Rimappatura 120d 163cv effettuata!!! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimappatura 120d 163cv effettuata!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ildottore, 3 Febbraio 2010.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    è il" vero" preparatore quello che conta!!
     
  2. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ossia Beppe...............:mrgreen:
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.318
    9.759
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    :-k
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Quelli come Beppe(AR147)...meglio dire così almeno capiscono tutti...e comunque ce ne sono altri come Beppe,non è l'unico....ma penso sia l'unico che abbia tutte le qualità che si cerca in un preparatore(competenza,esperienza,sincerità,obbiettività,ecc)inoltre sperimenta personalmente sul suo mezzo per trovare il limite in modo da proporre qualcosa di eccellente test alla mano....e se c'è da elogiare un'altro preparatore lo fà e basta,non butta fango su nessuno a prescindere,ovviamente se ti fanno un lavoro scarso te lo dice e ti dice inoltre dove ha sbagliato,penso che sia quello che ogniuno di noi vorrebbe ricevere come trattamento....parlo dell'onestà ovviamente....visto che non lo fà per vivere ma solo per passione almeno per quello che sò....comunque non voglio elogiarlo troppo perchè i fatti lo fanno già e il mio parere è altamente positivo...a chi fosse interessato è sempre disposto ad un consiglio quindi prima di far mettere le mani da qualcuno nella propria ECU,un parere in più non fà mai male...
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.318
    9.759
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non conoscevo Beppe, per questo ho messo una faccetta dubbiosa.

    Per me un preparatore deve essere in primo luogo competente, e la competenza in questi campi (come in molti altri) non è figlia dell'esperienza.

    Conosco personalmente diversi di esperti nel tuning elettronico, sono persone competenti e dalla provata esperienza, ma non hanno bisogno di pubblicità, e se ne avessero non vedo perchè dovrei fargliela io.

    Se devo fare l'elettronica ad un'auto so da chi andare, ma so anche che ci sono prerogative diverse, la mia prerogativa è la considerazione di: spesa, resa, rotture (sia di scatole che di componenti). Dove il fattore rotture assume il peso più importante, seguito dalla resa, ed in ultimo la spesa.

    Quanto al parere in più, sono d'accordo, è sempre ben accetto (soprattutto quando proviene da persona competente), però va valutato anche il contro di questa situazione, ovvero quando ci si rivolge ad un professionista bisogna dargli la massima fiducia, perchè il professionista dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) rispondere in prima persona del proprio operato, quando non si seguono per filo e per segno le indicazioni del professionista, è ovvio poi che non gli si possa imputare alcuna eventuale responsabilità :wink:
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Concordo,anche se spesso è facile pensare che uno sia un professionista quando non si mastica la materia,cioè è facile farsi abbindolare dai discorsi quindi è poi il risultato e l'affidabilità a far sì che uno sia soddisfatto...e l'affidabilità è sempre un terno al lotto,la turbina può partire anche se non rimappi ma se rimappi e poi parte la fatina al 99% darai la colpa alla rimappa...quindi non è così facile dare un buon giudizio di un preparatore...comunque ripeto che concordo anche con la tua analisi:biggrin:
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ovviamente beppe è molto bravo,ma ne conosco almeno altri 3 che sono altrettanto bravi!
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    conoscete qualcuno dalla parti di perugia che sia valido? grazie
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.318
    9.759
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Le mie conoscenze si limitano a Roma e provincia :sad:
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    nemmeno molto lontano da me....certo dipende in che zona
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.318
    9.759
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Cassia Bis

    Appia

    Tor tre teste
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    dista circa 90 km anche me cassia bis --> zona viterbo?

    scusate il piccolo OT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011
  13. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    vi faccio vedere una maggia:

    catalizzatore c'è:

    [​IMG]

    catalizzatore non c'è

    [​IMG]

    e questa è l'opera completa :mrgreen:

    [​IMG]

    poi visto che avevo la macchina smontata, ho colto l'occasione x mettere una turbina maggiorata, quella di sinistra è la nuova e quella di destra e la vecchia

    [​IMG]

    [​IMG]

    ora aspetto di adeguare la mappa a questi cambiamenti e poi faccio una rullata x vedere cosa ne esce fuori :mrgreen:
     
  14. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    facci sapere!
     
  15. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    chi sono? io sono di quelle zone :biggrin:
     
  16. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    già ora fa paura, ti dico solo che tira talmente tanto che arrivi a limitatore e non te ne accorgi, e senza nessun calo nell'avvicinarsi ad esso che è a quota 5000 giri se non erro
     
  17. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    mi stai facendo venire voglia.....:biggrin:
     
  18. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    è una cosa da fare, tira tanto sembra che la progressione non finisca mai, devo vedere se posso alzare il limitatore a 5500giri :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    mi dici esattamente tutte le modifiche che hai fatto?
     
  20. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Turbo, mappa, eliminazione cat , filtro sportivo, piastre camber, pastiglie freni ferodo ds 2500 olio freni modul e poi basta :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina