati durante la settimana..il WE il panino al pub ci scappa...o la pasta a pranzo...ho aumentato la frutta...carne e pesce nn mancano mai...idem per derivati del latte(fiocchi di latte)...mais e a volte fagioli/piselli..
Ragazzi, volevo fare un appello contro l'utilizzo di sostanze proibite per il body building o qualsiasi altro utilizzo sportivo si possa farne. Che si parli di steroidi anabolizzanti o altro vorrei enfatizzare il fatto che nessun risultato estetico vale il rischio che si corre ad utilizzare siffatte sostanze. Penso in Italia non ci sia una sufficiente informazione sugli effetti collaterali del doping da palestra, e che ciò sia sbagliato. Nel senso: con la varietà di integratori legali esistenti, le metodologie d'allenamento e le possibilità alimentari il metodo d'allenamento naturale è talmente efficace, duraturo e sicuro che lascia davvero poco interesse all'utilizzo di qualsivoglia pratica dopante. Anche perchè per 100 fotografie sul web di fisici dopati perfetti non si trova un articolo di quanto devastanti possano essere gli effetti collaterali di tale pratica, e come al solito quando uno deve poi farvi i conti (con gli effetti collaterali) è bello che tardi per poterci "pensare prima". La nostra vita, la nostra salute, il nostro benessere NON hanno prezzo. Meglio un fisico meno perfetto e/o tirato che dei guai che non voglio nemmeno nominare. Buon allenamento naturale a tutti
Andras,io quando ne parlo con i miei compagni di squadra o altra gente interessata e sensibile all'argomento come me,basta che gli dico che "le bombe" dopo qualche anno di intenso utilizzo ti fanno ammosciare le parti basse...diventano subito molto seri e attenti all'argomento!!! Per far desistere i futuri dopati basterebbe fare uno spot mediatico con un pupazzetto a forma di caxxo,dapprima irto e fiero bombato di sostanze,poi col passare del tempo vederlo afflosciarsi e ingobbirsi!!! Purtroppo come moltre altre cose vietate e dannose,in Italia c'è poca volontà di debellare queste piaghe perchè alimentano il mercato nero e fanno guadagnare soldoni ai colossi farmaceutici che venderebbero l'anima al diavolo pur di fare soldi