BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Rimappatura centralina M4 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Rimappatura centralina M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 10 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! 549cv di stage1!!!! Ma quante se ne sentono!
    Poi, è sufficiente aumentare la % di potenza dissipata et voilà: ecco apparire fantasmagoriche potenze all’albero! :D

Sul fatto che gli S55 rullino più del dichiarato, nulla di nuovo. Ma che addirittura eroghino 600nm da stock la vedo dura... Poi dipende dai banchi rulli utilizzati (ce ne sono di varie tipologie, più o meno sofisticate e dunque più o meno costose ;)).

Consiglio spassionato: mantieniti “conservativo” e tieniti basso con la coppia. Avere un picco “appuntito” attorno ai 3000/3500rpm non ha alcun senso e peggiora soltanto la guidabilità della tua M4. In ogni caso, tieniti sotto i 700nm se non vuoi stressare il DKG.

Come scritto sopra da Gabo, 500cv saranno sufficienti a farti divertire ;)

A Sam_Cooper, AR147 e marcodor piace questo elemento.
  2. Megabenny

Megabenny Aspirante Pilota

15
    2
    9 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW M4
    buonasera a tutti, avrei bisogno di un informazione, ma per chiederla devo raccontare la storia intera. 2 minuti...
    BMW M4 anno 2015 con modifica all' aspirazione ( coni burgher motorsport acquistata gia cosi e quindi non ho i condotti originali).
    La settimana scorsa la porto a fare la centralina in una azienda e loro mettono a posto alcuni difetti che aveva, fanno, con molta professionalita', una bella mappa che mi piace molto, raggiunto quasi la cifra tonda come cavalli..... usata 3 giorni poi, in autostrada, senza altri avvisi si accende la spia del motore....
    porto a fare diagnosi e mi danno questi 2 codici errore:
    180101 = catalizzatore: efficienza inferiore al limite
    180001 = catalizzatore2: efficienza inferiore al limite
    Prima della mappa non avevo questo problema e la spia del motore era spenta.
    Ho sentito l'azienda e mi ha detto che non è un problema loro.....
    Voi sapete cosa puo essere successo e a chi posso rivolgermi?
    Grazie

Ultima modifica: 21 Settembre 2020
  3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In che zona risiedi?

4. Megabenny

15
    2
    9 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW M4
    reggio emilia

5. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    probabile qualche errore nella calibrazione del file motore, se prima era esente da errori e spie

avendola presa usata, hai la certezza che non fosse già mappata e/o fossero stati modificati i katalizzatori originali ?

perchè potrebbe essere che il precedente propietario avesse modificato i kat e avesse fatto mappare inibendo il controllo della sonda di scarico con kat-off, magari il nuovo preparatore non sapendo dei kat modificati ti ha lasciato la normale gestione in mappatura, ed ecco forse spiegati quegli errori

solitamente chi lavora sulla aspirazione completa è un cliente esigente che non si limita solo a quella, aggiungendo altre componenti e calibrazione mappa

6. VIERsr

VIERsr Primo Pilota

1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Al di là di questo problema, se rimetti l'aspirazione originale avrai solo benefici comunque.

A Gabo piace questo elemento.
  7. Megabenny

15
    2
    9 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW M4
    Buongiorno, credo di avere risolto.....
    ringrazio tutti, ma un ringraziamento particolare a Gabo di Biesse Veneto per l'interessamento , a Nicola di steel art per la disponibilità e gentilezza e alla Biesse Racing per la professionalità e la disponibilità che hanno dimostrato! Grandi e contentissimo della mappa che mi avete fatto.
    p.s. So che devo rimettere su la aspirazione originale e la sto cercando mi servirebebro i 2 condotti e i coperchi delle scatole filtro..... se qualcuno le vende...... le cerco usate perche nuove costano un patrimonio.....

A Gabo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina