Rimessaggio invernale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimessaggio invernale

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da marcodor, 9 Novembre 2016.

  1. marcodor

    marcodor Kartista

    193
    54
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Non userò la cabrio per 5 mesi ed essendo la mia prima cabrio ed anche la prima auto che lascio ferma per tanto tempo, vorrei da voi qualche buon consiglio sul da farsi.
    Premetto che la macchina sta in un garage che non ha corrente in quanto è collegato alla casa e quando non vivo lì stacco tutto e che potrebbe passare anche un mese o più prima che vada lì di nuovo.
    Grazie
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Auto sui cavalletti, oppure con pressione gomme più alta del normale (consigliata la prima).

    Meglio collegare un dispositivo (sempre attaccato) che tiene la batteria carica, dando dei piccoli impulsi quando serve. (ok, non hai corrente in garage, non avevo visto).

    Altrimenti, batteria staccata (a magari portala in casa così non sta al freddo).
     
  3. marcodor

    marcodor Kartista

    193
    54
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Se stacco la batteria riesco ad aprire le porte visto che non si abbassano i vetri di quel 1/2 cm. o apro le porte e poi stacco e lascio i vetri così?

    Il baule, nel caso lo richiudessi per errore, si può riaprire? C'è una apertura meccanica?
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Bella domanda.. ti conviene allora abbassare i vetri prima di staccare la batteria.

    Il baule forse ha una apertura dall'interno? Prova a vedere.. Effettivamente è una cosa che non saprei neanche della mia.
     
  5. Wibos

    Wibos Kartista

    110
    4
    23 Agosto 2013
    Reputazione:
    13.327
    Bmw e46 320 Ci cabrio 2001
    Il baule ha la serratura sul lato destro, un poco nascosta ma si trova !!
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Se ci passi una volta al mese basta che ci fai un giretto di 15-20 minuti e non avrai problemi

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    nessuna particolare preoccupazione del caso..

    stacca la batteria, potrai accedere alla bauliera anche senza alimentazione, e' totalmente meccanica

    fai girare il motore, lo porti in temperatura e poi puoi spegnerlo,

    meglio sarebbe farci un giro ogni tanto,con il sole, per mantenere sia la batteria sia per tutti gli altri organi che potrebbero bloccarsi con il freddo/umido sia per evitare che le gomme si secchino troppo

    non sono d'accordo per i cavalletti, tenerla su 4 punti cosi, per lungo tempo, potrebbe anche svirare il telaio.

    se pensi che ci sia la possibilta' metti anche una trappola per roditori, di solito quando cercano rifugio si infilano nei posti piu' assurdi e si fanno i denti sui cavi elettrici con le conseguenze del caso
     
  8. marcodor

    marcodor Kartista

    193
    54
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Grazie a tutti per le risposte.

    @ Fetr

    Non posso farci un giretto, non ho l'assicurazione per 6 mesi.

    @The Riddle

    Anch'io non sono d'accordo per i cavalletti, gonfierò un po' di più le gomme. Topi per fortuna non ce ne sono. Non ho mai fatto caso alla serratura con chiave nella bauliera, ci guarderò. Per ora ho messo un pezzo di cartone in mezzo in modo che non si possa chiudere accidentalmente ed ho aperto le porte prima di staccare la batteria così i vetri sono rimasti abbassati di quel cm. che consente l'apertura delle stesse anche con batteria staccata.
     
  9. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Meglio se chiudi tutto..

    Se sei senza assicurazione puoi comunque fare avanti/indietro nel box o in prossimità

    Eviti che il grasso si solidifichi che i dischi facciano il velo di ruggine e che i liquidi ristagnino.

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Uso ogni estate un'auto che rimane ferma ogni anno 9-10 mesi da 25 anni. Basta staccare la batteria. Conosco gente che fa la stessa cosa lasciando l'auto all'aperto. Alcune durano pochi anni e si disfano con salsedine e sole, altre durano incredibilmente lo stesso. Le più recenti sono più delicate a causa dell'elettronica.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io solo una stagione ho messo i cavalletti, ma non mi sembra si sia piegata l'auto :mrgreen:

    comunque le fanno di burro queste BMW se si rovina il telaio per dei cavalletti :mrgreen::mrgreen:
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Stesso motivo del perché si crepano i duomi anteriori o l'attacco del ponte post..

    Risparmio di lamiera per contenere i pesi..

    Una volta ad un amico, sempre con il Cabrio, gli misero l macchina sul ponte non usando le taccature originali..

    Gli venne un bozzo praticamente sotto il poggiapiede sx

    Andò via con poco, ma intanto il telaio evidenzio un punto debole...
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Queste cose sono preoccupanti..

    Ricordo quando ero in cerca dello z3 che parlavano di telaio che letteralmente si apriva, sulle versioni M e 3.0... e in qualche caso anche su 2.8
     

Condividi questa Pagina