Salve, possiedo da 1 mesetto la nuova 530d touring e volendo rimappare la centralina come già fatto nella vecchia serie 5 con eccellenti risultati, in realtà non trovo nessuno che la sappia fare... Voi avete notizie a riguardo? Premetto che la vecchia era stata fatta da Top Tuning di Peschiera (al tempo Digital Tuning) ma attualmente non sono in grado di farla neppure loro... Saluti Gianluca
Ipotizzo: probabilmente hai chiesto fornendo modello auto e motore. Ti hanno risposto picche perchè nel loro database non c'è. In effetti la F10 non è ancora presente. Però, spulciando, c'è la F07, ovvero la 5GT. Eccola: http://www.toptuning.it/scheda-tecnica.php?lang=it&idp=184 Il motore non dovrebbe differire in nulla (i più informati mi correggano). Se è andata così, riprova a chiedere aggiungendo questo particolare.. :wink:
In realtà sono stato da loro e hanno smontato la centralina...E'diversa da tutte le altre nonostante lo stesso identico motore... Il problema è che se si tenta di aprirla si rompe causa 2 strisce adesive montate all' interno sulla scheda (viste con i miei occhi su una silmile che avevano li) e per via seriale non sono in grado... Disperazione....anche perchè abituato al tiro della 5 precedente questa mi sembra piuttosto fermina...( relativamente naturalmente )
Se aveva il 231cv e l'ha portata a 270cv e 600Nm di coppia....è normale che l'ha trovata "tranquilla"!:wink:
Il nuovo 530 da 245 cv. è molto legato all'inizio e dà impressione di essere meno performante di un 231. Ma poi si slega strada facendo... Come ho già risposto in un altro post già dopo i 15k inizia a spingere e dopo il primo tagliando dei 30k prende un'accelerazione fluidissima e accelera molto bene dal basso...
cavolo anche io sto per coprare una 530 e davo per scontato che fosse rimappabile... Qualcuno ha sentito digital motor??