1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimappataaaaaaa!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sirius7, 3 Febbraio 2010.

1. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Esatto...io ne ho sentito parlare bene da molta gente... l'utente Fabrizio li conosce e anche lui nè parlo bene in una discussione qui sul forum..anche di un loro operaio che si è messo in proprio..appena metto su i 18 la porto..anche perchè già perderebbe di suo....ma è quel buco sotto i 1500 che non sopporto piu'...non è per fare il coglionazzo ma VOGLIO che la macchina sia pronta e sicura quando faccio un sorpasso..

2. jiac748

jiac748 Collaudatore

450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    beh devo dire che dopo aver montato un modulo con taratura medio alta le cose siano parecchie cambiate , ho optato questa soluzione ( che hanno in tantissimi con nessun problema alle parti meccaniche ) ( c' è anche chi ha " sciolto la turbina " e distrutto frizione dopo appena una settimana ) perchè dalle mie parti mi hanno chiesto 400 euro per la soluzione meno potente...... Ripeto che con il modulo va molto ma molto bene....

3. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    Devo fare proprio a finta.......perchè per credere di aver preso il restyling, devo starci sempre a bordo, oppure quando scendo non la devo guardare.......:mrgreen::-k8-[:lol:

4. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    sennò ti convinci di avere la carrozzeria pre-rest ma con la centralina rest... è un buon compromesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    ......Ho deciso!! Non appena ho un po di tempo (di lasciare ferma l'auto un giorno o due), la voglio fare rimappare. Ovviamente trovo un altro personaggio che me lo faccia, provo andare da qualche elettrauto di fiducia. A parte quello che me l'ha fatta in precedenza, ne dovrei conoscere un paio che fanno di queste cose (e sono bravi).

6. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Basta una mezza giornata:wink:

7. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Lascia perdere gli elettrauto che al 90% è tutta gente che si improvvisa, io ti consiglio di rivolgerti ad un preparatore serio che fa per mestire solo questo ovvero riprogrammare centraline:wink:

8. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    :wink:Ok grazie ragazzi del consiglio!!! :-kMa allora non ne conosco neanche uno........ vicino alle alle mie parti. Tipo...... :rolleyes:se qualcuno conosce preparatori seri, dalle mie parti.....non sò!! Tipo Mantova, Reggio Emilia, Modena...... ne potrei approfittare. Comunque questa volta, ascolto i vostri consigli prima di fare altre cazz.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol:

9. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    in tanti l'anno criticato, in tanti l'anno elogiato...io l'ho fatta fare da Sauro Team a forlì e sono rimasto contento...

10. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    è uno dei migliori sulla piazza :cool:

11. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    alcuni dicono che sia rimasto indietro e che non stà a passo con la tecnologia, io invece sono uno che la pensa come te :wink:

12. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    :-kCavolo!! fino a Forli, è abbastanza lontano....... :rolleyes:forse con un appuntamento, e se me la fà come ho sentito qui sul forum, in circa mezzora o un ora; :lol:bhe!! direi che si può fare.....:wink::cool::razz:

13. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mio padre lo fece sul suo 530d 6 anni fa e fece davvero un gran lavoro! Se poi non sia più al passo coi tempi non lo so.

14. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    io mi sono fatto 3 ore di andata e 3 ore di ritorno per andare da lui, però diaciamo che così ho potuto testarla subito e alla perfezione :lol::lol::lol:

15. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    Si dai mi stò convincendo...... lo farò anche io. Ma ora è a 177 cv poi fino a quanti cavalli posso aumentare in più??? Pensate ragazzi che la mia, originalmente era 163 cv

16. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    la mia era 163 cv, ho il fap ma me l'ha portata cmq a circa 190 cv. se non hai il fap puoi guadagnare anche più cavalli...

17. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    Anche io ho il Fap (spero che intendi del filtro attivo antiparticolato). Domanda!! ...... Altrimenti lo danneggio, vero??

18. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    Scusa! Ma da 177 cv a 190 cv, si sente la differenza?? o non si sente tanto.[-X Perchè quando tempo fà l'ho portata a 177cv, la differenza si sentiva veramente poco.8-[:mrgreen:

19. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Questo è un preparatore delle mie parti tra l'altro anche un caro amico. Lavora veramente bene a un'officina bellissima con tutto quello che serve per preparare le macchine dalla 500 ad un Ferrari. Sul 2000d 163cv lui è rimasto basso come potenza propio per non avere problemi.Ma conoscendolo potrebbe fare molto molto di più.Vi metto il link se lo chiamate vi spiega senza problemi dove può arrivare la preparazione è molto disponibile perchè si sente che ama ciò che fà.

http://www.francoalosa.com/news.php?extend.31.2

20. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Non è soltanto una questione di cavalli!#-o

L'auto quando è rimappata in perfetto equilibrio elettronico, che è l'informazione, questo va a riflettersi sulla sincronia di tutte le parti meccaniche, questo significa più coppia e più cavalli, ma questi sono e devono essere conseguenze equilibrate della giusta informazione che ricevono! Da 163 a 190, dove la meccanica è sollecitata il giusto, si sente tantissimo sono 27 cv in più! Da 163 e a177 sono solo 14, e la coppia sarà 10-20 Nm in più niente di chè certo che non ti accorgi!

La mia ora ha 70Nm in più e circa 34 cv in più e così si che si sente perchè tutte le parti lavorano per l'incremento di potenza, e l'incremento è a un ottimo livello!

Oggi le ho dato la prima vera frustata=D>=D>

Partenza da fermo e go go go:snipersmile::snipersmile: è arrivata a 200 in "niente" e non l'ho mai tirata oltre i 3500 giri, con cambiate il più veloci possibili ma con rilasci frizione sempre progressivi e dolci, mai un strattone!:cool:

L'auto deve spingere bene dal basso, in curva è questo quello che ci vuole=D>=D>

E infatti è perfetta.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Buona rimappa Paky!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina