Rimappatura centralina 123d coupe | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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Rimappatura centralina 123d coupe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da twinturbo123, 17 Febbraio 2008.

  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ti ha risposto "lo sventra motori"!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    il 163 cv era il mulo per eccellenza....:mrgreen:

    per il trattamento al teflon e similia ho sentito pareri discordanti....in tanti dicono che è una caxxata...:-k
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Di sicuro è quello che può passare per un cazzata.
    Nel senso, se va bene non succede niente (nel senso non hai problemi di affidabilità).
    Non è che se lo fai la macchina si mette ad andare così di più da accorgertene in maniera lampante
     
  4. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Ottimo:wink:
     
  5. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    boo...su trattamenti ecc ecc nn mi sono mai informato ma leggendo qua e là in molti dicono che nn funziona...:-k

    in particolare il dubbio mi è venuto vedendo l'esperienza sulla mia...:-k
     
  6. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    farò un paio di pieni per vedere che succede.... :wink:
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ti ringrazio ma non sono interessato,a mio parere la rapportatura del 135,come quella del 130,è azzeccatissima....chiedevo solo a titolo informativo:wink:


    Per il filtro imho sarebbe meglio installarlo prima della mappa.
    Meglio fare prima meccanica ed affinare poi l'elettronica....agendo al contrario non fai le cose ad hoc:wink:

    Il filtro è sempre utile quando piu' permeabile,poichè permette di far passare un quantitativo maggiore di aria,nonche di favorire combustione e raffreddamento.....ma il tutto fatto a dovere senza mai eccedere...se monti un'aspirazione diretta sulla tua senza toccare nulla fai solo rumore,certo non ti aiuta,anzi.....:wink:
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Che si possa arrivare a 270 cv non lo metto nemmeno in dubbio visti i prodigi del 120d 163cv,ma quello che mi chiedo è:Regge?
    Per analizzarlo mi piacerebbe vedere una rullata perchè con 70cv in piu' non vorrei avesse 70kg di coppia:eek: :eek: :eek:
    se cosi' fosse non venitemi a dire che regge perchè non ci credo:mrgreen:
     
  9. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    che figata :mrgreen: accortocci l'asfalto :biggrin:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dubito che si possa arrivare a 70kgm partendo da poco più di 400nm, ci arrivano le varie 335d/535d mappate che però partono da 560/580
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ooops,vero,vole dire 60:mrgreen: :mrgreen:
    Mi ero confuso con un'altra cosa:mrgreen: :mrgreen:
     
  12. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    è un figata lo stesso :mrgreen:
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,bisogna vedere se il cambio e la frizione concordano con te:lol: :lol:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se la E46 non scancherava fino a circa 550nm direi che la E87 e le sorelle dovrebbero essere a posto almeno fino a 600
     
  15. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    l'auto l'ho pagata io sarà bene che concordi con me, se volevo al mio fianco qualcuno che non concordasse con me prendevo moglie #-o:cool::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Beh,se è cosi speriamo,allora non dovrebbe aver problemi....:wink:

    questa è bella:lol: :lol: :lol: :lol:
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    L'adattamento/taratura del tachimetro viene fatto anche a prescindere dalla modifica di rapportatura. Se ricordi, avevo messo un link di un tuners in germania che rimappa cioè Noelle, che da un 135i ha tirato fuori circa 380cv. Facendo la rimappa ha anche tolto lo speed limit e siccome la v-max si aggira sui 292km/h ha dovuto modificare anche la taratura del tachimetro cambiando anche lo sfondo mettendo quello che segna 300km/h
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Da quel poco che so e che ho letto, il cambio della 123d dovrebbe reggere fino a max circa 500-520Nm
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    spero di no, significherebbe che l'han fatto col ciocorì
    :mrgreen:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Mi ricordo il link della rimappa ma non sapevo della modifica al tachimetro....probabilmente l'avrà fatto perchè con quello originale,se non sblocchi le funzioni segrete del bc,ai 280segnati la lancetta si pianta.
    Grazie dell'info:wink:

    dove hai trovato le info sul cambio del 123d??
     

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