rimappato 118d 143 cv | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

rimappato 118d 143 cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da badguydj, 1 Marzo 2010.

  1. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    vero...si vuole sempre di più...è un attimo abituarsi ai cavalli...
     
  2. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    idem:wink:
     
  3. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    sono d'accordo anche in questo (anche se su macchine così spinte non conviene poi metterci mano più di tanto perché già sono tirate) ma bisogna riconoscere i limiti della propria vettura e davanti al dilemma potenza/affidabilità non penso ci siano dubbi su quale scegliere, poi ognuno è libero di fare quello che vuole della proprio auto, basta che poi non si lamenta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ed eccoci qui al solito discorso, e a gente che fa i conti in tasca ad altra gente...ci sono anche le spese di gestione di mezzo, o no? :wink:

    tra l'altro :wink:
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  6. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    dome..è che qua molti se la permettono senza menate la 123d...nn sanno che non tutti... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. loncro

    loncro Collaudatore

    451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    io avevo fatto rimappare da digital tuning a peschiera un macchina turbo benzina mi hanno messo 40 cv in piu...........detto questo gli unici problemi che ho avuto erano la marmitta che ogni tanto sfiatava e dovevo passare dal meccanico a farla sistemare e poi va be quando ho venduta la maccchina hanno fatto una perizia e me l hanno svalutata di 500 euro perche c era la frizione un po andata...detto questo io faccio circa 10.000 km .l' anno e probabilmente faro installare sulla mia 120d il kit bmw performance per portarla a 197 cv....costera tanto ma avro' la garanzia......Se facessi 30.000 km l anno nn credo rimapperei da nessun preparatore....troppo rischioso per la garanzia....sempre ricordano che per far un lavoro ad hoc di solito si interviene si su centralia ma ache su filtro aria e scarico e se ropio vogliamo si puo rinforzare la frizione.....e per quanto riguarda la garanzia da digital tuning...mah ti dicono a voce che ti garantiscono il buon funzionamento della macchina ma non ce niente di scritto...se poi si hanno problemi a motore frizione ecc vaglielo a far capire....

    waiting for kit bmw ijn ITALY!!!!!!!
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.098
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    tra 118d,120d e 123d cambia solamente il bollo:wink:....manutenzione ed rca(tutte e 3 sono duemila diesel di cilindrata) sono equivalenti...per cui non la vedo molto(anzi per nulla) come motivazione le spese di gestione........avrebbe più senso rimappare un 123d oppure un 135i perchè significherebbe che bmw non è riuscita a procurarti a listino un motore adatto a te.......ma scegliere un 118d,e poi farlo rimappare per arrivare allo stesso livello di un 120d(ma non in affidabilità),non lo vedo come una mossa giusta......imho:wink:.....
     
  9. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    e nn cambia di poco il bollo..consumo? un 118 mappatto nn consuma ancora la meta' di un 123d normale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il prezzo della macchina? l'hai pagata 6mila euro in piu a monte, per la mappa ne hai spesi 300, cambia bene la cosa.

    nn amo le mappe, neanche un po...ma la verità va detta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.098
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    un 118d mappato,consuma di più od uguale ad un 120d originale:wink:..confrontiamo tutto in rapporto a ciò che si può arrivare:razz:......il costo a nuova sono di 3000euro di differenza.....togli il costo di una mappatura personalizzata buona rimangono 2400€......ma questi li dovrai scalare dal prezzo con cui venderai il 118d rispetto ad un 120d:wink:....senza mettere che mentre con il 120d avrai 4anni di garanzia e 0spese,con il 118d mappato,bmw non ti copre nessuna spesa....e come sappiamo non sono perfette le nostra amate,per cui si fa presto a cacciare quei soldi di differenza:wink:
     
  11. Leo80

    Leo80 Kartista

    87
    0
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d 143cv Futura
    Quoto pienamente.. :wink:

    il bollo del 120d rispetto al 118d costa gia quasi 100 euro in più.. mettici anche l'RCA..a Torino ti ammazzano..!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il problema è la spesa iniziale.....tra 118d e 123d ce ne voglion di €:wink:

    e i consumi non sono affatto uguali......ci sono differenze di un buon 20%:wink:

    altrimenti avrebbero tutti quanti il 123d:mrgreen:
     
  13. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    hai detto niente :wink:

    non lo fare...io l'ho fatto e non torno indietro, quindi che tu la veda giusta come cosa, poco mi cambia :wink:

    :wink:

    perchè, pensi di recuperare 2400€ in più dalla vendita di un 120d rispetto alla vendita di un 118d? ma anche no, senza considerare che il 118d ha più mercato, proprio per i motivi dei costi gestionali, e parla il mercato, quindi non siamo in pochi a sostenere la stessa tesi :wink:

    :wink:
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    leggere una cosa del genere da un utente che è iscritto al forum da 3 anni e ha piu di 6000 messaggi mi sembra quasi una bestemmia..

    se parli in maniera grossolana cambia solo il bollo, se andiamo a vedere i dettagli non è proprio così..
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.098
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    non potete confrontarmi un 118d con un 123d perchè un 118d,non raggiungerà mai con una mappa soft un 123d,ma se mai un 120d:wink:

    sono d'accordo con te,infatti ho sempre messo imho:wink:........per quanto riguarda il mercato non saprei...come sai è imprevedibile.....ma se già la gente pensa a mappare un 143cv,non vedo il perchè non possa preferire un 177cv originale nella fase di un acquisto di un usato:wink:

    scusami ma l'rca costa uguale,la manutenzione non è molto diversa(i codici dei filtri ed ecc. sono gli stessi e gli intervalli di manutenzione stessa cosa),i consumi fra un 118d mappato ed un 120d stock sono equivalenti,le gomme entrambe le consumano uguali....per cui l'unica differenza è il bollo(circa cento euro) e i 3000€ di differenza d'acquisto.

    Oltre a ciò non so che tu intenda per manutenzione.........entrambe vanno lavate allo stesso modo:biggrin::wink:

    P.S.:Tutto riferito tra 118d 143cv e 120d 177cv...non 123d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
  16. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    scusa ma ti sembra poco????? la chiami addiruttura "unica differenza" ](*,)
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.098
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    no non è poco ma se rinuncio per esempio ad un optional tipo al pacchetto m,saltano fuori i 3000euro(da scontare)...........ma dormo sogni tranquilli con la garanzia best4 bmw......e sapete bene che se salta una turbina sono già 1500€ che se ne vanno...e che sia colpa di una mappatura o dell'auto nata sfortunata,le spese ve le accollate purtroppo interamente voi](*,)........
     
  18. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    aspetta mo' che mi finiscano i due anni di garanzia.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    ciao adria!
     
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  19. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    non mettere in mezzo gli optional perchè puoi metterli sia sul 118d che sul 120d
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.098
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ciao caro:biggrin:..........questo lo comprendo perchè dopo non saresti più in garanzia per cui puoi fare quello che vuoi senza problemi:wink:
     
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