BMW Serie 3 G20 - Rimappatura centralina BMW 330e | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Rimappatura centralina BMW 330e

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Giusy65, 8 Luglio 2021.

  1. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Io non ho mai rullato la mia e non so quanti cavalli abbia guadagnato e non mi interessa nemmeno saperlo....quello che so di certo é che con un semplice Stage1 la differenza a prima é imbarazzante. F20 B48 184cv.
     
    A KillerKhan, Fede84 e ndk piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Questo è lo spirito giusto
     
    A KillerKhan piace questo elemento.
  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.813
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Sono d'accordo in linea di massima ma il discorso è più ampio e non voglio assolutamente " ingrassare" il tread
     
  4. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Aggiungo che informandomi prima bene in fase di acquisto su che tipo di motore fosse montato sulla 120i manuale e il suo reale potenziale ho risparmiato minimo 5-6 mila euro non prendendo la 125i (solo automatica tra l'altro). Le auto sono praticamente identiche e la mia ora va sicuramente di piú e mantenendo le basilari attenzioni pure con la stessa affidabilitá di un 125i stock.
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    I motori B48 nelle declinazioni 20i - 25i e 30i sono praticamente identici come hardware.
    Minime variazioni nella linea di scarico e nei pistoni (solo per il diverso rapporto di compressione).
    Ovviamente cambia molto la calibrazione del software.
     
  6. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I
    e98Er.png
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  7. @Nurburbrig 71

    @Nurburbrig 71 Aspirante Pilota

    45
    7
    8 Luglio 2021
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW 330e 292hp
    Salve ci sono novità per la modifica delle centraline per il 330e dall' aprile 2021in poi? Sono riusciti a mapparle?
     
  8. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Ancora no
     
  9. @Nurburbrig 71

    @Nurburbrig 71 Aspirante Pilota

    45
    7
    8 Luglio 2021
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW 330e 292hp
    Salve a tutti qualcuno di voi ha mappato la 330e G20 col motore B48B20A? Speravo di avere il modello 20B ma nulla...Mi chiedo ancora come possibile che si trovano in commercio questa differenza di motori a parità di modello se non erro il 20 A deriva dal 320 fra l'altro.. La mia è stata immatricolata nell aprile 2021...
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Sulle elettriche la velocità ha un impatto ENORME sull'autonomia tale da rendere inutile la corsa ai canonici 250 km/h autolimitati.
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sono d'accordo in parte....perchè la Taycan/R8 e tron GT, la Kia EV6, per non parlare delle Tesla, superano abbondantemente i 225km/h. Ok che a quelle velocità la durata delle batterie diventa ridicola, però da una macchina con una ripresa del genere i 225km sono ampiamente insufficienti, specialmente se hai una ///M scritto dietro al portellone!
     
  12. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    scusate domanda forse stupida non avendo letto tutto: ma non c'era il blocco della rimappatura sulle G21 prodotte dal 2021?
     
  13. @Nurburbrig 71

    @Nurburbrig 71 Aspirante Pilota

    45
    7
    8 Luglio 2021
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW 330e 292hp
    Si ancora sono bloccate non modificabili....
     
  14. @Nurburbrig 71

    @Nurburbrig 71 Aspirante Pilota

    45
    7
    8 Luglio 2021
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW 330e 292hp
    Ci sono news sullo blocco delle centraline per rimappare le 330e my 2021?
     
  15. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    temo non ce ne saranno per lungo tempo...
     
    A Mirco61 piace questo elemento.
  16. Giusy65

    Giusy65 Aspirante Pilota

    22
    3
    7 Luglio 2021
    Brindisi
    Reputazione:
    0
    BMW 330e
    Salve.
    Giorni fa mi sono rivolto alla stessa officina che mi rimappò la centralina della mia precedente auto (BMW 320d) per chiedere di fare la stessa operazione con la mia nuova autovettura (330e). Ma quando ho riferito al titolare che è stata immatricolata nell'anno 2020, mi sono sentito rispondere che ancora non è possibile operare su quelle centraline; per il momento solo su quelle del 2019. A voi risulta tutto ciò?
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    da quelle con aggiornamenti marzo 2019 in poi, alcune si possono mappare via bench, altre nemmeno così.
    Via OBD nessuna
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    è possibile operare su centraline vergini, però.
    le centraline che utilizzano i preparatori di motori da corsa, ovvero quelle non OEM.

    se trovi chi è capace di riscrivere da zero una ecu del genere con cognizione, sicuramente saprà come collegarla sull'auto in questione.
     
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Si, me è un lavoro pazzesco da fare.
    L'ho fatto ai tempi con la Celica, anche lei non mappabile, su una centralina Apexi vergine.

    Giorni di lavoro al banco e su strada
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    si.
    ma una messa a punto si fa in quel modo.

    il fatto di lavorare su una centralina vergine significa però poter conservare intonsa quella originale.
    teoricamente potresti scollegare l'originale e usare quella vergine, per poi ricollegare l'originale all'abbisogna.

    nessun accesso nella centralina oem insomma.

    risulterebbero incongruenze kilometriche, ma nessun accesso alla ecu da parte tua.
    incongruenze non imputabili al cliente insomma..
    (non so se mi sono spiegato)
     

Condividi questa Pagina