Rimappatura 120d 163cv effettuata!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Rimappatura 120d 163cv effettuata!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ildottore, 3 Febbraio 2010.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    no,manuale ma che differenza fà
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.791
    5.716
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Nessuna, era solo per sapere. Comunque sul 120d 163cv sono presenti 2 limitatori di velocità di cui uno di non facile individuazione.

    Se non li si toglie...come ben sai si resta plafonati a 4000 giri di VI e 232 km/h effettivi.
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao puoi postare la rullata del 122cv?
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Interessante Beppe.

    Ma non basta avere un driver aggiornato/giusto?? In media i mappatori professionisti con software annesso non dovrebbero aver di questi problemi. 8-[
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.791
    5.716
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    No perchè i driver vengono forniti da chi produce il sw e che spesso e volentieri non ha conoscenze così approfondite. Noi abbiamo collaborato con Alientech per la realizzazione dei driver ma fino ad un certo punto. Perchè poi io resto lo deve fare la competenza ed abilità del tuner.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Capito :eek::wink:

    Con te c'è sempre da imparare! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    adesso che mi viene in mente,lui mi aveva tolto il limitatore,lo ha fatto davanti a me a computer,ma se dici che cenerano 2...siamo punto e a capo.dovrei tornare e dirgli di scovare l'altro,ma tanto non la tiro mai a manetta quindi chi se ne f....
     
  8. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    compra un 135i :wink: lascia perdere i naftoni

    non ti preoccupare:wink:

    esatto, da quello che mi ha spiegato il mio preparatore, non tutti sono capaci di togliere il limitatore alle bmw

    [​IMG]
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    udottore come senti l'auto??

    Molto interessante il fatto che se cambi a 4400giri sei costantemente sopra i 140cv.

    Dovrebbe viaggiare forte per essere un 118d... Anche se devo essere sincero la rullata non mi convince troppissimo.
     
  10. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    il 118d non è mio ma di un mio amico, l'ho guidata solo 1 volta, non posso esprimermi :wink:

    lui ne è contento

    io ho un 120d da 207cv
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    udottore,la tua è come la mia vero? la pre rest. che modifiche hai fatto,solo centralina?
     
  12. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    centralina, filtro, eliminazione cat, pasticche freni ebc rosse, e olio freni con coeficiente di ebollizione più alto.:wink:

    credo che basta e avanza per i km che ci faccio io con l'auto #-o
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    la differenza tra la mia e la tua a pare i cv è che ho il filtro originale.sopra i 3000 la mia fuma un pò. tu come sei messo a fumo? inoltre mi hanno consigliato di lasciare il filtro originale,mi sembra strano ma è così,forse per non sporcare il dibimetro, ma anche AR147 in un'altra discussione se non sbaglio consigliava di lasciare il filtro originale...io rimango dell'idea che un filtro tipo bmc faccia solo bene.anche i manicotti più grandi penso che migliorino le prestazioni.vi risulta così?
     
  14. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    il filtro non serve assolutamente a niente, e solo una questione che il bmc lo smonti, lo lavi, e lo rimonti. invece quello originale bisogna sostituirlo.

    come fumo anche la mia fuma un po quando schiaccio tutto, ma non ci faccio caso, va bene così per me:wink:
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    pensavo che tirasse un po' piu' di cavalli il 118d, cmq ho io leggo male oppure da originale aveva 127 cv non 122 sbaglio?
     
  16. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...


    4200 giri.... non per riprenderti eh... solo per aggiornarti il limitatore... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    visto che me lo ritrovo sempre tra le scatole ogni volta che ci tiro](*,)](*,)
     
  17. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    125 x l'esattezza.

    il 118d 122cv è un po penalizzato dalle piccole dimensioni della turbina, quindi è molto difficile tirare fuori i cv
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il mio preparatore mi ha detto che ne riesce a tirarne fuori quasi 155cv senza dpf oltre i 160 :-k, vorrei cambiare anche la turbina ma non so' quale comprare, sono molto indeciso se prenderci quella del 163cv che ha gli stessi identici attacchi oppure prenderne un'altra bho :-kp.s scusa se ti ho inquinato il post. era giusto per chiacchierare
     
  19. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    io ho una turbina garrett x 120d 163cv da vendere, se la vuoi contattami in pm:wink:
     
  20. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    grapesco,se ti dicono che la turbina del 163cv va bene come attacchi allora ti consiglio di mettere quella del 177cv,cioè quella del restaylin,che io sappia ha più alette nel compressore e rende di più.
     

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