Domanda per i veri esperti... capisco che il motore della 20i e della 30i sia lo stesso e che i due modelli esistano per una ragione di marketing, ma a questo punto perché sui vari cataloghi dei rimappatori c'è sia la possibilità di rimappare +40 cv per la 20i e anche rimappare +40cv per la 30i? Non si fa prima ad avere un prodotto solo che porta a 300cv quel motore? Ho capito giusto che posso portare a 300cv la mia 20i?
la G29 20i è possibile portarla a circa 280cv dentro buoni limiti di affidabilità ne facciamo già diverse tipo queste sotto info e prezzi ai contatti in questa sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/
qui è possibile confrontare gli schemi del motore B48D montato su 20i e 30i https://www.realoem.com/bmw/it/sele...rket=EUR&prod=20191200&engine=B48D&steering=L i pistoni risultano di identico codice sia per B48D che B58D Z4 40i https://www.realoem.com/bmw/it/part...sg=20&diagId=11_7744&q=11258678934&series=G29
Ok, io mi fido di quello che dici e personalmente 280 cv sarebbe già parecchio. Però non capisco la differenza dei 20cv da dove arriva, a questo punto... va beh, "sesso degli angeli" :) grazie per le informazioni
Sui primi B48 le linee di scarico del 20i e del 30i sono diverse. Il 30i è più aperto. E questo giustifica la manciata di cv in più che hanno i 30i rimappati. Sui nuovi non lo so.