Oggi ho fatto l operazione!! Non avendo vicino officina fidate o dopo richieste assurde di prezzi nell unica che mi sembrava meglio, ho preso online un flasher e fatto tutto da remoto. La procedura consistere nel leggere la centralina (id nel mio caso) Mandare un file all "operatore" Dopo l operazione mi ha mandato file originale e mappatura. Si scrive tutto col flasher. Ho fatto mappa optional (compromesso tra prestazioni e consumi) chiusura egr e mi ha regalato display sport , anche se col navi business mi sa che non lo vedo
320d 184cv. cavalli presi non lo so di preciso (dovrei fare una rullata)..dai grafici (generici per il tipo di motore)della mappa dovrebbero essere 206 circa a 3900 giri e 462 Nm di coppia a 2400/2500 giri
ma hai l'egr chiusa solo via software? oppure l'hai tolta o hai intenzione di farlo? si può sapere il costo? eri preoccupato durante il flash?
Egr tolta e chiusi i condotti. Swirl eliminati. Chiedo ai più esperti. È normale che, seppur avendo staccato il cavetto della valvola egr, non abbia nessun errore sul cdb? Erano le 19 e il "mappatorr" era chiuso. Nella mappa me lo ha disattivato mettendolo su off
La procedura consistere nel leggere la centralina (id nel mio caso) Come si fà? Si ha bisogno di un pc portatile ?
Non si fa con un pc portatile ma con un apposito lettore che mi hanno mandato, che poi servirà anche a scrivere la buona mappa
Diciamo di si. Una volta che hai tutto c è una assistenza guidata se vuoi. Leggi il file della tua auto. Lo mandi via mail. Ti rimandano la mappa e tu la carichi. Ci vorrà una mezz oretta per caricarla.