Eh e dove vuoi metterlo? Puoi metterlo solo sul downpipe in quanto hai il silenziatore centrale ed il finale, non hai altro spazio.... Inoltre è consigliabile averlo non troppo distante dai gas caldi, per cui la soluzione originaria è la migliore.
ho sovrapposto i video tra auto con solo rimappa e auto con mappa +rimozione fap+chiusura egr 0-100 riquadro piccolo macchina solo mappa https://streamable.com/z83b0 100-200 riquadro piccolo macchina + downpipe https://streamable.com/dixb8 come si vede dai video sullo 0-100 praticamente è rimasta invariata se non davvero pochi decimi a favore dell'auto senza fap . mentre sul 100-200 senza fap si nota una migliore progressione e maggiore allungo diciamo balla scarso 1 secondo buono . video fatto dopo 4 giorni dal lavoro svolto quindi a mio avviso se già lo rifacessi ora si avrebbe ancora qualcosina in più in quanto sento che la macchina va sempre meglio. naturalmente stesso tratto di strada.
Quando ora sei a 200 prima eri a 190 ... ottimo.. anche se credo che la prima mappa fosse un po’ blanda e non è tutto downpipe
sicuramente!!...la prima mappa volutamente fu fatta ''tranquilla'' proprio per non esasperare nulla in attesa di completare tutto il lavoro(30cv). infatti quest'ultima ritoccata è stata fatta + spinta vista la rimozione del fap ci si è potuti spingere un bel pò. la sola rimozione fap in termini di cavalli credo influisca pochissimo....però rimuovendolo appunto ci si può spingere con la mappatura.
sabato ho alzato la macchina su di un ponte per prendere delle misure e vedere la situazione, ma lo scarico praticamente è tutto un tubo dritto, silenziatori centrali non ce ne sono??? è normale ?
se hai il mio stesso motore F11 N47, il silenziatore è solo finale ... a differenza del 30d che ha anche il centrale ...
Molto bene, allora il downpipe 200 celle potrebbe essere posizionato nel centrale subito dopo il flessibile, è un ottimo compromesso.
... per un discorso di temperature .. dicono ... meglio tenerlo nella posizione originale del DPF ... anche oltre per le piccole contropressioni che comunque genera il 200 celle ...
Ma infatti è così, come ho scritto poco prima. In alternativa, se proprio lo si vuole spostare (costa meno metterlo sul centrale), subito dopo il flessibile può essere un ottimo compromesso.
perfetto grazie mille, vediamo un pò il da farsi....non so se metterlo appunto sul centrale oppure aspettare un pò e più in la prendere un downpipe con 200 celle interno. vi aggiorno grazie mille
Beh che dire... vedendo questo video e leggendo i tempi 0-200 km/h il piccolo 2.0 biturbo bmw modificato con mappa e fap si difende egregiamente contro i 3.0 da 270cv in su . rientrerebbe tranquillamente nella top 6.
La cosa che mi ha stupito di più di quel che hai scritto, è che sei riuscito a tenere testa ed addirittura a spuntarla contro un'Audi A5 3.0 TDI rimappata, un mio amico ne aveva (sportback) una ed andava veramente forte, questo il video: http://sendvid.com/ug2yi1d5
Ciao, guarda se rilegge bene ho scritto presumo la 245cv e forse anche una leggera mappa in quanto faceva un po di fumo...ma può darsi che era anche originale...non saprei!! cmq al di là di tutto la macchina va davvero bene...tempi alla mano sia sullo 0-100 / 0-200 / 100-200 siamo a livello di prestazioni ripeto di un 3.0 con oltre 260/270 cv. considera su di un tratto di strada dove abbiamo dei riferimenti partendo da fermi: audi a5 coupè manuale integrale originale 245cv ma rimappata a banco 281cv . 200km/h bmw 325d automatica t.p. mappa+fap 195 km/h 535d automatica xdrive 313cv fa 210 km/h. dopo se riesco posto dei video con i relativi tempi di 0-100 e 100-200 sia con sola mappa che ora. cmq in definitiva l'importante che la macchina vada bene al di là delle prestazioni assolute o dei confronti con altre macchine e che non dia problemi alla lunga. però ripeto per essere un 2.0 si difende veramente bene.
Buongiorno ragazzi, ci sono aggiornamenti in merito. che dire la macchina va forte ma il rumore quando spalanchi tutto è troppo forte...infatti durante un viaggetto per le vacanze in confort tutto ok,ma in sport il rombo anche all'interno dell'abitacolo era troppo forte quando gli davi del buon gas....mi ricordava il vecchio turbo a benzina che avevo con scarico diretto. quindi per ovviare a questo problema ho installato sul centrale dello scarico un kat 100 celle della magnaflow( se lo ritrovava un mio amico nuovo mai usato per un lavoro che non ha pìù fatto) come diametro era perfetto 60 quindi taglio e cucito sul centrale dello scarico. che dire ora la macchina è la perfezione in tutto, partiamo dal sound: all'interno la macchina è come da originale leggermente si avverte un pò più cupo e aggressivo ma davvero minima la cosa, mentre all'esterno solo quando spalanchi il gas si avverte davvero un bel sound piacevole nulla di eccessivo..direi perfetto. prestazioni: che dire anche qui sembra essersi chiuso il cerchio alla perfezione, la macchina ora ha ripreso quel pò di brio e prontezza che aveva leggermente perso con il tubo vuoto...ripresa ed accelerazione perfetta e corposa con ottimo allungo. ho preso due tempi al volo, come risultato finale non è cambiato nulla esempio il 100-200 lo copre con gli stessi secondi (anche se dovrò rifare la prova dopo aver macinato un pò di km con il kat montato in modo da far apprendere per bene i nuovi valori alla centralina.) su dei tratti di strada dove avevo dei riferimenti la velocità è rimasta invariata..ma la macchina la sento meglio su tutto l'arco di erogazione soprattutto ai bassi/medi. a mio avviso ha guadagnato qualcosa ai bassi/medi per calare proprio leggermente agli alti quando stai oltre i 200 km/h e vai giù di gas(sempre in pista parliamo) ma al momento sono sensazioni...poi dati alla mano con cronometro vi saprò dire il responso. quindi a mio avviso che per chi si appresta a fare i lavori sullo stesso motore io consiglio il montaggio di almeno un 100 celle se non proprio un 200 per ovviare al problema del rumore ed anche a livello di prestazioni diventa davvero perfetta. ecco una foto del lavoro fatto:
.. eppure io non avverto tutto questo rumore .. ed ho il tubo dritto .. boh .. il silenziatore finale ( barilotto sul doppio scarico ) forse cambia ? ... ... oltre al rumore ... tra me e te .. cambia il fumo ... dove sulla mia, quando pigio , esce ed invece sulla tua non si avverte come ci hai fatto vedere dai video postati ... dilemma sul sound ? ... non saprei ...