rimappato 118d 143 cv | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

rimappato 118d 143 cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da badguydj, 1 Marzo 2010.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    bel risultato nitro ora faccela vedereee!! (la rullata)
     
  2. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ho fatto un paio di foto ma si vedono malissimo, comunque domani le posto! se poi mi dite come si posta un pdf vi posso mostrare la scheda che mi ha fatto il preparatore
     
  3. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ehehehhee, il 123d ha un bel motoretto sotto................ io ad esempio ho tolto il dpf+kat e con rimappa maxitune, ho tirato fuori 280 cv e 530 nm di coppia!!!!, un aereo insomma, ed anche con giri poco sopra il minimo, appena schiacci, lei inizia a darci dentro ;-) .

    originale cmq non e' che sia ferma xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> . per il fatto delle turbine, e' risaputo, che e' piu' facile che salti a un 120d, piuttosto che al 123d (finora mai nessuno ha rotto turbine sul 123d ,perche' sono a geometria fissa, piu' altri dettagli ;-) ) .....................

    p.s. il punto debole maledetto rimane la distribuzione per TUTTI i motori n47 , altrimenti io l'avrei definita praticamente perfetta.
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    hai una rullata dei 280 cv?

     
  5. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ..............

    purtroppo no',il tipo dove ho fatto la rullata,aveva la stampante rotta,ne avevo una video o fotocamera,insomma na sfiga pazzesca..:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: .

    insomma,ho pagato 50 euro per il test, ma ho avuto la conferma dell'incremento.

    insomma,se ci volete credere ,ok ,altrimenti ..........pace...... ,io ho visto coi miei occhi (e non ho avvisato il tipo di quanto fosse la rimappa,cmq un piccolo scarto c'e' stato, in pratica la ecotune dichiara con mappa maxitune 285 cv e 530 nm di coppia, invece da rullata abbiamo misurato 279 cv e 521 di coppia. (senza dpf-kat).

    nel test cmq mi son cagato a dosso, un rumore pazzesco, poi il tipo ha messo una corda, per evitare che in caso si blocca il banco prova, l'auto non sfonda nel panettiere di fianco :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: (ha collegato le tele da traino al posteriore)
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    bene e quando posti qualche video anche di accelerazione? sono proprio curioso
     
  7. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    280cv su un 123 senza maggiorare le turbine è impossibile impossibileeeeeeeeeeeeeeee, poi caso strano la stampante rotta, amico mio con questo non voglio dire che hai sparato una c.....a ma di preparatone ne abbiamo su questo forum e sanno il fatto loro, cmq se tu avessi davvero 280 cv affidabilità zero
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2011
  8. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    secondo me arrivare fino a 280cv di sola rimappa è un po' troppo (sono circa 75cv in più..), non penso che dica bufale, ma avrei dubbi sul banco, poi se è vero complimenti a maxitune!

    ...comunque come promesso vi mostro la rullata, scusatemi per la scarsa qualità della foto, appena ho tempo vi posto il grafico ricostruito!

    [​IMG]
     
  9. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ma hai abolito il dpf? O lo tieni ancora su?
     
  10. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    l'ho lasciato! finché non mi da problemi lo tengo, quando si ottura lo levo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Io con una mappa simile alla tua ho impiegato circa 4000 km x far fuori il dpf, nonostante faccio 100 km al giorno di autostrada. Tienici aggiornati sul comportamento dello stesso.
     
  12. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    più che al dpf con quella mappa occhio alle temperature che saranno alte per via del dpf che fà da tappo
     
  13. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    RAGAZZI, io il dpf lo' tolto e pure il kat, e al suo posto, non ho neanche un kat 100-200 celle ,ma bensi' un bel tubazzo vuoto (downpipe) . credetemi, che il 123d, una volta tolto il dpf,puo' guadagnare parecchi cv in piu' ;-) (in sicurezza) .

    cmq effettivamente, anche a me' sembra un po' troppo questo aumento di circa 75 cv........., quello che mi preoccupa di piu', non e' tanto l'incremento di cavalli, ma bensi, la coppia!!!!! ,da 400 a 500 e rotti , e' un po' tantino.

    difatti per sicurezza, ho ricaricato la mappa ecotune, ora l'auto la sento piu' "tranquilla", prima invece quando saliva di giri la sentivo un po' nervosetta, e questo non mi piace.

    ora dovrei avere circa 240cv e 460-470 nm di coppia, direi normale, considerando che sono senza dpf ;-) .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2011
  14. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    p.s. per il video, il tempo di trovare il caricatore della videocamera e vi faro' vedere ;-) (anche se l'audio non rendera' bene)
     
  15. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    considerando che ha 93500km penso che il dpf se ne andrà molto presto, però spero che duri il più possibile, anche se il mio preparatore già mi ha spiegato la modifica che dovrà fare per toglierlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...quanto alle temperature, ho notato che si riscalda subito infatti lo scarico inizia subito a suonare come un benzina mentre prima ci metteva un po'...insomma la sto ancora rodando!
     
  16. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    anch'io volevo andare da loro, il problema non è fare un viaggio x la mappa, ma se ci fossero dei problemi, volessi modificare qualcosa o rimetterla originale, sono sempre molto lontano da casa

    non so se la tua sia diversa dalla mia, ma la mia l'ho rimappata da lui...:-k
     
  17. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    cioè cosa farebbe?
     
  18. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    rimpiazza il dpf con un tubo vuoto che realizza stesso lui con una strozzatura al centro perché trattandosi di motori ideati per avere il dpf hanno bisogno di una contropressione altrimenti andrebbero molto male ai bassi giri. Volendo poi può "inscatolare" questo tubo vuoto con la carcassa del vecchio dpfo, se si preferisce modifica il dpf stesso. Ovviamente queste ultime ipotesi vanno prese in considerazione quando il dpf non è più buono! L'unica cosa è che se la tiene un paio di giorni perché deve eliminare tutte le rigenerazioni e deve provarla in città, extraurbano ed autostrada a tutte le temperature. Mi ha fatto vedere un'Audi a3 sb da 170cv che aveva rimappato ed eliminato dpf rullando 215cv, forse la mia modifica è più impressionante (40cv in più non se li aspettava neanche lui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), però quella a3 era un mostro
     
  19. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    neanche un kat 100 o 200 celle?:-k

    io senza nulla non ci andrei mai...[-X già provato...#-o
     
  20. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    anche io avevo lo stesso problema, e alla fine sono andato di kit ecotune. ora posso caricare in qualsiasi momento una delle 2 mappe che man dato, e in piu', un domani dovessi venderla, vado dal mio amico che ha il ponte,rimonto il dpf e ci ricarico la mappa originale :wink::wink: .

    il tutto ti viene a costare 950 (50 euro in meno,senza spendere un occhio in spostamenti). se vuoi maggiori info in pm. ciao.
     

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