Mi puoi spiegare, con un esempio, il tipo di sinistro che può coinvolgere altre persone e che faccia pensare alle fdo che l'auto sia mappata? Senza polemica, il vostro punto di vista l'ho capito. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perchè io chiederei l'analisi del veicolo. Il fermo dei mezzi coinvolti immediato serve proprio a questo. E ripeto, oltre i 30 (mi pare, potrei sbagliare perchè in ditta mi occupo di altro) giorni di prognosi il fermo è AUTOMATICO. Quindi, se per sfiga avete un incidente e la controparte sa cosa fare, e parliamo di incidenti gravi non certo il tamponamento con solo danni ai veicoli, può farvi passare dalla parte del torto anche con la semplice centralina modificata. E a quel punto, comunque vada, pagate. O meglio, la vostra compagnia assicurativa paga e poi si rivale su di voi. La modifica elettronica, infatti, non è contemplata da NESSUNA clausola di rinuncia alla rivalsa delle compagnie italiane.
io ho mappato la mia 118d F20 da Biesse Racing a Neive, ti invito a dare un occhiata al loro sito. Anche io ero scettico sul da farsi, specialmente a furia di sentire la gente che prevedeva situazioni catastrofiche in caso ti beccassero con la mappa. Premesso che ognuno sulla propria auto ci fa ciò che vuole, è giusto sapere i rischi ma è giusto sapere anche i benefici che una mappa ti può garantire e ti assicuro che il gioco vale la candela. La mia ora ha 185 cv, ho optato per mappa + defap, successivamente ho montato uno scarico maggiorato ed un filtro sprintfilter per far respirare meglio il motore. La storia che il 118d ha gli stessi pezzi del 120d è una cagata, in realtà è la 116d che è più simile alla 118d. In alternativa esistono dei moduli plug & play come il Cntech Cr8 distribuito da [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] che ho avuto personalmente sulla mia auto per 40 mila km circa senza registrare alcun problema.
Ti hanno già risposto,ma qualunque modifica va riportata a libretto,dall'oscuramento dei vetri,al montaggio dei pneumatici di sezione più larga o più stretta,alle lampadine xenon......Una rimappatura modifica di fatto la vettura,in caso di sinistro grave è causa certa di rivalsa anche con ragione piena per il semplice motivo che la macchina non può circolare se non prima sottoposta a collaudo. Fine del discorso. Una volta che la macchina viene sottoposta al sequestro,un perito o l'assicurazione stessa ha la facoltà di chiedere tutte le verifiche del caso, è una rimappatura può creare problemi. Detto questo il libero arbitrio regola la vita al di fuori delle regole,le regole sono altra cosa.
appurato questo tuo punto di vista, in che modo puoi aiutare l'amico che ha chiesto pareri su rimappa o modulo? Chiedo per sapere.. perchè a me pare un vero e proprio prolungato ot sanzionabile da parte dei moderatori.
Ho visto e Sarebbe fantastico andar lì ma mi è troppo lontano purtroppo... Ma il defap non ti crea problemi giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si beh diciamo che vi siete dilungati un po' troppo riguardo la storia del c**o che potrebbero farmi in caso di sinistro grave.. ma mi interessava sapere anche il contro quindi non c'è problema :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Aldo. A poca distanza da Castelletto ti consiglio la Digital Motor, io ho fatto un lavoro importante sulla Civic e in 120mila km non ho mai avuto problemi! Persone serie e affidabili, fai un salto anche solo per far due chiacchere e richiedere un preventivo!
Grazie mille! Andrò a dare un'occhiata [emoji1303][emoji1303] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Msport94 si! Svuotato fap mappato ed esclusa egr da mpgarage a erba, da 147 cv sui rulli a 193 ora si che viaggia Costo totale 550 euro
Domani farò mappare la mia 118d, mi ha consigliato il meccanico di far eslcudere l'egr... io da ignorante in materia gli ho detto ok.. Faccio bene? o meglio tenerla attiva l'egr?
con EGR "off" ci mette solo un pelo di più ad entrare in temperatura il motore, per il resto solo vantaggi di erogazione e pulizia lato aspirazione del propulsore
Salve, avrei intenzione di rimappare la centralina del mio 118d. Visto che non ho intenzione di non eliminare il fap, vorrei un vostro parere. Rimappando eliminare la egr o lasciarla attiva? A livello di prestazioni quale differenza di incremento si ottiene tenendola o levandola?
Sul 118d non ha senso nemmeno togliere il fap, guadagneresti 10 cv (nulla praticamente). Il mio consiglio è di far fare una mappa fatta bene non dall'amico sotto casa, arrivare sui 185/190 cv con egr attiva e fap attivo e godersi la macchina. Personalmente l'ho fatto fare a novembre e ne sono molto soddisfatto , 188cv e 422nm con tutto attivo, erogazione totalmente differente dall'originale che per quanto mi riguarda è troppo lineare.