Rimappatura 120d (facciamo chiarezza) | BMWpassion forum e blog

Rimappatura 120d (facciamo chiarezza)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Daniele150cv, 5 Gennaio 2012.

1. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Salve ragazzi :biggrin:

Molti di Voi leggendo il titolo già staranno sbuffando dicendo "Ancora??" e forse qualche Mod avrà senza dubbio la voglia di chiudermi in faccia questo topic ma io ci tento lo stesso, lascio a voi il giudizio se quello che tento di fare è utile o meno...

Da un pò di giorni mi sto documentando su una rimappa per la mia 120d 177cv ancora in configurazione stock, in modo da vedere possibili miglioramenti, rischi, tarature, incrementi, il problema DPF, a chi farla fare ecc ecc...
    Ovviamente mi sto documentando sull'utilissimo topic dedicato:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148043

...tuttavia il suddetto conta qualcosa come 600 pag ed è moolto dispersivo (ho trovato punti in cui si parla di convergenza, angoli, cerchi, gomme, colori pinze freno, cavalli fiscali, superbollo, kit estetici, ecc ecc..) il che rende senza dubbio faticosissimo trovare ed interpretare le utilissime informazioni pertinenti al 3rd che si trovano all'interno...

L'intento mio è quello di creare un nuovo topic (questo) che racchiuda tutte le info inerenti la rimappa e successive modifiche in maniera completa per fare chiarezza :cool:

I punti chiave saranno senz'altro

- Rimappa ECU (incrementi, rischi, costi, punti di riferimento)
    - Performance su banco
    - Eliminazione DPF (se da problemi)(modalità, pezzi, modifiche in mappa)
    - Montaggio IC Maggiorato
    - Montaggio Turbo Maggiorato

Man mano che troverò utili info le andrò mettendo qui :wink:
    Se qualcuno che ha partecipato (dagli albori) alla discussione in oggetto vuole aiutarmi semplificando il lavoro di organizzazione è sempre ben accetto =D>

Grazie a tutti coloro che vorranno collaborare :wink:, e anche a coloro i quali penseranno che sia una ca**ta e proporranno la chiusura (vorrà dire che mi sbaglio io :redface: )

2. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Post lasciato vuoto per futuro riempimento

3. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Seguo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per ora le uniche info che posso darti sono quelle fornitemi da Beppe, alias Ar147, quando gli chiesi delucidazioni in merito.

Con sola mappa, non troppo esasperata, si arriva ai 210cv...se in più ci togli in dpf si arriva sui 225cv in tutta sicurezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Costi: conosco gente che te la fa per 200euro, ma senza nemmeno i rulli per verificare il lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e ci sono poi ditte che te ne chiedono 600...

Rischi: qua sul forum penso di non aver letto nessuno che, dopo aver mappato in maniera soft, abbia avuto problemi :-k

Dpf: i preparatori consigliano di toglierlo, consumi meno, scaldi meno il motore, puoi aumentare la potenza da mappatura eccecc però è totalmente illegale e si va nel penale.

Per l'intercooler e il turbo aspetto che arrivi Beppe o comunque qualcuno molto più ferrato di me in materia a parlartene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    io sarei molto interessato ad avere pareri e opinioni sul power kit ufficiale bmw per mantenere la garanzia...

Condividi questa Pagina