BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Rimappatura centralina M4 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Rimappatura centralina M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 10 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    stessa gestione sulla mia, anche se non è M.
    Con il MPPKS fa la stessa cosa, valvole dopo 90 secondi e burbles dopo circa 120.

    Sullo sgasare non saprei perchè non ho mai provato.

    Che sia legato al mandare un po in temperatura i kat prima di stressarli con le esplosioni?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ma non avrebbe senso a motore caldissimo, invece il “blocco” temporaneo è attivo anche in quel caso...
     
  3. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    vero anche questo, il blocco c'è sempre
     
  4. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    A veicolo fermo se do qualche colpo di acceleratore borbotta bene....
    In marcia, invece non lo sento.
    Ho visto video dove sui 3000-4000 giri in rilascio si scatena a barbottii ( come li chiamo io)
    La mia tace!
    Ho una clio che in rilascio tira di quelle sassate da far paura...Audi di amici idem... abarthina fa paura.... 4c idem... e via dicendo...M3 na fava!
    Proverò una 100 ottani e vediamo se è il mio benzinaio di fiducia che annacqua la benzina e vi dirò...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Prova ad accelerare in 2º fino a 7000 e poi mollare di colpo: se non ti spara quattro “sassate”, allora è strano.
    Comunque non ti preoccupare: ci sono qualcosa come 10 mappature solo per i burbles (!!!) e se vuoi Biesse ti crea delle vere e proprie mitragliate, ah ah ah!
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Poi aggiungo anche che è molto irregolare la cosa: a volte, senza una logica precisa, non borbotta, altre volte ti sventaglia il mitragliatore, mah!
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    oh cazzo!
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    gran mezzo la CS !!!

    strano non faccia i burbles comunque
     
  9. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    7000 giri.... almeno arrivo a 1000 km.
    Poi ci provo
    Al massimo sentirò biesse
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah scusa, non ricordavo fosse in rodaggio!
     
  11. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Niente da fare! Ho dato la mia prima bella tirata e rilasciato come consigliato da Gio72 ma nessuna sassata.
    Gli unici borbottii che fa (udibili sono a finestrino abbassato) sono a 2.000/2500 giri in rilascio. Stasera ho staccato i cavetti delle valvole pensando di migliorare, ma solo una piccola differenza fino ai 2000 giri, poi come prima. Iniziò a pensare che dal 2018 hanno ridotto le emissioni acustiche inquinanti
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Le valvole non c’entrano purtroppo nulla, perché, come dicevo, i burbles sono indotti elettronicamente da microiniezioni di benzina incombusta nei collettori di scarico.
    Adesso chiedo informazioni a chi ne sa parecchio e ti riferisco ;)
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ho assunto qualche info.
    Niente da fare: la CS ha i burbles mappati come la GTS, con tutte le limitazioni OEM del caso. Quindi zero sopra 90kmh e comunque molto limitati.
    Paradossalmente la Competition li ha molto più enfatizzati.
    Nel mio caso sarebbero accentuati dallo scarico M Performance, ma ho provato a caricare la mappa CS stock e ne fa comunque pochissimi.
    L’unica è rimappare (allora potrai sentire mitragliate :D).
     
  14. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    E va bè... mettiamoci il cuore in pace
    Mappare adesso, mi sembra troppo presto.
    Chissà quale sarà in motivo?
    Perdita di efficacia?
     
  15. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Niente burbles da buttare sta macchina...Scherzi a parte parlaci un po del comportamento dinamico di sta macchina. ...Che colore è. ...?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Carlo, la CS è la quintessenza della M4! L’ho provata due volte a Misano, a ritmi molto sostenuti (2’02” circa, comunque essendo “costretto” a fare il “Curvone” conservativo, sui 185), e mi ha fatto IMPAZZIRE! In tutto!
    Di quella ho attualmente il firmware, ma con mappa GTS Evo, e tutto il setup sterzo/ammortizzatori/cambio/MDM!
    Mi manca la parte hardware (barre, setup assetto e ruote/pneumatici, oltre agli alleggerimenti vari)...
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Misteri.
    Così come è misterioso il motivo per cui le valvole, se metti in Sport, si aprono solo 1’52” dopo l’accensione (cronometrato stamani)... Anche questo codificabile però ;)
    Si, rimappare forse è troppo presto: lascia che si sleghi il motore!
     
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Chapeau Giovanni..gran bel tempo....Si sulla m3 cs di Sergio quello che mi è piaciuto di più in un giro ad andatura bella allegra in un misto su una strada di campagna con un asfalto che non era di certo un biliardo, il comportamento della macchina che copiava perfettamente gli avvallamenti. ..E il lavoro esemplare della modalità Mdm ..Io pensavo che una Cs su una strada così fosse nervosa e scorbutica...invece no....Anzi x me una M3 o oM4 liscia è più impegnativa...Concordi Giovanni?
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>
     
  20. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Che dire, pienamente soddisfatto tranne il sound
    Interno Alcantara spettacolare.
    Da fuori cattivissima e quel colore un po’ bastardo .... frozen blue
    Cerchi splendidi. Peccato non era equipaggiata con cup2
     

Condividi questa Pagina