Ho rimappato a 100milakm ora ne ho 150mila: certo ho chiesto ed ottenuto un'ottimizzazione elettronica non una rimappatura distruttiva, ma ad oggi ne sono contento al 100%, la rifarei. Quando invece mappai la 147, bè, lì posso dire che il meccanico fece una porcata, poichè fumava come una ciminiera e consumava come una petroliera, in confronto all'attuale 330d.
biondo 74 è verissimo se non è stato fatto bene il lavoro con gli strumenti giusti finisce male... e tante persone si fanno rimappare l'auto da persone che non sanno nemmeno cosè una centralina!!!
Sicuramente non sono 45cv in più ! Ma non ho la possibilità di metterla sul banco....anche la mia cmq in "affondo" da Kick-Down la sua sboccata nera la fa, ma nè più nè meno di prima...!
ciao raga ma riguardo a ciò che ha detto TUNINGBOY qualche post fa.. ovvero che se rimappi un 320 è meglio mettere un turbo 12000 giri.. sapete cosa si potrebbe mettere su un 330cd!?
Grazie per le informazioni audiocom , il mio 136cv possiede 97000 km tenuta in ottimo stato , percorro quasi esclusivmente tragitti in pianura, il programmatore mi consiglia i seguenti valori lo standard che adotta è il seguente...aumento di 23 cv ,Nm 285 - Rpm 2000,vi e comunque la possibiità di arrivare a 27 cv, Nm350 - Rpm2000. Cosa mi consigli tra le due tenendo conto che di origine la coppia massima e di Nm 285 Rpm 2000? Oppure tu che valori adotteresti? Scusami le domande ma penso che tu possedendo la bm sicuramente saprai consigliarci i valori piu opportuni e soddisfacenti....
quello sicuramente:wink: ma nel caso faccia boom sai quale sarebbe meglio montare.. qualcosa che riesca a tenere bene tipo 250cv
ciao principe 320, secondo me sono ottime tutte è due nel senso che fatti mettere su prima i 23 così per provarla, poi metti su i 27 è vedi, ma stai tranquillo che, comunque non è una rimappatura pesante, oppure se non ti fa fare queste prove chi ti fa la rimap...., potresti mettere direttamente la 27 tranquillamente. Di mio avviso non dovrebbe dare nessun problema, Fai attenzione che chi fa la rimap.... dicono molti numeri nel senso che parlano di cavalli come se fossero caramele, stacci sopra che non ti mettono solo un 10 cavalli.
L'origianle tiene tranquillamente 240/250cv, conosco qualcuno che ha 250cv rullati e nessuno gli crede( ma lui se ne fotte e gode). C'è un utente sul forum, Dodo, che vende turbine modificate che fanno più giri: prova a sentire da lui.
Io so chi è e ci credo, pensa che ho anche il suo grafico e a tempo dovuto, vorrei la stessa mappatura...
Grazie audiocom per il consiglio a questo punto metterò i 27 cv cosi per non fare troppe prove che sicuramente alterebbero la spesa. Cmq la macchina verebbe rullata prima e dopo la modifica , consegnandomi i valori e i grafici della prima e seconda rullata per verificare la differenza efettiva.
Ciao samaulet, penso di fare la modifica entro giugno visto che per fine mese devo sostituire la frizione che stacca altissima....questa è l'unica pecca che accusa la mia macchina da quando l'ho acquistata nonostante che sia un tipo tranquillo che non tira di media le marce durante le cambiate...la mia frizione è quasi alla frutta non sopporterebbe un aumento di potenza.. Cmq grazie dei vostri consigli...