Rimappatura 120d 163cv effettuata!!! | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimappatura 120d 163cv effettuata!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ildottore, 3 Febbraio 2010.

  1. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Visti così sono molto molto vicine, quindi anche la potenza effettiva è molto simile. Infatti RpCorse me l’ha dichiarata per circa 200cv, allineati ai tuoi 197 rilevati al banco. Tieni però presente che è una mappa ‘soft’...se leggi nei vecchi post si può tirare fuori ancora qualcosa dal vecchio m47
     
  2. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Cacchio se tu con un M47 163CV ne hai fatti 200:D=D>
    con N47 177 CV ne dovo fare almeno 220:mrgreen::mrgreen::mrgreen: :haha
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Infatti di sola mappa, mantenendo il PDF, si fanno 220cv su N47. ;)
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  4. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciao BEPPE,
    peccato non poter venire a trovarti!!!!!!
    buon lavoro!!!!
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  5. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Lo penso anche io.

    Eh lo so bene , anche se l'm47 può reggere potenze superiori hai fatto bene a tenere un buon margine di sicurezza. Nei post indietro ho letto che è migliorata molto anche nell'erogazione della potenza e coppia .. più godibile e pronta già ai bassi , a mio avviso questo conta molto in favore del piacere di guida, magari anche a discapito di qualche cv in meno di potenza massima .
     
  6. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Esatto! Infatti sono rimasto super contento di come RpCorse mi ha restituito la Gigia dopo le cure. Vi assicuro che va veramente bene ;).

    Dai @Ezio 41 appena possibile scappa una mezza giornata a farti fare una mappa come si deve!
     
  7. Solo_8

    Solo_8 Aspirante Pilota

    34
    5
    21 Gennaio 2019
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    120d
    Ragazzi anche io ho ripammato la mia 120d 163 cv, svuotato fap ed escluso e flangiato ed escluso egr, mi consigliate di abbinare a questi lavori anche un filtro aria? Ho letto pareri discordanti a riguardo per quanto riguarda il fatto che il filtro potrebbe fare danni perché potrebbe finire olio nell'intercooler. Consigliatemi qualcosa anche qualche modello di filtro nel caso grazie!
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un filtro Sprintfilter a secco
    zero problemi di oliare e buone prestazioni
     
  9. Solo_8

    Solo_8 Aspirante Pilota

    34
    5
    21 Gennaio 2019
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    120d
  10. Solo_8

    Solo_8 Aspirante Pilota

    34
    5
    21 Gennaio 2019
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    120d
  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
  12. Solo_8

    Solo_8 Aspirante Pilota

    34
    5
    21 Gennaio 2019
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    120d
    Per trattato intendi oliato? Perché ne vorrei uno da non oliare, da quanto ho capito non fa tanto bene alla turbina
     
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Yesss
     
  14. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Ti hanno già risposto gli altri amici del forum, vai di sprintfilter
    747E2B86-4568-4BB5-9CD8-268B5AF49A13.jpeg

    L’unica cosa negativa che mi sento di dire è che sul nostro motore tra smontare il filtro, lavare, asciugare e rimontare ci vuole un sacco di tempo! (Per questo sto quasi pensando di toglierlo...)
     
    A cbr piace questo elemento.
  15. Solo_8

    Solo_8 Aspirante Pilota

    34
    5
    21 Gennaio 2019
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    120d
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    game set match.
    per ottenere lo 0 virgola in più ogni 10 mila kn va smontato tutto e pulito.
    Comodo è un altra cosa
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sulla 320cd E46 avevo lo stesso filtro, dopo iniziali difficoltà e aver fatto pratica smontavo e rimontavo in circa 20 min. totali

    è sufficiente pulirlo ogni 20-25.000km (anticipando se vengono percorse strade molto polverose)

    si risparmia 40-50€ di filtro ad ogni tagliando, si intasa meno facilmente, soffre di minori perdite di carico e non teme l'umidità, qualcosa anche in termini di qualità erogazione specie se auto preparata che richiede un maggior flusso d'aria in ingresso

    per me vale la pena, ovviamente sugli airbox a clip ancora di più rispetto i vecchi complicati
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  19. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer

Condividi questa Pagina