Rimappo?? | BMWpassion forum e blog
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Rimappo??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fabio323ti, 14 Settembre 2004.

  1. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Ragazzi ho conosciuto un tipo che per 300€uri scarsi , viene sotto casa col portatile, e mi rimappa tutto, senza usare files già pronti ma creandola al momento in base alle mie esigenze..... :eek: :biggrin:

    Da quel che ho capito 300€ scarsi significa...che se gli porto qualche altra macchina......famo 250€.

    Comunque mi diceva che eventualmente puo' vendere solo l'eeprom modificata.....

    Il prezzo non mi sembra eccessivo considerando che per un'oretta è a tua completa disposizione.. e poi è un preparatore abbastanza conosciuto.

    Che ne dite?
     
  2. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Rimappo??

    Se il dubbio è rimappare o no :arrow: :arrow:
    RIMAPPA :exclaim: :exclaim:
    Quanto ai dubbi dei tuoi post precedenti...
    http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=4363&start=15
    Cmq la rimappatura in tempo reale, ossia attaccando un pc sulla DDE, ti permette di personalizzare ed ottimizzare la mappa stessa :lol: :lol:
    ed il prezzo sembrerebbe molto interessante :rolleyes: :rolleyes:
    L'unico dubbio ke ho: tu ai un 136 CV :arrow: sbaglio o nn si può rimappare tramite la OBD2 :question: :rolleyes: :question:
     
  3. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Ciiao Michele grazie per le risposte
    Si ho il 136Cv, comunque mi ha assicurato che è tutto programmabile via seriale, ora non so i particolari , ma mi ha assicurato che la centralina non verrà toccata.
    Tu hai rimappato e eslulo l'egr vero? Hai avuto cambiamenti evidenti specie dall'egr esclusa?
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    aspetta la ricetta del Doktor Von Eprom (Neo) che arriverà immediatamente in tuo aiuto :mrgreen:
     
  5. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Vero, ho prima rimappato e poco dopo ho kiuso l'EGR: dopo quest'ultimo intervento la makkina è diventata molto + lineare nell'erogazione :biggrin: :biggrin:
    Prende giri in maniera molto + fluida e veloce ed anke le riprese con le marce alte sono decisamente + vigorose :biggrin: :biggrin:
    Fumosità :question: Invariata :lol: :mrgreen: :lol:
    Vai tranquillo :biggrin:
    Ciao
     
  6. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Ok,
    il mio mecca ufficiale Bmw mi ha detto che posso otturare l'egr con una biglia d'acciaio tipo quelle dei cuscinetti. Vedro' cosa fare altrimenti mi rifarò al metodo Gaeel.
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Il mecca ufficiale BMW????? azz, questa mi mancava :mrgreen:
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ciao Fabius,
    Se il tipo in questione ti da completa fiducia (e garanzie), fallo subito!
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    Ciao.
     
  9. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...infatti sul TIS è indicata la procedura per l'operazione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quoto!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Quando rientra Herr Doktor vedrai che ti potrà dare parecchie dritte riguardo il rimappare!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  11. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    conviene sempre rimappare un diesel...su un aspirato è tempo perso!!! :evil: :evil: :evil: :mrgreen: !!!
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    l'ho sentito per telefono 10 minuti fa il doktor.... domani riapparirà tra di noi perchè, sue testuali parole, l'Irlanda non fiorisce di pc e internet caffè :lol:
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie dell'info Davide!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Allora aspettiamo ansiosamente domani il ritorno di Herr Doktor tra noi!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  14. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Ti fà la rimappa sotto casa?!
    per fare la rimappa in tempo reale apposta per la auto serve un banco prova! non penso che tu ce l'abbia sotto casa!
    se no come fà a vedere i cambiamenti che ha prodotto la rimappa?
    quella rimappa è già pronta, poi ti modifica come vuoi i parametri(coppia più in basso o in alto etc.)...però non può sapere i guadagni senza un banco prova!
    personalmente non la farei...però ci sono anche quelli che la fanno fare già pronta...

    La rimappa diciamo che è più generosa come cv e coppia con i motori turbo; su un'aspirato non guadagni tanto come cv e coppia ma come erogazione del motore.

    per tappare l'EGR puoi usare una normale moneta da 2euro...
     
  15. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Si il punto è che a me non interessa sapere al banco prova quanto sviluppa la mia auto, preferisco vedere il cambiamento a contatto col volante, poi 15 30 50 cv di piu personalmente lo trovo superfluo .
    Per me contano i fatti e sopratutto che non fumi come una fiat Uno D .
    Scusate ma la penso cosi'.
     
  16. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    la prova non è per vedere solo l'aumento, serve per vedere come reagisce il motore alla modifica di alcuni parametri.
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Teo ha ragione, chi rimappa seriamente ha testato TUTTE le modifiche al banco prova a 2 (o 4 :mrgreen: ) ruote motrici prima di procedere. Sono sempre a favore delle rimappature (ma va'...... :mrgreen: ) pero' trovo pericolosissimo far mettere le mani sulla propria auto ad un improvvisato dell'ultima ora (sempre che si tratti di un improvvisato) per risparmiare 150/200€ rispetto a chi ha gia' rimappato migliaia di auto come la propria ed ha un nome a livello nazionale (Ferraris/Digital/etc). Il gioco non vale la candela: devi pensare alla centralina elettronica come al cervello della tua auto: vorresti che su di esso intervenisse un neurochirurgo con 2 palle cosi' o uno che ha preso la laurea in medicina al CEPU??? Meditate, gente, meditate.....
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quoto! :lol:
     
  19. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    straquotatissimo!!! :mrgreen:
     
  20. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    per tappare l'EGR puoi usare una normale moneta da 2euro...[/quote]

    Ci ho provato, ci vuole un tondo leggermente + grande della moneta di 2 euro, rischi di perderla nell'aspirazione motore.....
     

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