Premesso che Thomas Edison disse:"il genio: 1% inspirazione e 99% sudore" ho idea che il "nostro" sia uno scienziato a tavola quanto in palestra, ed è la combinazione delle due cose che ha prodotto il suo risultato, nient'altro (si fa per dire, è un lavoraccio infinito). Senza contare che a rigore di scienza vivendo in un certo modo si producono le modifiche metaboliche necessarie per continuare a vivere in "quel" modo e pure meglio. Nella fattispecie, se può pure mangiare quel patè è perchè dietro c'è il lavoro di una vita, ed un motore (il suo metabolismo basale) pronto a bruciarlo il patè. Vi prego, non fomentiamo la leggenda metropolitana del "mangio come una bestia, non faccio un ***** di sport, non ingrasso mai" perchè è una delle più grosse stronzate mai sentite, messe in giro o da gente ciccia a dieta parlando dei magri che invidiano o da gente magra che vuol fare incazzare quella ciccia :wink:
anch'io nel possibile preferisco i cibi freschi, con il tonno ho provato un paio di volte a prenderlo fresco e cuocerlo alla brace di legna...gusto sublime peccato che messo in frigo sott'olio extravergine e sale dura solo qualche giorno e mettermi ogni volta a rifare tutto non ne ho sempre voglia. Mi consola il fatto che nel tonno in scatola non ci sono conservanti.
Anch'io prendo il rio Extrà. E pensare che non lo avevo mai visto, me l'ha imposto la dottoressa. Peccato solo che al max ci siano siano scatole da 160gr ( almeno io non ne ho mai trovate di + grandi)
Io li avevo ma non li ho più. Quelli magri che non ingrassano o è gente molto giovane (ed allora grazie al *****) o è gente che mangia di tutto senza limitazioni qualitative ma senza mai esagerare con le porzioni, mostrando pertanto un naturale "equilibrio" nei confronti del cibo. Contrariamente a chi "mangia ed ingrassa" i quali poi a fargli i conti in tasca scopri che viaggiano al doppio del fabbisogno calorico giornaliero mentre quelli che "non ingrassano" mangiano sì di tutto ma senza eccedere tale fabbisogno. 12 anni di osservazione del fenomeno (una persona che non ingrassa) mi varrebbe una laurea ad honorem. Parlo di mia moglie, ovviamente
eh...sì, quotone per Andras fino a 6 anni fa quando giocavo a volley da dilettante in serie B mi alimentavo a caso e mi allenavo con i pesi altrettanto in modo approssimativo. Ero 1.96 104kg con circa il 20% di grasso corporeo e a livello di elevazione e resistenza nettamente inferiore In 6 anni di professionismo ne ho imparate di cose e ho letto parecchio tra libri e pubblicazioni scentifiche e ricerche in rete. Oggi sono 1.96 95kg con 7,5% di grasso corporeo, mai una infiammazione, mai un'infortunio muscolare, mai un malessere o malattia di rilievo. "Noi siamo quello che mangiamo"
Scusa, ma qui ti sbagli! Ci sono persone che mangiano come maiali e non ingrassano, e se vuoi io ti porto come esempio la mia migliore amica! Alta 1.73 e pesa 49kg è magrissima ma lo è sempre stata. Non mngia? Sti ca.zzi!!!! Mangia tanto! e sopratutto dolci!!! Palesta? Non sa nemmeno che esista:wink: I metabolismi cambiano da perona a presona! Altro esempio, mio fratello! Mangia almeno 70 volte me....e non ingrassa nemmeno a sparargli:wink: e non è una leggenda metropolitana!
Se non erro è un FLOR DO CAFE', appena passo te lo dico con certezza :wink: Non è vicino casa, ma la dottoressa mi ha mandato lì perchè trovo anche le altre cose che non si trovano dappertutto (tarqui, intera linea aequilibrium, tonno e salmone di tutti i tipi riomare)
luoghi comuni a parte... quoto andras quando dice di ascoltare gabo e magari quando qualcuno ben più informato di noi dice delle cose evitiamo di ribattere per luoghi comuni o sentito dire... io non capisco niente di calcio... e infatti non ne parlo