Ciao a tutti, ho una bmw cabrio serie 3 del 2008, 325i (e93). Stavo pensando di rimappare e guardavo un po' di officine. Le differenze sembrano esagerate, dove sta la verità? https://www.toptuning.it/it/central...vKY9UIuNSWRIIIZPm_HfiyP2mFtLPED6vS1k8nXDXusyA Dati Tecnici Originale TOP TUNING Potenza (CV) 218/6100 min-1 233/6190 min-1 Coppia (Nm) 270/2400 min-1 305/2330 min-1 Velocita (Km/h) 245 250 Accelerazione 0-100 Km/h (s) 7.6 7.4 Consumo (Km/l) 12.8 14.1 Questi promettono una riduzione di consumi notevole rispetto ad altri come questi che danno invece un valore pressochè nullo https://www.ptptuning.it/rimappatura-centralina/Bmw/Serie3-cabrio/325-i-218cv-2.htm DATI TECNICI CON CENTRALINA ORIGINALE CON CENTRALINA ELABORATA POTENZA [CV/RPM] 218/6100 235/6200 COPPIA [Nm] 270/2400 310/2300 VELOCITÀ [Km/h] 245 251 ACCELERAZIONE 0-100 m/h 7,6 7,4 CONSUMO [l/100 Km] 7,8 7,7 Altri che ho sentito non si sbilanciano molto sui consumi lasciando intendere che non ci sono differenze significative. Ho guardato un po' nel forum ma nessuno ha mai postato dati effettivi raggiunti. Qualcuno che ha rimappato sa darmi qualche info in merito? Grazie
su quel propulsore escono circa 16-17cv di incremento e 20nm di coppia essendo un motore aspirato non viene stravolto come spesso capita nei turbo, tuttavia è avvertibile un sensibile miglioramento della prontezza di risposta e maggior propensione a prendere giri specie nel range medio-alto ai bassi regimi invece si puó godere di una nuova corposità ma senza ottenere miracoli l'intervento di mappatura viene svolto attraverso presa diagnosi OBD se hai bisogno di altre info o preventivi mi trovi in questa sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/
Ciao, Se hai codice motore N53 sappi che solamente montando il collettore di aspirazione della 330i e codificando la centralina (non parlo di elaborazione ma codifica con caricamento del software della 330i) passi da 218cv a 272cv. Ed è il miglior tuning che tu possa fare ora, successivamente se vuoi puoi anche installare uno scarico sportivo (anche se su una cabrio non lo farei) oppure semplicemente riprogrammare la DDE arrivando a circa 285cv.
Volendo puoi montare la G4+ Extreme, è una ECU sostitutiva con software autotune così sai di avere sempre il massimo delle prestazioni