Rimappatura centralina 123d coupe | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Rimappatura centralina 123d coupe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da twinturbo123, 17 Febbraio 2008.

  1. scrostantino

    scrostantino Direttore Corse

    1.806
    86
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.333
    123d performante
    azzarola,allora un 123d arriverebbe tranquillamente a 300 cv..:eek:
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma chi è il pazzo che pomperebbe un 135i?:lol: :lol:
     
  3. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    IO sicuro!!!
    ormai rinuncio a fare false promesse, mi conosco eeheh
    sono anni che dico: ](*,)
    1.9 jtd o 2.4?
    2.4 così non lo pompo.[-X
    Clio williams o 16v?
    williams così non la pompo[-X
    106 xs o gti?
    gti così non la pompo.[-X
    e ho altri 23 esempi più quelli di amici che sono riusciti a pompare dalle delta integrale oltre 400 cv fino agli m3...[-X
    a propsito..la mia ultima è stata:
    120d o 123d?
    123, cosi non la pompo!!!seeeeeeeeeeee=P~ =P~ =P~ =P~ =P~ :wink: :wink: :wink:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mi sà che sei uguale a me:mrgreen:
    ho detto la stessa cosa sul 135i.....e in garage ho già procede,downpipes,airbox pop-off....:lol: :lol:
    Pero' non ho ancora la macchina#-o
     
  5. scrostantino

    scrostantino Direttore Corse

    1.806
    86
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.333
    123d performante
    ti sei attrezzato bene è!!:lol: :lol:
     
  6. AlexEvo9

    AlexEvo9 Aspirante Pilota

    40
    1
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    11
    Lancer evo 9 e 335D coupè M
    Se giri con pressioni da malato di mente come me si.... :lol:
    Sono a mezzo bar in piu sulla turbina piccola e a 0,6 in piu su quella grande...
    Ma giro con uno zeitronix http://www.zeitronix.com/Products/zt2/zt2.htm#LCD che controlla tutto e boost controller che mi abbassa le pressioni di quinta e di sesta:wink:
    Guardate il video che è figo...
    Se a qualcuno interessa ne devo comprare altri 2 facciamo una spedizione unica e risparmiamo tutti quanti...
    Comunque a trecento cv spacchi sicuro dopo poco, non è un v6 e non è un 3000...
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    NON sullo zerocento
    NON in V.max

    poi certo, se le porti in pista e metti me sulla 130i e Andrew sul 120d da 240cv grazie al ***** che va di più il naftone

    oppure se fai qualcosa del tipo riprendere da 80kmh in sesta con entrambe le vetture, grazie al ***** (e sono due) che riprende meglio la 120d pompata

    mi sa che ti sei fatto impressionare eccessivamente da qualche confronto ravvicinato con qualche 120d modulata caro Alle. Probabilmente ti aspettavi vita molto più facile ma da lì a dire che vadano di più della 130i ce ne corre

    idem con patate per la 123d, checchè ne dica il sommo Peos in firma (sventrerà si e no i Mercedes:mrgreen: 3 litri)
     
