Rimappare SMG2 con parametri CSL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimappare SMG2 con parametri CSL

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da piccpaina, 13 Maggio 2013.

  1. piccpaina

    piccpaina Aspirante Pilota

    13
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E46
    Ho trovato questa inserzione su ebay
    http://www.ebay.it/itm/BMW-E46-M3-S...arts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item232a46bb2c
    nella quale si offre di rimappare la ecu che gestisce il cambio smg2 dell'M3e46 standard con i parametri del CSL...
    Qualcuno lo ha già fatto?
    Dovrebbe velocizzare un po' la cambiata e migliorare la scalata (in un'ottica pistaiola ovviamente).
    Magari c'è anche qualche officina in Italia che lo fà?...:-k
     
  2. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Basta un portatile, un cavo OBD e un software reperibile gratuitamente

    Sto valutando di farlo anche io. L'unica cosa che mi frena è che forse la frizione si usura un pò di più
     
  3. piccpaina

    piccpaina Aspirante Pilota

    13
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E46
    R: Rimappare SMG2 con parametri CSL

    Ho trovato anch'io un po'di discussioni a riguardo e relative istruzioni...Infatti speravo ci fosse qualcuno del forum che avesse già provato x avere un feedback...

    Non vorrei forzare eccessivamente la meccanica x un guadagno impercettibile...

    Se invece la velocità di cambiata migliora sensibilmente allora... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque il launch control a 5000 giri non mi interessa, se ti riferivi a quello x l'usura frizione...

    Mi interessa la cambiata più veloce soprattutto in scalata (con una doppietta più decisa)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  4. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    In generale tutto quello che è più spinto usura prima i componenti, anche le semplici cambiate

    Pero' se esce dalla Bmw per la CSL, non credo mangi una frizione in 10.000Km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    =P~

    interessante come cosa!

    Sapete mica se c'è anche il modo di adattare le cambiate alla coppia conica 4.10? anche se questa cosa credo sia un pò più complciata.....

    bye,

    Speck
     
  6. piccpaina

    piccpaina Aspirante Pilota

    13
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E46
    R: Rimappare SMG2 con parametri CSL

    Da quello che mi sembra aver capito dalle istruzioni trovate in rete, tramite winkfp si và a inserire un codice che richiama la mappa del csl; infatti esiste anche quella x l'm3 americana che ha tempi più tranquilli dell'europea.

    Tale mappa viene richiamata x intero dalle librerie del software e non sò se esiste una procedura x modificarne manualmente i parametri.

    Speriamo che qualche inge del forum ci illumini :confused: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina