Rimappatura 118d 122cv | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Rimappatura 118d 122cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pitta, 4 Febbraio 2010.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao quanto vuoi per la turbina?!!
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Fammi sapere cosa ne esce fuori... Sono molto curioso.
     
  3. Birrafondaio

    Birrafondaio Kartista

    82
    1
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    16
    120d Coupè
    Conosco un ragazzo con il 120d coupè M sport + PK...preso giusto per fare il figo in centro...che se le prende tutte le sante volte ( giusto uno scatto lungo i vialoni dell'area industriale) dal suo collega con pandino 100HP con scarico completo filtro e rimappa...
     
  4. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Il problema è che l'aerodinamica lato turbina dei Mitsu è fatta per lavorare con alte contropressioni (DPF) mentre quella dei Garrett con contropressioni medie (solo kat) e non ho la sicurezza che variando il setup renda bene.
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Me lo ha detto Nicola R. la questione delle palette lato scarico... Con contropressioni alte un numero maggiore di palette rende meglio?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si. Ho notato personalmente come, con turbocompressore Mitsubishi, a parità di mappatura, si ottengono incrementi maggiori mantenendo il DPF che non eliminandolo!
     
  7. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    si ma quello che non ho capito io è se cambiando la turbina gli iniettori reggono...
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Lo scopriremo sooolo vivendoooo...:lol:

    Basta installare il turbo grande, adeguare in centralina i parametri del gasolio e vedere se gli iniettori reggono.
     
  9. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    se scoppiano si cabiano pure quelli
     
  10. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    e la cavia chi è???
     
  11. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io quando salterà la turbina metto di certo quella del 20d ... ma non chiedetemi quando spero per ora + la possibile
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Aspetterai molto, i turbo del 18d non si rompono così facilmente...
     
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    e invece credo che succeda molto presto non voglio tirarmi sfiga ma.... in seconda a gas costante la senti andare di + e frenarsi... poi boh è molto rumorosa
     
  14. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    stai per salutarla :mrgreen:
     
  15. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    Ragazzi ma rimappando lo speed limit viene eliminato automaticamente o può rimanere?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se chi ti mappa l'auto non interviene sulla gestione del limitatore elettronico di velocità, questo rimane.

    Per la cronaca, su 118d, è tarato a 210 km/h effettivi.
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Esattamente 222 km/h nel mio contakm
     
  18. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    ragazzi avete qualche rullata da confrontare su questa motorizzazione?!
     
  19. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    AR hai qualche esperienza con eventuale grafico da poterci illustrare!
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    No purtroppo non posso aiutarvi. Comunque sul 18d 122cv si raggiungono i 150cv circa con una coppia di 350 Nm.
     

Condividi questa Pagina