  8. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

    sulla nuova 120d ke tipo di lavori si possono fare?
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Caro andras...in effetti la mia frase è stata buttata li senza spiegazioni,quindi in parte hai ragione tu ad incacchiarti:mrgreen: :mrgreen:
    Quello che riporto è dovuto ad esperienze personali provate sulla pelle e non per sentito dire.
    Premetto che i test erano: 130i+gruppeM+scarico SS completo+mappa contro 120d 163cv con modulo rail+turbo(205 cv a banco).
    Partenza da fermo:130i se ne và senza problemi
    V-max non testata ma per questione di rapporti e cv logico che anche li la 130i vince
    Non parlo di misto perchè li come dici conta piu' il manico della macchina:wink:
    Pero' se si parte 130i(pompata ricordo) in 2a ai 50(quindi in coppia) contro la 120d modulate succede che le macchine fino circa ai 170 sono perfettamente pari,anzi,sono convinto che se non avessi preteso un certo tipo di mappa mi avrebbe pure messo il muso davanti.....puoi provare in qualsiasi marce(tranne dopo i 200:mrgreen: ) ed essere in piena coppia,ma fino almeno ai 180 lei resta li...:wink:
    Se consideriamo che la maggior parte dei "test" che uno fà raramente avviene da fermo,è una delle valutazioni piu' realistiche:wink:
    Poi se pensiamo che la 130i era abbastanza pompata,una 120d modulata puo tranquillamente tener testa ad un 130i ed anche mettere il muso davanti se non si parte da fermo.
    Con una 123d modulata penso che ce la si potrebbe giocare anche nello 0-100....
    Poi che io per primo preferisca il 3.0l benzina e che questo abbia prestazioni assolute migliori è un'altro conto,ma sicuramente il 2.0l d è un gran capolavoro:wink:.....ma secondo me una 123d da 240 0 260 il 130i se lo mette dietro in tutto e per tutto(v-max esclusa)
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Già va meglio:wink:
    Oltretutto a fare certe prove come quella "incriminata" dai 50 in sù sai bene che basta che uno dei due parta un'inezia prima ed il test è bello che sballato. Mi è capitato di "aprire" con un 330d mappato mezzo secondo abbondante dopo un 320d originale e non riuscire a riprenderlo se non col necessario allungo.
    Che poi uno ci resti di ***** perchè pensa con 50cv in più di poter guidare "con la bolla al naso" mentre a far così si becchi una mezza pettinata ci sta.
    Però i 3000 che sventra il Peos sono quelli degli imparrucchinati di Stoccarda
    :mrgreen:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Si,quando presi il 130i ero ancora alle prime armi e ci rimasi veramente di m****:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...specie perchè avevo appena dato indietro la mia 120d di 6 mesi:mrgreen: :mrgreen:
    Poi grazie ad alcune persone che mi hanno iniziato ho appreso molte cose:mrgreen:
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    bla bla... :P
    "sommo" andras così mi scadi però..se vuoi sentirti dire che la tua car è la più veloce nex prob :) ma il buon alle ha riportato dei fatti..fatti che fanno riflettere..il confronto con un 3000 nn lo vedo così impossibile ;-)
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ha riportato delle prove su strada fatte da giovani volenterosi e nulla più, mica un test drive su circuito fatto da piloti professionisti
    :wink:
    in ogni caso mi ci gioco la cena che la sensazione di spinta sul 123d stock è maggiore di quella della 130i (e figuriamoci rimappata), da lì a sventrare i Valvetronic da 7000 giri (prima della mappa........) IMHO ce ne corre

    parecchio
    :mrgreen:

    p.s.
    vedi di non incazzarti che la barra duomi deve arrivarmi integra:razz:
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Quando tiri fuori le "parabole" del guidare con la bolla al naso, della vacca tibetana e degli imparrucchinati di stoccarda, mi fai morire....
    :haha:haha:haha
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Caro Alex è la verità, pure io son stato così ******** da provare la ///M3 E46 ed uscirmene con un "ma non va avanti" perchè speravo che ad 80kmh in sesta affondando senza scalare schizzasse in avanti come faceva il 330cd coi suoi 600nm "steroidei".
    La verità è che coi benzina aspirati anche potenti o guidi come Dio comanda (ossia smanetti col cambio) o quasi qualsiasi vettura a nafta con meno dei tuoi cv ti pettina per bene!
    :wink:
     
  16. AlexEvo9

    AlexEvo9 Aspirante Pilota

    40
    1
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    11
    Lancer evo 9 e 335D coupè M
    Il 123D si mappa in bot mode, come le tricore delle mini per intenderci, tirando giu' tutto e scavallottando alcuni piedini per entrare dentro, non si puo' mappare tramite obd. (Per ora...):wink:
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    vero :wink: ................la tricore delle prime mini 175cv turbo si riesce a mappare senza problemi in BOOT(pur avendo appunto processore Infineon Tri-core)...........................purtroppo sulle 123d et similia e sui benzina(ad es. 335i e altre) a quanto ne sò non riesci neanche a leggere il file originale............pur avendo un processore della stessa famiglia l'architettura della ecu è differente. :wink:
    Permettimi di rimanere dubbioso. :wink:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    intanto io e Gabo una mail a Tremauto racing l'abbiamo scritta
    scommettiamo però che quella 123d è stata modulata e non mappata?
    :wink:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    è vero' che sono test fatti da giovani volenterosi,ma ti assicuro che nei casi che ti ho detto e fino a certe velocità le 120d modulate non te le schiodi di dosso,figurati la 123d modulata.
    Ma come detto cio' non toglie che in prestazioni assolute la 130i sia una spanna superiore:wink:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Alle stiamo dicendo la stessa cosa, non ho mai affermato che le 130i seghino in due le 120d modulate molto bene, solo che stanno davanti guadagnandosi la pagnotta. Ma secondo me a fare un test serio (ossia del tipo che menzionavo prima) in pista alla 130i stan dietro sia la 120d che la 123d, stock o mappate.
    Poi magari mi sbaglio, ma per ammetterlo gradirei vedere una prova su una rivista specializzata, il resto è quasi aria fritta
    :wink:
     

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