Rimappatura centralina 123d coupe | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimappatura centralina 123d coupe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da twinturbo123, 17 Febbraio 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se la macchina è "nata bene" ed è almeno un 2000 commonrail 30cv li puoi tirare a casa in sicurezza, senza esasperare la mappa
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    facevo per far conto pari 177+23 = 200 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: senza rischi
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    nicco nn guardare i cavalli...imho l'incremento bisogna sempre vederlo in percentuale...:-k
    io per stra tranquillo nn passerei il 15-20%

    un 177cv per arrivare a 215cv son il 20% di incremento circa...
    un 204cv per arrivare a 270cv son il 33% di incremento circa...sticazzi :eek:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    177+28=205......suona meglio :mrgreen: :wink:
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    non stica.zzi ma sono cazz.i per tutti :mrgreen:
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    capito :wink:
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Non è che non fido di ciò che viene detto, però un incremento del 33% la vedo tanto dura e questo per il discorso DPF
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' l'incremento % ottenuto da Nicola Spinazzola sulla sua ex 535d, quella era sì un biturbo ma un 3 litri.
    Su un 2 litri forse siamo al limite con un incremento % del genere. Nel senso di tuning solo elettronico, senza modificare altro (o meglio dopo una modifica del genere pazzo chi non mette sù un K&N)
    p.s.
    prima che salti sù il solito indemoniato quando dico "al limite" intendo come affidabilità, nel senso di mapparla e continuare a farne un utilizzo regolare.
    Va da sè che se il motore deve durare una gara di 300km quella 123d puoi pure mapparla a 300cv
     
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    il filtro credo sia l'ultimo dei problemi...:lol:

    imho in mano a me esplode in poco tempo....però sai che libidine...=P~
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dopo una mappa sarebbe meglio intervenire subito con filtro e teflonatura, e possibilmente andare solo di diesel tipo V-Power o affini, ai tempi feci così ed andò bene........
     
  11. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    dici che serve il filtro sportivo sul diesel?

    io sulla vecchia nn avevo fatto nex trattamento....150k km e nn è esplosa :mrgreen:
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    poveretto colui che l'ha presa dopo di te :sad: #-o
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Negli anni ho maturato la convinzione che il 163cv fosse un mulo nè più nè meno del primo 3 litri da 184cv, ossia quello che venne fatto andare nel deserto su una X5 con livello dell'olio a zero e non grippò (c'era solo l'olio che era già presente nei circuiti ma il serbatoio era vuoto).
    A parte questo filtri+teflon son solo dei consigli, che peraltro non sono granchè seguiti (specie il teflon).
    Il motore in quanto macchina termodinamica più aria fresca e pulita gli dai e più rende, in tale accezione un filtro di carta è bello che "finito" dopo 5.000km e pensando che ne occorrono altri 20.000 prima di arrivare al tagliando possiamo immaginare il deficit che crea, se non a livello affidabilità a livello prestazionale.
    Il teflon è interessante per la sistemazione che va a dare a tutte le microlesioni delle parti lubrificate, oltre al fatto che va a ridurre gli attriti, cosa che male non fa
     
  14. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    a proposito di gasoli speciali, Peos, hai provato a mettere vpowerdiesel???
     
  15. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Regà il tizio che me l'ha consegnata si è raccomandato di (parole sue) "mettere solo gasolio grasso", cioè di evitare v-power & C. Boh..:-k
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non ci credere son bischerate.....il v-power diesel è il meglio peccato il prezzo :sad:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    questa fa il paio con l'altro tizio che diceva che il bludiesel faceva saltare per aria i motori, nei miei 200.000km coi miei due 330d ho usato solo bluediesel e Vpower e nessun problema di affidabilità nonostante i 50cv in più dell'originale su entrambe le macchine
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :lol:
     
  19. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Insomma dici che ce lo posso mettere?
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    io praticamente uso solo vpower :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina