Buongiorno a tutti sono nicolas e sono nuovo...spero di non aver sbagliato a postare qui...ho un problema con la mia BMW E90...ho rifatto mappare la centralina e dopo due giorni ha iniziato a fare fumo grigio...mi è saltato il tappo dal rabbocco olio ed è uscito tutto l olio...ho cambiato il tappo,il filtro recupero vapori,e guarnizioni colletore per sicurezza onde evitare che sfiatasse da altre parti...sembrava tutto apposto la macchina ha riniziato a spingere e non perdeva più olio....ma oggi di nuovo stessa storia...l olio esce dalla scatola filtro e si vede il fumo uscire dal cofano motore....cosa potrà mai essere??? Il meccanico che mi ha fatto la mappatura mi ha detto prima che era la turbina....e poi di cambiare il motore....mah...il tutto mi lascia perplesso visto che ha 230 mila km...e soprattutto xke mi fa il difetto a giorni alterni se fossero le fasce o qualcosa di legato a quello non dovrebbe farlo sempre???grazie a chi può aiutarmi!!
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Quello chd ti è successo non è certo un buon segno, ma non ho capito come ha fatto a saltare il tappo di rabbocco olio, che di solito va ruotato di 90 gradi. Mi sarei aspettato più l'asta di controllo del livello
Abbastanza a mio parere tenendo conto che la vita media di un motore è 250.000km . Per contro se ti salta tutto fai al massimo 2000-2500 euro di danni
Ciao...ho avuto anch'io questo problema che mi ha portato alla sostituzione de motore.... Prima cosa controlla il filtro recupero vapori olio....... Se quello e bloccato puo darti quel tipo di problema. Poi controlla che la turbina nn sia andata... Se queste due cose sono apposto allora hai le fasce raschia olio andate in poche parole ti conviene cambiare il motore...