Rimappatura 120d 163cv effettuata!!! | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
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Rimappatura 120d 163cv effettuata!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ildottore, 3 Febbraio 2010.

  1. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    No caro per la moglie che mi controlla, unica ma remota possibilità sarebbe smontare centralina ed inviartela per corriere,

    ma per ora più facile a dirsi che a farsi----scusa visto che hai gentilmente risposto per evitare w pipe posso forare ilKat

    perpedicolarmnte?? evito la puzza?? ma lascio sfogo, sarebbe come avere un 200 celle::

    gm ciao
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Eh le donne, come ti capisco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per mia moglie la mia S3 è tutta stock :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Puoi forare il downpipe se vuoi. Non è il massimo sopratutto perché non è un operazione reversibile, comunque si può fare.
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Non sapevo che ti eri sposato
     
  4. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Si fida ciecamente perché 450cv si sentono.... e come si sentono....

    tornando a noi, così facendo non dovrei avere puzze e, sarebbe fattibile inviarti la centralina???
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    La puzza è molta meno in questo caso. Da questo punto di vista è la soluzione migliore. Per spedire la centralina però resti senza auto per almeno 3 giorni.
     
  6. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciao, allora girando in rete avrei trovato questi oggetti mi dici per favore se vanno bn per la mia 177cv:

    Kat completo così non distruggo il mio--lo taglio sotto, faccio 10/12 fori raggiera del 12, risaldo fondello--

    Turba del 325 E92 elletronica Garret --

    Turba f20 da 184kw elettronica del 2011--

    (il tutto o in parte relativamente ai prezzi),

    ciao grm.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Turbina 325d non monta plug&play sulla tua.

    Turbina F20 è una Garrett, sinceramente non l'ho mai avuta in mano per dire se è plug&play con la tua ma, onestamente, se devi cambiare turbo, conviene salire di dimensioni o far lavorare la tua, è la strada migliore.

    Circa il DPF, cosa hai trovato che a leggere non si capisce?
     
  8. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Ciao a tutti

    qualcuno conosce persone che sono in grado di aggiustare o di vendermi un'attuatore per la mia auto?
     
  9. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciao, per l Kat ne avevo trovato uno usato, così non distruggevo il mio ma mi hanno chiesto 350E senza possibilità

    di vederlo..per me troppo caro..

    per il lavoro: lo taglio sotto, faccio una decina di fori raggera del 10/12 e risaldo il fondo---OK
     
  10. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    CIAO, udottore,

    prova telefonare questo numero

    389122869 MARCO

    risponde un grosso demolitore di PALERMO i prezzi non mi sembrano bassi ma ha tantissima roba ,

    OPPURE- EUROCAR TF 3285665489-

    anche loro demolitori in Fracoforte (SR) c'è il sito su internet..

    a proposito come va la tua bomba??

    ciao
     
  11. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Grazie per le informazioni.

    la macchina va sempre bene a parte questo piccolo problemino all'attuatore, ha 220000km e ancora ha tanta voglia di andare, speriamo bene sgrat sgrat...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

    nel frattempo ho dovuto cambiare frizione e puleggia motore. ma sono cmq contento.
     
  12. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciao

    cacchio[​IMG]cacchio:rolleyes::-k 220 MILA KM----- sei senza dpf? problemi?

    vorrei toglierlo anche io vediamo tu alla luce di così tanta strada che ne pensi???
     
  13. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Rimappatura 120d 163cv effettuata!!!

    Scusa ma non ho capito bene cosa vorresti togliere, il catalizzatore???

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciao, scusa ho combinato un pasticcio,

    si intendevo chiederti come ti sei trovato senza dpf per tanto tempo, hai avuto problemi con le revisioni, controlli vari,

    fumo, puzza ecc??
     
  15. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Rimappatura 120d 163cv effettuata!!!

    Io il dpf non l'ho mai avuto, ho tolto anche il catalizzatore X stare più tranquillo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per le revisioni non ho mai avuto problemi fino ad ora, anche se mi hanno detto che i controllo saranno più severi da quest'anno in poi.

    Per quanto riguarda la puzza, beh sicuramente puzza di più, ma fa anche un bel suono adesso...
     
  16. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Allora, è vero che saranno più rigorosi, ma come diceva BEPPE, lo saranno nel senso che sarà visualizzata la targa della macchina che si sta esaminando e che quindi in ultima analisi la diagnosi non potrà in nessun modo essere attribuita

    ad altra.

    A me hanno consigliato di lasciare il kat con le due sonde, svuotare il barilotto ceramico in modo che sono solo le nano polveri

    ad essere libere, evitando quindi la puzza..

    ma tu quanti cavalli hai ora ???
     
  17. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    di preciso non lo so, all'epoca quando la mappai, la rullata dava 207cv, poi dopo ho cambiato la turbina ma non ho più rullato.

    diciamo che forse, calcolando i km di oggi, ho intorno ai 200cv forse qualcosina in più.
     
  18. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Ciao ragazzi, anche se è un post vecchio spero possiate darmi un consiglio...

    Ieri ho portato la mia cara 120d m47 con 190kkm circa da un preparatore qua di genova perché la mappatura, fatta anni fa e col fine di escludere l'egr ma anche per qualche cv in più, non mi soddisfava appieno.

    Il risultato della rullata iniziale è stato di 170cv tondi tondi.

    Ma una volta messo mano ai dati della centralina non ha modificato nulla perché a detta sua bisogna prima riportarla originale.

    ( pare siano stati variati anticipi e tolti i limitatori )

    Ma io il file originale non ce l'ho!

    Dice che in settimana cerca di farselo mandare e poi mi richiama.

    É corretto quello che mi dice?

    Nel caso di si, dove posso trovare il file originale? Devo mica far ricodificare tutta la macchina in bmw?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    In fase di collegamento con la ECU il software riporta un identificativo software ed hardware.

    Solitamente, quando si usano attrezzature ufficiali, basta chiedere al venditore dell'interfaccia il file e questo viene mandato senza problemi.
     
  20. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Grazie mille, sei sempre chiarissimo!

    Infatti è proprio quello che ha cercato di fare, ma pare che risultino 10 possibili files...

    (Magari le sue attrezzature non saranno 'troppo originali'?)

    Ora mi dice di andare in bmw a ripristinare la mappa originale. [emoji35]

    Comunque un paio di settimane fa ti avevo mandato un pm...ti è arrivato oppure ho sbagliato qualcosa io?
     

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