Rimappatura centralina | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rimappatura centralina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da osio, 28 Luglio 2009.

1. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    quando il distributore e' chiuso,ed ha dei prezzi competitivi

2. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ok, ferma tutto!! Tu hai un motore completamente diverso! Mi era stato presentato il discorso come rimappatura su un 2.0 4L, invece il tuo è il glorioso 6L. E, a quando vedo, ho anche ben stimato l'incremento di potenza! :wink:

Ritengo i tuoi dati assolutamente credibili ed esatti. E la tua analisi mi conferma quanto pensavo: l'incremento di prestazioni è tanto più tangibili agli alti, ovvero tra i 5 ed i 7. Perchè il tuo motore è favoloso a quei regimi (così come in effetti lo era il 2.0 6L, meno il 4L).

Ripeto, non so quanto sul 4L la mappatura può dare incrementi tangibili, e quando comunque questi ci siano, si trasformano in un aumento dei consumi.

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Assolutamente si, se sfrutti il potenziale i consumi aumentano, se vai "normale" non ho rilevato incrementi di consumi (e questo posso dirlo anche ora con alberi e collettori).

Su un 2.0L l'incremento giustmente è in proporzione minore, però credo che il carattere lo si possa migliorare ugualmente, che poi è quello che fa la differenza fra un motore apparentemente "moscio" ed uno "stimolante" :wink:

C'è un ulteriore step che sto aspettando da Ice, che purtroppo ha poco tempo, e riguarda una modifica alla mappa del Vanos (quindi variare lo spostamento degli alberi) per rosicchiare ancora qualcosa (sulle M3 e92 è la modifica che fa la differenza), dopo di che per prendere CV pesanti non resta che un compressore...

4. Manuel320cd

Manuel320cd Aspirante Pilota

2
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320e93
    ahhhh! allora sei perugino? comunque mettendo da parte errori di ortografia dove casomai se vuoi mi metterai il voto=D>, consigli di provare con un carburante con più ottani? del filtro bmc a pannello cosa ne pensate? grazie?

Condividi questa Pagina