ieri sera ragazzi dopo una giornatina a lavoro..... ...stressante...timbro l'uscita alle 19.15...(16.30 sarebbe l'uscita)..salto in macchina parto..faccio scaldare il motore come sempre..3 km...entro nella super strada siena-grosseto...accellero di terza e a un cierto punto la macchina non tira +...affogava di tutte le marcie...però sento tipo uno sfarfallio..penso subito al debimetro ..mi fermo nella prima piazzola e chiamo a casa x dire del problema,e tanto ci sono chiamo anche quello del concessionario x avvisarlo subito,anche lui pensa al debimetro, vado per ripartire una fumata bianca (avemus papas.. ) dallo scarico e dal motore ,insomma richiamo e mi manda il carro attrezzi, in terra olio nero, che ha perso anche sul carro attrezzi, stamani passa il perito e insomma le ipotesi sono 2: 1 para olio 2 turbina qualcuno ne saprebbe niente???apparte il giramento di caxxo c'è di bono che è tutto in garanzia..ma non l'auto sostitutiva ...
si speriamo almeno me la ridanno prima.apparte e tutto in garanzia..se fosse la turbina non la monteranno mica una revisionata???però x avere perso l'olio dev'essere scoppiata...!
320d ... io non dico nulla. le turbine delle 320d e46 sono fatte con il pan brioche mulino bianco. in 8 mesi che sto frequentando questo forum ho letto più post di turbine andate sul 320d che su quali gomme mettere (classico argomento generatore di flame)....
grazie x il supporto ragazzi...!ma tanto io non sborso una lira..meglio ora che è in garanzia che tra un anno!e se fosse la turbina spero la mettano nuova e aggiornata..
Da quello che ha descritto potrebbe essere la turbina......... però è strano perchè la fumata la mia 3er l'ha fatta mentre andava........ tu invece scrivi che ha cominciato a fumare dopo che ti sei fermato. Per la cronaca io ho rotto la turbina a maggio.
si infatti s'è pensato anche anche a un paraolio consumato..olio sulla marmitta = fumo....però non lo so via.. mentre andavo non c'ho fatto caso alla fumata bianca dietro.. la tua hell è 5 marce come la mia..le prime restyling che turnina ti hanno montato??bisognacìva aggiornare anche la centralina o no??
Ciao, dai sintomi che hai descritto ho proprio paura che sia la turbina. Lo dico per via del fumo bianco che è uscito sia da dietro che dal cofano...stai tranquillo che la turbina che ti monteranno sarà aggiornata e la macchina andrà mejo di prima...consolati con la garanzia
uff... sta storia di ste turbine ogni volta che ne sento una mi tocco i cog... Ma io dico ma se hanno fatto quella aggiornata ma per che caz.. non hanno richiamato tutte quelle che evevano le turbine diffettate.
da queste piccole cose si vede la serietà del marchio. son tutti bravi a richiamare le M3, con i margini che ci fanno in fase di vendita. i 320d invece non li richiama mamma bmw, chissà perchè.
precisa perpiacere e46 150cv... la mia 136 ancora la sua turbina con quasi 200.000 km... e non fa na piega..
dell e apple hanno ritirato 4 milioni di batterie per portatili, in e fuori garanzia. la causa di questa operazione è che hanno subito delle perdite economiche che hanno seriamente incrinato il fatturato (e la marginalità sui notebook è irrisoria). però hanno preferito questo ad una magra figura. queste sono aziende, non bmw che si caga la faccia a cambiare quattro turbine da due soldi. e perdonatemi, ma quando ce vo ce vo.
Quoto al 100% X Pero155: sicuramente è il turbocompressore che s'è rotto... dai sintomi è quello al 100% per curiosità di che anno è la tua? Se te la passano in garanzia vai bene... ti montano l'ultimo tipo di turbina... che dura molto più a lungo... te pensa che hanno fatto circa 8 (otto) versioni di quella turbina!! guardati questo link sui turbocompressori BMW: http://www.turbomaster.info/aplicaci...e=BMW&logo=bmw
Ciao Per la turbina non ricordo che versione mi hanno montato di preciso ma ho chiesto di montare l'ultima versione. Non c'è nessun aggiornamento da fare alla centralina. Mi raccomando fai controllare bene....... il motore perchè avrai olio ovunque.:wink: