Ragazzi buonasera, Scusate ma anch'io noto uno strano seghettamento in accelerazione dopo i 1500 circa. Sembra accelerare a strattini ravvicinati. In 4,5,6,7 è molto evidente. È lo stesso problema? Seco di voi è pericoloso? Grzie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... ah ma noi ... intendi per.il fatto che.il motore è trasversale e.l'albero deve portare potenza alle.ruote posteriori ... giusto ? ...
Orrore: il nostro motore è longitudinale (l'albero motore ruota in linea con la direzione di marcia, non ortigonalmente ad essa). No, credo che sia causato dai supporti dell'albero di trasmissione, sotto sforzo. Occhio però che non li definirei seghettamenti, ma proprio vibrazioni. Se la tua seghetta, allora è un'altra cosa
Il seghettamento quasi certamente deriva dalla valvola egr ... le vibrazioni invece dall'albero motore e/o dai supporti dello stesso ... Giusto ? ... ... Chiedo venia per l'orrore di prima ... ... sorry ...
Non so esprimermi sul seghettamento, non ne ho esperienza. Per la vibrazione, penso proprio che siano i supporti dell'albero, soprattutto sotto carico. Consiglio di scalare marcia e di uscire asap dalla situazione di vibrazione, che certamente è deleteria