Ciao a tutti!!vorrei rimappare la centralina della mia 525d 177 cv del 2005. Vorrei avere il vostro parere:avendo il cambio automatico,l'aumento di potenza potrebbe causarmi rotture allo stesso?leggendo sul forum ho visto che in molti hanno tappato l'egr,sono due cose che si possono fare insieme o non vanno d'accordo??scusate se sono un pò impreciso ma sono molto emozionabile
Io non sono favorevole alle rimappe, ma dal punto di vista strettamente tecnico il cambio dovrebbe reggere, se è lo stesso che equipaggia 530d e 535d, che sono ben più forniti di coppia del 525...
ti ringrazio proverò a informarmi non voglio cercare danni inutili preferisco fare le cose in sicurezza. vedo che sei della mia zona li da te c'è qualche rivenditore di cerchi in lega un po' fornito che non te li faccia vedere solo sul catalogo....??
Bravo dot!! Un ottimo suggerimento. Rep+. Perche' non avere 100 cv in piu'? Ottima idea! Ricordiamolo pure pero' anche che ad esempio,passando da 177 a 277 circa con il 535D abbiamo in piu' tanti doverosi irrobustimenti meccanici nella vettura.:wink:
Sempre il solito discorso...perché non si è comprato il modello con più cavalli?!! Provo a spiegarvi una cosa: alle volte capita che provi un'auto ti piace e ti soddisfa la spinta, poi come in tutte le cose ci si abitua e la potenza non basta più...quindi perchè deve essere eresia chiedere qualche cavallo in più alla propria auto? Allora perchè elaborano le subaru e le lancer e altre auto con miliardi di cavalli? Ci si abitua a tutto e se ne vuole sempre di più! Comunque, se il cambio del 525 è effettivamente quello del 530 io non ci penserei un secondo di più a rimappare!!!
Per il semplice motivo che una Subaru o Mitsu si prestano ad elaborazione, un 525d o 530d gia deboli di turbo e dpf che non aiuta, soprattutto se la macchina non è fresca di chilometraggio, rimappare può essere molto doloroso, poi ognuno con il proprio ferro ci fà quel che vuole, il mio è un consiglio spensierato che mi sento di dare!
effettivamente io arrivo da uno scenic 1.9 dci praticamente fermo quando ho visto il mio gioiello e stato amore a prima vista. l'ho provata e potete ben capire che mi sembrava di essere salito su di un missile..... tutt'ora mi sento appagato pero' cerco quel po' di brio in piu soprattutto nel riprendere tra una cambiata e l'altra e soprattutto sotto i 2000 rpm
Ancora ho in mente il tipo di Catania che ha spaccato il motore dopo 200 metri ......................
Era un 535 dell'utente "polacco". Lui dice che il rimappatore è uno dei più quotati della zona di Catania, e che prepara le macchine da rally. Mah ............... Forse ha frequentato troppo il "sabbie nere".....
Sono d'accordo. Non e' un caso che gia' di serie i motori inferiori a 535D abbiano qualche problemino in piu'. Mi sentirei piu' sicuro certamente ad aggiungere rimappando quei 30cv in piu' sul 535 che su 525/530. Leggersi gli interessanti thread sulle differenze meccaniche tra 535D e le motorizzazioni inferiori.