Se e' quello ovale come quelli che ho io, non c'e stato verso di trovarlo. Ho provato anche a chiamare diversi ricambistica, ma niente. Acchh...
Speriamo ... teniamoci aggiornati .. . Non che il.filtro sportivo risolva o regali decine di cavalli in più... però tutto aiuta si dice ... :) ...
Buongiorno a tutti, sto seguendo la discussione perchè anche io ho una mezza idea di eliminare il FAP visti i km che mi ritrovo (255.000) e vorrei evitare problemi e "liberare" un pò il motore. Domanda: se al posto del tubo vuoto metto il 200celle, avendo un minimo di contropressione devo rimappare per forza, o la centralina comunque "legge" comunque lo scarico come libero ed evita la procedura di rigenerazione e pulizia del fap? Grazie
Devi comunque riprogrammare l'elettronica. In realtà potresti anche non farlo ma non te lo consiglio perché la fumosità durante le rigenerazioni è imbarazzante....
Grazie per la risposta. al di là della fumosità quindi non dovrebbe comportare problemi diversi? Tipo troppa iniezione di gasolio che potrebbe comportare problemi allo scarico? Parlandone con altri che hanno tolto il FAP e messo il diretto mi hanno suggerito di evitare senza rimappa perchè in casi estremi potrebbe anche prendere fuoco. io vorrei andare tranquillo ed evitare ogni problema, anche il fumo ovviamente. Una rimappatura onesta che prezzo avrebbe? Qui ancora non ho chiesto
in teoria eliminando il fap le rigenerazioni non partono più perchè la centralina non sente piu il fap intasato e quindi la necessità di fare le rigenerazioni
Si, è quello che sostiene anche il mio meccanico, non dovrebbe partire proprio la procedura perchè sente lo scarico libero. Se monto un downpipe senza rimappa rischio qualcosa? E' il dubbio di far danni che mi trattiene.
Le rigenerazioni partono comunque purtroppo in quanto la centralina comunque, periodicamente, comanda un processo di pulizia indipendentemente dallo stato dello stesso.
la rimappa è comunque molto consigliata anche per sfruttare la maggior apertura dello scarico e spremere qualche cavallo. le rigenerazioni forzate dalla centralina dovrebbero essere comunque molto poche rispetto a quando è presente il fap
va rimappata correttamente e azzerato il DPF da diagnosi come fosse una sostituzione solo così non avrai problemi di nessun tipo
Grazie per i consigli. Devo chiedere da me in zona chi è ferrato in materia e che costo comporta. Mi avevano consigliato anche del FAP forato ma non mi fido di questa pratica, non mi sembra risolutiva.
Ciao, al di là del discorso del FAP, fecendo un piccolo OT, vi aggiorno sul fatto che l'EGR mi ha mollato. Ennesima pulizia effettuata ma l'attuatore era andato. E' la seconda volta perciò ho deciso di eliminarla e quindi abbiamo proceduto sia con mappa che tappandola. Adesso l'erogazione è liscia, pulita, però sotto i 1500rpm il motore ha quasi una marcia in meno. Vorrei risolvere ma non so come, senza rimappa intendo. A voi è capitato?