Rimappatura: qualcuno è riuscito?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimappatura: qualcuno è riuscito??

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Alba428, 28 Aprile 2017.

  1. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Che praticamente non c'e piu un dato che coincide all'originale

    Picchi di coppia e potenza, pressioni turbo, massa aria aspirata, quantita di carburante iniettato... Tutto viene registrato in centralina e niente quadra piu.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  2. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Prima di sostituire la seconda centralina per un periodo la macchina andava che era una bellezza e quando feci il tagliando in un centro autorizzato bmw mi dissero che da diagnosi non vedevano nessuna anomalia o manomissione della centralina (conosco il responsabile dell'officina e gli dissi subito della rimappatura).

    Poi da li ad un paio di mesi mi singhiozzò un paio di volte in accelerazione e un bel giorno puf, pompa della benzina in blocco e carroattrezzi obbligato...ma questa è un'altra storia ahimè
     
  3. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Stranissimo.... ma l'hanno attaccata in diagnosi? perchè a me il mio amico che lavora al service mi ha detto che si vede palese dai dati....

    Ma portata in bmw poi ti hanno riconosciuto la garanzia quindi?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Due cose su tutte:

    - contatori di scrittura

    - data di ultima programmazione

    Detto questo, spesso e volentieri lanciano anche codici anti tuning "silenti" nel senso che l'errore viene visualizzato solo in diagnosi ma non si ha alcuna spia o altro. La prima volta che la vettura viene collegata in rete con la strumentazione ufficiale BMW, direttamente da Monaco invalidano la garanzia sulla vettura in questione tramite numero di telaio, senza che il cliente se ne accorga o abbia modo di prevenire il tutto.
     
  5. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Mi hai convinto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> riguardo al DPF a quali contro ti riferisci in particolare, fumo o puzza? Magari lasciando il catalizzatore non dovrebbe essere male...o sbaglio?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Entrambi, davvero fastidiosi ed onestamente al giorno d'oggi vedere un auto moderna con fumo allo scarico mi fa davvero storcere il naso.
     
  7. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    È anche vero che chi fa track day con mappa non rischia di far lavorare il dpf a temperature troppo elevate?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    grande Beppe

    quoto in pieno

    sulla mia infatti ho optato per il DPF Brain
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Più che il DPF sono le temperature di scarico ad essere più elevate, ma tutto sta alla bontà della mappatura. Quando inizialmente avevo il DPF sulla mia ex 120d giravo in pista abbastanza regolarmente con una mappa da 220cv e non ho mai avuto particolari problemi di sorta.
     
  10. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Di che modulo si tratta? JB4 di Burgertuning? Sono in uns fase di indecisione tra modulo o mappa per N20...
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Aveva un Racechip
     
  12. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Io dopo due pesanti scottature con le rimappature al momento mi vien freddo lungo la schiena al solo pensare di farmi aprire la centralina..

    il problema è che ogni volta che pesto il pedale destro ho sempre quella sensazione di avere un motore "sottopotenziato" per il tipo di auto! saranno seghe mentali in parte però qualche cavallo in più lo devo avere.

    Aspetto fino fine anno se avremo novità riguardo a mappature tramitre obd altrimenti andrò di modulo (che rimane comunque meno invasivo)
     
  13. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Ma volendo temporaneamente provare un modulo fino alla scadenza della garanzia provare un modulo.....

    Quale è il meno peggio?

    Sinceramente leggendo le pagine del sito racechip mi sono messo le mani nei capelli.....

    275cv sul mio vecchio 2.0 TSI con turbina originale non li vedevo neanche con il binocolo.... per arrivare a superare i 260/270cv ho dovuto fare scarico completo e e cambiare la wastegate che l'originale si era sfondata...

    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] tu che hai lavorato nel settore e conosci i nostri motori cosa pensi sia meno peggio?
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Il meno peggio è quello che ti convince di più (dubito che troverai qualcuno che li ha provati tutti), e comunque dipende sempre da quanto sei disposto a spendere per un modulo aggiuntivo.
     
  15. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Biesse racing va di modulo e parliamo di 650€ +iva... una cosa soft proprio
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Racechip Ultimate 499,00 + ulteriori 50 euri se vuoi il software di gestione delle mappe tramite smartphone.
     
  17. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Che modulo usano si sa? Forse Rapid?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Io prenderei il JB4.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Guardando sul sito lo fanno solo per i benzina o sbaglio?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ti chiedo scusa, non so perché ma pensavo si parlasse di benzina!

    Per la tua 125d hai l'imbarazzo della scelta onestamente. Racechip Pro Ultimate oppure Cr8.
     

Condividi questa Pagina