Rimappatura. Di quesa cosa ne dite? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimappatura. Di quesa cosa ne dite?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da El Migno, 27 Novembre 2010.

1. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Buongiorno a tutti.
    Prima della vera questione vi racconto questa cosa: autostrada, arrivo al casello telepass contemporaneamente a una fiat 500 che mi abbagliava da qualche centinaio di metri, le sbarre si alzano e parto come una palla di fucile. La 500 (credo Abarth ma era buio) mi da una paga, ma una paga! Mi ha staccato almeno 100 metri e me ne dava ancora... a 170 ho lasciato perdere. Che legnata!!!
    Ora la discussione.
    Premetto che mi sono parecchio documentato, con il tasto "cerca" circa le varie rimappature, alcune che promettono mari e monti, altre più o meno vaghe.
    Però una persona mooolto fidata che di famiglia fa rimappare qualsiasi auto (la più scarsa è un Q7) mi ha consigliato questo:
    http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=352
    La cosa migliore, a quel che mi dice, sono i consumi che si attenuano di un 15-18%, mica poco, oltre alla maggiore coppia e cv.
    Qualcuno ha provato o conosce l'azienda?
    Voi cosa ne pensate in merito?:-k

2. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    trovati uno che mappi al banco o in strada.

la digital tuning ti carica una mappa pre-confezionata e non provano nemmeno l'auto

3. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Davvero?? Mi lasci a bocca aperta. Pensa che da questa azienda, che prima era a desenzano (mi pare) chi me l'ha consigliata ha fatto rimappare BMW 850, M6, X5, 645, Mercedes SL55 AMG e Q7, mai un problema, ma se tu mi dici che sono dei montaschede....

4. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    sono dei copia incolla di problemi non ne da ma non e una mappa fatta da un preparatore serio :wink:

5. boxetrastevere

boxetrastevere Aspirante Pilota

21
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E91 320 D M
    Fanno mappe preconfezionate però sono testate e affidabili!

6. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Peschiera! :wink:

Si ti caricano la mappa e finita lì.

Le mappe sono oneste cioè nn danno ne troppo ne troppo poco,quindi hanno un bel margine x evitare possibili problemi.

Sinceramente se possibile meglio far mappare a qualcuno ke abbia un bel banco a rulli!Con prova pre e quindi post. :mrgreen::mrgreen:

7. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    quoto al 100%!! Per ora non aggiungo altro perché sono ancora nelle loro mani e devono sistemarmi il carrettone che dopo la rimappa mi ha dato molti problemi. Non hanno rullato, non hanno provato nulla e in base a delle loro ipotesi devono rimappare per capire cosa non va.....State attenti!!!

8. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    io ne ho avuti con loro.....

9. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Ho appena letto!...mi spiace.:sad:

Ho avuto un'auto rimappata da loro x 5 anni (cira 150000 Km) e nn mi ha mai dato problemi;parlandoci poi mi dicevano ke si tenevano un bel margine x evitarli.

10. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Seri sono seri e le mappe che vanno bene! Poi se vuoi di più bisogna andare da uno che rulla prima e dopo l'intervento! Azz ma che 500 era?

11. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    in pieno sorpasso affondo, kick down, e la macchina si ferma bloccandosi a 3000 giri rischiando il botto......](*,)

12. stedema

stedema Kartista

55
    0
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW316d, fu BMW 525tds
    io ho acquistato una 316d e come potete imaginare ancora prima di ritirarla già penso ad una elaorazione della centralina.

In verità ho chiesto alla concessionaria se esiste un kit high performace come per le 323d. almeno non decade la garanzia

13. baltoro 06

baltoro 06 Kartista

121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Riguardo alla tua disavventura: quella 500 era sicuramente una abarth, ma considerando che la 135cv non è che sia un fulmine di guerra per esserti andata via in quel modo i casi sono i seguenti:

-Voi eravate in 5 in macchina e lui era solo

-Hai cannato di brutto la partenza mentre lui è partito a palla :biggrin:

-La tua Bmw ha qualcosa che non va

-Quella 500 era mappata di brutto oppure era la SS

Discorso mappe: mi allineo ai post sopra, meglio una bella mappa fatta da uno bravo.

Ho letto che sei in provincia di Milano, vai da EMA Motorsport. Per 400€ ti fa la mappa su strada secondo le tue esigenze, ti rulla la macchina prima e dopo la mappa così vedi la differenza, conosce le Bmw ed è uno serio.:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2010
  14. baltoro 06

baltoro 06 Kartista

121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Cribbio.....bella serietà. :eek:

Oltretutto so che si fanno pagare bene.:confused:

15. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Dipende da cosa vuoi, io ho rimappato a PESCHIERA dalla TT ( quelle publicità sul ns sito ) che non sono altro gli ex della digital Tuning e per ora mi trovo benissimo. E' vero sono mappe preconfezionate e non ti provano neanche la macchina, pero vanno bene e sono affidabili. Tieni presente che con il dpf i margini si sono ridotti ed e' meglio non spremere troppo per evitare di intasarlo.

Se vuoi invece spremerla al massimo rivolgiti ad un preparatore....

16. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Dipende da cosa vuoi, io ho rimappato a PESCHIERA dalla TT ( quelle publicità sul ns sito ) che non sono altro gli ex della digital Tuning e per ora mi trovo benissimo. E' vero sono mappe preconfezionate e non ti provano neanche la macchina, pero vanno bene e sono affidabili. Tieni presente che con il dpf i margini si sono ridotti ed e' meglio non spremere troppo per evitare di intasarlo.

Se vuoi invece spremerla al massimo rivolgiti ad un preparatore....

17. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Che dire, in auto eravamo in due a baule pieno, ma non può esser qui il motivo.

Siamo partiti entrambi non da fermi e ho tirato quasi sino al limite del fuorigiri ma...nulla, mi ha sverniciato.

Ed essere sverniciato da Audi, Merceder o simili ha un peso, ma da una 500...da una 500 è umiliante!!

Comunque sia ho capito che le rimappature richiedono anche un bel fattore di fortuna con la "C" maiuscola, e dato che la sfigha si è trasferita sullo zerbino di casa mia, mi sa che lascio tutto così com'è.:mrgreen:

18. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    se ti becchi una 500 abart come quella di mio cognato sei fregato, puoi avere anche un razzo che le buschi.... ha il kit SS più un bel po' di modifiche. La vedi in giro per Milano, ha la carrozzeria pellicolata carbonio e tutto il resto è nero, è da paura

19. boxetrastevere

boxetrastevere Aspirante Pilota

21
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E91 320 D M
    Io penso che se vuoi una macchina più prestazionale e fare partenze brucianti bisogna passare ad una 330 d o una 335 d che è il top me ne hanno prestata una per una giornata e qualcosa di impressionante sia come accellerazione che come allungo un vero missile! Altrimenti se hai un 320 d come devi essere consapevole che ha un motore brillante e più di tanto non puoi ottenere.

20. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Quoto in pieno, e a dirla tutta sono parecchio soddisfatto del motore del mio 320d, il discorso della rimappatura lo trovavo interessante soprattutto per i consumi più contenuti. Il problema è che ora non ho problemi, e ho paura di andare a cercarmeli. Poi quando le cose non funzionano sono sempre cacchi tuoi, tutti scompaiono come la nebbia e devi diventare matto per uscire dai guai.

La 500 che ho beccato era bianca a doppio terminale dx e sx, fianchi bombati e griglia metallica centrale tra gli scarichi. Il frontale non saprei....era sempre davanti!](*,)

Condividi questa Pagina