Rimappatura | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rimappatura

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da marco fan, 18 Giugno 2016.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Potresti , ma a quel punto ti tieni il modulo ...... prendilo buono mi raccomando....
     
  2. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... Cr7 ... o cr8 ?! ...
     
  3. giuseppe

    giuseppe Kartista

    131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60
    Ragazzi buonasera,

    Scusate ma anch'io noto uno strano seghettamento in accelerazione dopo i 1500 circa. Sembra accelerare a strattini ravvicinati.

    In 4,5,6,7 è molto evidente.

    È lo stesso problema?

    Seco di voi è pericoloso?

    Grzie

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    no , la nostra è una vibrazione causata dall'albero di trasmissione sotto sforzo
     
  5. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... ma ... non la.vedo come una cosa molto positiva ... o.sbaglio ?! ..
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    no,ma quasi tutte ad un certo numero di giri e sotto sforzo hanno questo problema .......
     
  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... ah ma noi ... intendi per.il fatto che.il motore è trasversale e.l'albero deve portare potenza alle.ruote posteriori ... giusto ? ...
     
  8. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Orrore: il nostro motore è longitudinale (l'albero motore ruota in linea con la direzione di marcia, non ortigonalmente ad essa).

    No, credo che sia causato dai supporti dell'albero di trasmissione, sotto sforzo.

    Occhio però che non li definirei seghettamenti, ma proprio vibrazioni.

    Se la tua seghetta, allora è un'altra cosa
     
  9. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Il seghettamento quasi certamente deriva dalla valvola egr ... le vibrazioni invece dall'albero motore e/o dai supporti dello stesso ...

    Giusto ? ...

    ... Chiedo venia per l'orrore di prima ... ... sorry ...
     
  10. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Non so esprimermi sul seghettamento, non ne ho esperienza.

    Per la vibrazione, penso proprio che siano i supporti dell'albero, soprattutto sotto carico. Consiglio di scalare marcia e di uscire asap dalla situazione di vibrazione, che certamente è deleteria
     
  11. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Ma parli di cambio automatico o manuale ? ...
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Automatico
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    .
     

Condividi questa Pagina