Rimappatura, cosa si può ottenere? | BMWpassion forum e blog

Rimappatura, cosa si può ottenere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da moscendo, 16 Settembre 2019.

  1. moscendo

    moscendo Aspirante Pilota

    44
    2
    24 Luglio 2019
    MILANO
    Reputazione:
    112.287
    BMW SERIE 3 325I CABRIO BENZINA 2008
    Ciao a tutti, ho una bmw cabrio serie 3 del 2008, 325i (e93). Stavo pensando di rimappare e guardavo un po' di officine.

    Le differenze sembrano esagerate, dove sta la verità?

    https://www.toptuning.it/it/central...vKY9UIuNSWRIIIZPm_HfiyP2mFtLPED6vS1k8nXDXusyA

    Dati Tecnici Originale TOP TUNING
    Potenza (CV) 218/6100 min-1 233/6190 min-1
    Coppia (Nm) 270/2400 min-1 305/2330 min-1
    Velocita (Km/h) 245 250
    Accelerazione 0-100 Km/h (s) 7.6 7.4
    Consumo (Km/l) 12.8 14.1


    Questi promettono una riduzione di consumi notevole rispetto ad altri come questi che danno invece un valore pressochè nullo

    https://www.ptptuning.it/rimappatura-centralina/Bmw/Serie3-cabrio/325-i-218cv-2.htm


    DATI TECNICI CON CENTRALINA ORIGINALE CON CENTRALINA ELABORATA
    POTENZA [CV/RPM]
    218/6100
    235/6200

    COPPIA [Nm]
    270/2400
    310/2300

    VELOCITÀ [Km/h]
    245
    251

    ACCELERAZIONE 0-100 m/h
    7,6
    7,4

    CONSUMO [l/100 Km]
    7,8
    7,7

    Altri che ho sentito non si sbilanciano molto sui consumi lasciando intendere che non ci sono differenze significative. Ho guardato un po' nel forum ma nessuno ha mai postato dati effettivi raggiunti. Qualcuno che ha rimappato sa darmi qualche info in merito? Grazie
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    su quel propulsore escono circa 16-17cv di incremento e 20nm di coppia

    essendo un motore aspirato non viene stravolto come spesso capita nei turbo, tuttavia è avvertibile un sensibile miglioramento della prontezza di risposta e maggior propensione a prendere giri specie nel range medio-alto

    ai bassi regimi invece si puó godere di una nuova corposità ma senza ottenere miracoli

    l'intervento di mappatura viene svolto attraverso presa diagnosi OBD

    se hai bisogno di altre info o preventivi mi trovi in questa sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.366
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Ciao,

    Se hai codice motore N53 sappi che solamente montando il collettore di aspirazione della 330i e codificando la centralina (non parlo di elaborazione ma codifica con caricamento del software della 330i) passi da 218cv a 272cv.

    Ed è il miglior tuning che tu possa fare ora, successivamente se vuoi puoi anche installare uno scarico sportivo (anche se su una cabrio non lo farei) oppure semplicemente riprogrammare la DDE arrivando a circa 285cv.
     
    A tretrecinque e Gabo piace questo messaggio.
  4. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    39
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Volendo puoi montare la G4+ Extreme, è una ECU sostitutiva con software autotune così sai di avere sempre il massimo delle prestazioni
     

Condividi questa Pagina