Rimappatura 118d 122cv | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rimappatura 118d 122cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pitta, 4 Febbraio 2010.

  1. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ne sei convinto ora? #-oper eliminare il limitatore devi rimappare obbligatoriamente :wink: e a questo punto, vista la spesa che andresti a sostenere, ti converrebbe rimappare anzichè mettere un modulo :wink:
     
  2. pitta

    pitta Kartista

    178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Bè in effetti dovrei rimappare...

    Ma dev trovare un buon preparatore(da me in calabria difficile da trovare..) e spendere non piu di 400 euro masismo 500.

    C'è da considerare che oltre 220 km/h non è che mi interessi molto...ma se trovo un buon preparatore rimappo.

    QUalcuno sa consigliarmi un buon preparatore in calabria?
     
  3. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    :confused: scusa pitta ma non ti basta la coppia e l'accelarazione del modulo ?

    Dove vuoi andare a 230km/h ? 210 sono gia una follia !
     
  4. pitta

    pitta Kartista

    178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    SI infatti,per questo sono orientato per il modulo al 90%.
     
  5. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    c'è moooooooooolta differenza fra modulo e mappa a livelo di erogazione...e te lo dico avendo provato un 118d modulato e confrontandolo con la mia :wink:
     
  6. pitta

    pitta Kartista

    178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Che sia meglio rimappare l'avevo capito..ma cosa cambia in pratica?
     
  7. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    per esempio, con il modulo sentiresti una spinta netta intorno ai 2500 giri/min, mentre con la mappa distribuisci meglio la coppia...
     
  8. supermono76

    supermono76 Kartista

    61
    1
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D
    Ciao a tutti :wink:.

    Dome, una domanda: visto che tu hai già mappato il 122Cv a quanto ho capito..volevo chiederti se hai notato un miglioramento di consumi nell'uso in città e se fuma più dell'originale. Ti spiego: mio papà ormai in pensione e con 73 anni si è preso un e87 122cv con fap. Nonostante l'età, ha provato un 143cv e ha notato che col suo stile di guida (ovvero 2000giri Max!!) specie in città, cambiando a 1500giri col 143 trova la macchina più piena della sua e allora gli ho consigliato di rimappare. L'unica cosa è che lui adora vedere la sua Diesel non fumare e non vorrei fagli fare un lavoro dove poi la vedrebbe fumare nero. Per questo volevo chiederti come è cambiata la tua in merito al fumo dopo la mappa e se è un pochino più parca in città. Grazie mille
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.774
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Avendo preso il DPF la vettura non fumerà mai. Purtroppo però, proprio per lo stesso motivo, gli incrementi di gasolio in quella fascia di regime non potranno per forza di cose essere consistenti. Certo, la vettura migliorerà, senza ombra di dubbio, ma sopratutto a medio e alto regime.

    Se si alza troppo via ECU l'iniezione di gasolio ai bassi regimi, con il DPF, si rischiano frequenti intasamenti dello stesso.
     
  10. supermono76

    supermono76 Kartista

    61
    1
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D
    Ciao AR, capisco. Guarda, se mio padre ha notato la differenza di soli 20Nm di coppia..credo che anche una mappa soft li faccia guadagnare...

    Tutti danno indicativamente una coppia massima con la rimappa di 360Nm ma non ho avuto ancora la possibilità di gardare una stampata di una rullata di un 122 rimappato dignitosamente. Qui non si cerca la luna...solo di accontentare uno di 73anni a mettere 4 marce i 3 metri:mrgreen: e fargli sentire che la macchina riprende.....non so se mi son spiegato...:wink::mrgreen:

    Gra
     
  11. lore_style

    lore_style Kartista

    224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
     
  12. supermono76

    supermono76 Kartista

    61
    1
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D
    Certo, ma credi che avrebbe capito a quell'età? Non ti dico quanto è duro per me ogni volta parlarci... Pensa che ha il navi originale col monitor e usa il tomtom sul vetro perche dice che è ingestibile e poi non indica nulla.....vedi te..#-oha anche quansi incastrato la chiave infilandola sottosopra...lasciamo stare. E' un capriccio, adesso si è fissato..tutto qui:razz:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.774
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
     
  14. lore_style

    lore_style Kartista

    224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    hahahah sisi ho capito :mrgreen: quella del tom tom mi è piaciuta :mrgreen: beh comunque da quello che ho capito la macchina è usata.. quindi la garanzia non c'è più.. se vuole una ventina di cv in più con un modulino tranquillo può farlo e si leva la soddisfazione :mrgreen:
     
  15. lore_style

    lore_style Kartista

    224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    ciao scusa anche se non c'entra volevo chiederti una piccola cosa, io volevo fare la rullata al 120D..! Però ancora ho solo 2500 km, influisce? quando mi consigli di farla?? grazie e scusa l'OT
     
  16. supermono76

    supermono76 Kartista

    61
    1
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D
    Grazie a tutti. Per i 2500km e fare la rullata....sicuramente non succede nulla, ci mancherebbe....ma tu credo volessi intendere in termini di rilevamento dati, giusto?....beh dalle macchine che nuove che ho avuto 2500 è un valore dove la trovi ancora un legatina......prima di cominciare a sciogliersi un po' devi ancora farne...:mrgreen: Anche la 207energy sport della mia convivente(vi prego non coprate queste auto...17.000euri di plastica..da spingere..per non parlare dei 12,5km/l a 120...) comincia ad andare bene adesso che ne ha circa 11.000....meglio....diciamo così...:eek::mrgreen:.....che mezzo..in 5° a 130 è a 4200giri......a 150Km all'ora devi avvertire la Malpensa...sembra un aereo....ci vorrebbe anche la 7°:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:>8P
     
  17. supermono76

    supermono76 Kartista

    61
    1
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D
    Andras mi a indirizzato presso GarageMp, visto che mi rimane vicino e sono gentili e disponibili oltre che bravi. Avrei a 5 Km anche Digitalmotor di cavaria (io abito a Varese) ma onestamente 600 eurini ivati mi sembrano tantini......vedremo in settimana che dice GarageMp..
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.774
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Molto valido Matteo, sono competenti e bravi nel loro lavoro. Considerata la vicinanza è sicuramente un ottimo centro a cui rivolgersi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.774
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    No, se vuoi provare la tua vettura su banco rulli non ci sono controindicazioni, puoi già provarla. :wink:
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Quella è una rullata della mia piccina!:mrgreen:
     

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