Rimappatura o Centralina Aggiuntiva | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimappatura o Centralina Aggiuntiva

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da saxxo, 3 Aprile 2005.

  1. saxxo

    saxxo Kartista

    52
    1
    16 Gennaio 2005
    Reputazione:
    9.813
    Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio :
    Da tempo mi sono messo in testa di rimappare il
    motore della mia mia Bmw d e46 , ora che sto raggiungento
    i 15.000 Km e il primo tagliando penso sia il momento di farlo.
    No so se rimappare la centralina originale (senza ovviamente poter
    ritornare alla configurazione originale) o montare una centralina aggiuntiva la quale mi permette l'attivazione e la disavittazione.
    Secondo voi cos'e meglio anche in fatto di praticita \prezzo\prestazioni
    Ciao
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Sono scelte personali, io ho fatto entrambi : rimappa + modulo amplificatore di segnale...
    la alientech ha messo in commercio già da un bel pò un apparecchietto , il powergate, che si collega seriale e in 20 secondi ti permette di cambiare mappa tutte le volte che vuoi al suo interno c'è la tua mappa originale + 3 modificate di step via via + spinto e tu decidi quale adottare.
    Se sei ancora in garanzia puoi optare per il modulo aggiuntivo ma, rispetto ad una rimappa con i fiocchi non aspettarti miracoli la car non diventerà un razzo...
    ogni cosa ha i suoi pro e contro quindi la scelta è una cosa molto personale...
     
  3. saxxo

    saxxo Kartista

    52
    1
    16 Gennaio 2005
    Reputazione:
    9.813
    se paragonato alla rimappatura della digitaltuning la gentralina aggiuntiva non ha lo stesso risultato?
     
  4. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Meglio la rimappa
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Per il motore è sicuramento meglio la mappa. Puoi modificare più parametri ed essere più preciso se fai anche una rullata al banco. Se cmq metti un chip modificato "standard" con fa la digitaltuning non c'è molta differenza dal modulo aggiuntivo secondo me...
    Cmq il modulo ti fa guadagnare qualcosa di meno e in modo più "grezzo"... ma io lo preferisco perchè lo puoi togliere quando ti pare in poco tempo (porti l'auto in conce, revisione...) e non rischi che quando ti fanno il tagliando te la sovrascrivono con una originale aggiornata(questa operazione è frequentissima). Quando vendi l'auto hai poi un piccolo ritorno economico vendendo il modulo, ma questo è un'effetto secondario! :mrgreen:
     
  6. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Comunque se rimappi, pui tornare in originale, quasi tutti i preparatorei ti danno un dischetto con la mappa originale salvata!
    Io ho fatto la rimappa, e dopo il tagliando senza alcun problema, poi se conosci BENE il meccanico puoi anche dirglielo senza problemi, ma devi fidarti di lui... :mrgreen:
    Con la rimappa guadagni sicuramente di più ed in maniera più pulita.

    Ciauz
     
  7. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Porca paletta... :eek: Adesso che mi ero deciso a rimappare scopro una cosa nuova :confused:
    Mumble mumble .....
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    neanche io sapevo questa cosa :rolleyes:
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    se l'auto è fuori garanzia e si ha un po di confidenza cn il concessionario si puo far presente..e si chiede di nn caricare alcuna nuova mappa originale!
     
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    se è in garanzia invece è un po' un problema
     
  11. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si perche se glielo dici potrebbero non riconoscerti un eventuale danno imputandolo alla rimappa
     
  12. GTO

    GTO Secondo Pilota

    925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    cavolo ma la nostra auto sul motore ha 4 anni di garanzia, quindi devo aspettare ancora 1 anno e mezzo per rimappare :frown:
     
  13. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Re: Rimappatura o Centralina Aggiuntiva

    .... Come mai il tagliando a 15.000? Io dopo i 1000 so di doverlo fare a 30.000 Km... :rolleyes:
     
  14. GTO

    GTO Secondo Pilota

    925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    io quando ho ritirato la macchina ho detto al conce "allora qaundo ci vediamo per un controllino? a 1000Km?" e lui " no no fino a quando hai 20000Km o un anno se fai pochi Km non la voglio vedere!" io ci sono rimasto così :eek: , magri è diverso perche ho un benzina
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Rimappatura o Centralina Aggiuntiva

    io il primo oilservice l'ho fatto a quasi 33.000 :rolleyes:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: Rimappatura o Centralina Aggiuntiva

    io con l'integrale ce l'ho ogni 20.000, quei 15.000 mi sembrano proprio pochi :rolleyes:
     
  17. biondo

    biondo Kartista

    150
    0
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    Io ho letto a 30.000 Km il primo tagliando da libretto, che poi possono essere 25.000 o superare i 30.000 ci pensa il display ad indicare quando è ora a secondo del proprio stile di guida.......almeno da quel che ricordo.
     
  18. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    In effetti il mio computer di bordo mi segnala oil service fra 15.000 km e ne ho percorsi 14.000.
    Il conce ancora per un po' non mi vede :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina