rimappatura centralina | BMWpassion forum e blog

rimappatura centralina

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da simone 79, 2 Giugno 2010.

  1. simone 79

    simone 79 Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw525d eletta
    Ciao a tutti!!vorrei rimappare la centralina della mia 525d 177 cv del 2005. :love Vorrei avere il vostro parere:avendo il cambio automatico,l'aumento di potenza potrebbe causarmi rotture allo stesso?leggendo sul forum ho visto che in molti hanno tappato l'egr,sono due cose che si possono fare insieme o non vanno d'accordo??scusate se sono un pò impreciso ma sono molto emozionabile:redface:
     
  2. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Io non sono favorevole alle rimappe, ma dal punto di vista strettamente tecnico il cambio dovrebbe reggere, se è lo stesso che equipaggia 530d e 535d, che sono ben più forniti di coppia del 525... :-k
     
  3. simone 79

    simone 79 Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw525d eletta
    ti ringrazio proverò a informarmi non voglio cercare danni inutili preferisco fare le cose in sicurezza. vedo che sei della mia zona li da te c'è qualche rivenditore di cerchi in lega un po' fornito che non te li faccia vedere solo sul catalogo....??:rolleyes:
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Prendere un 530 o 535d no èh?:lol:#-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Bravo dot!!

    Un ottimo suggerimento.

    Rep+.

    Perche' non avere 100 cv in piu'?:-k

    Ottima idea!

    Ricordiamolo pure pero' anche che ad esempio,passando da 177 a 277 circa con il 535D abbiamo in piu' tanti doverosi irrobustimenti meccanici nella vettura.:wink::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sempre il solito discorso...perché non si è comprato il modello con più cavalli?!! Provo a spiegarvi una cosa: alle volte capita che provi un'auto ti piace e ti soddisfa la spinta, poi come in tutte le cose ci si abitua e la potenza non basta più...quindi perchè deve essere eresia chiedere qualche cavallo in più alla propria auto? Allora perchè elaborano le subaru e le lancer e altre auto con miliardi di cavalli? Ci si abitua a tutto e se ne vuole sempre di più!

    Comunque, se il cambio del 525 è effettivamente quello del 530 io non ci penserei un secondo di più a rimappare!!!
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Per il semplice motivo che una Subaru o Mitsu si prestano ad elaborazione, un 525d o 530d gia deboli di turbo e dpf che non aiuta, soprattutto se la macchina non è fresca di chilometraggio, rimappare può essere molto doloroso, poi ognuno con il proprio ferro ci fà quel che vuole, il mio è un consiglio spensierato che mi sento di dare!
     
  8. ciba

    ciba Secondo Pilota

    703
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    ti dò ragione su tutto,l'unica cosa che farei volentieri via egr e fap...
     
  9. simone 79

    simone 79 Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw525d eletta
    effettivamente io arrivo da uno scenic 1.9 dci praticamente fermo](*,) quando ho visto il mio gioiello e stato amore a prima vista. l'ho provata e potete ben capire che mi sembrava di essere salito su di un missile.....:mrgreen: tutt'ora mi sento appagato pero' cerco quel po' di brio in piu soprattutto nel riprendere tra una cambiata e l'altra e soprattutto sotto i 2000 rpm:mrgreen:=D>:mrgreen::mrgreen:
     
  10. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ancora ho in mente il tipo di Catania che ha spaccato il motore dopo 200 metri ...................... :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  11. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Vabbè ma chissà da chi se l'è fatta mappare...
     
  12. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Sicuramente. Però già la macchina zoppicava di suo. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Con la mappatura ha messo la ciliegina sulla torta,contento lui. :mrgreen: :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Era un 535 dell'utente "polacco". Lui dice che il rimappatore è uno dei più quotati della zona di Catania, e che prepara le macchine da rally.

    Mah ............... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Forse ha frequentato troppo il "sabbie nere"..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Sono d'accordo.

    Non e' un caso che gia' di serie i motori inferiori a 535D abbiano qualche problemino in piu'.

    Mi sentirei piu' sicuro certamente ad aggiungere rimappando quei 30cv in piu' sul 535 che su 525/530.

    Leggersi gli interessanti thread sulle differenze meccaniche tra 535D e le motorizzazioni inferiori.
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    scusa ma cosa cambia di motore oltre una girella in più tra un 530 e 535??
     

Condividi questa Pagina