Ciao a tutti oggi sono stato da Luca e Simone a far rimappare il 116d, che dire auto rinata sembra di guidare un'altra macchina!. Vi straconsiglio di farla mappare da loro perchè professionalmente sono dei mostri!. Ringrazio i due ing. Per il lavoro fatto sulla mia car!
Non lo so perchè non è stata rullata ma cammina molto più di prima e l'erogazione è migliorata tantissimo!
I consumi? Io faccio moltissima autostrada praticamente sempre da tra 140 e 160 km/h quindi ho una media di 12,5 km al litro...
Luca mondello nel forum ice71! http://www.starteamracing.it/ Per i consumi devo ancora verificare in maniera più approfondita, domani vado a torino e vi saprò dire se sono migliorati o peggiorati.
non ti preoccupare x i consumi,dopo la mappa correrai di piu con la tua car,xchè ora senti che spinge...io con la mappa sto sui 14km/l ma latri utenti del forum con 120d mappate stanno sui 12km/l...
Dato che con la rimappa ti scade la garanzia io avrei anche tolto il DPF. Avresti potuto spingerla più in alto e consumando meno. Se mantieni il DPF non puoi osare troppo se no sei sempre in rigenerazione. Vedi sotto Sarei curioso di sapere a quanti cv sei arrivato!
Beh considerando che come è stato detto piu volte il 116d non è altro che un 118d limitato elettronicamente non ci dovrebbe essere alcun tipo di problema pur avendo mantenuto il DPF
Consumi rimasti pressochè uguali di media sto sui 16.5 km/l. Misurando i tempi con programma racechrono registro la ripresa in iv marcia da 80-120 in circa 6.9s e in quinta circa 9.8s vicini a quelli del 118d.
Non ho mai detto che il 116D sia meccanicamente diverso dal 118D. Il problema è un altro: anche io ho un 116D e mi sto interessando per una futura rimappa. Dato che non mi piace fare i lavori alla boia, o doverli eventualmente fare in due volte, mi sto provando ad informare da diverse fonti e quello che mi risulta è che se rimappi l'auto sino a un 165 cv circa, non hai problemi col DPF. Lo stesso discorso vale per il 118D. Se però la vuoi portare al limite come nel video che ho linkato prima e usi l'auto spesso in città, rischi di essere in perenne rigenerazione creando una disfunzione al veicolo. Maggiori sono le rigenerazioni, maggiore è il quantitativo di gasolio che sprechi e i momenti in cui l'auto non è al top. Ecco perchè ti ho detto che se eliminavi il DPF avresti potuto osare di più. Poi che sia giusto o meno toglierlo è un altro paio di maniche. Sto facendo anche io le mie valutazioni in merito