Ho trovato questa inserzione su ebay http://www.ebay.it/itm/BMW-E46-M3-S...arts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item232a46bb2c nella quale si offre di rimappare la ecu che gestisce il cambio smg2 dell'M3e46 standard con i parametri del CSL... Qualcuno lo ha già fatto? Dovrebbe velocizzare un po' la cambiata e migliorare la scalata (in un'ottica pistaiola ovviamente). Magari c'è anche qualche officina in Italia che lo fà?...
Basta un portatile, un cavo OBD e un software reperibile gratuitamente Sto valutando di farlo anche io. L'unica cosa che mi frena è che forse la frizione si usura un pò di più
R: Rimappare SMG2 con parametri CSL Ho trovato anch'io un po'di discussioni a riguardo e relative istruzioni...Infatti speravo ci fosse qualcuno del forum che avesse già provato x avere un feedback... Non vorrei forzare eccessivamente la meccanica x un guadagno impercettibile... Se invece la velocità di cambiata migliora sensibilmente allora... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque il launch control a 5000 giri non mi interessa, se ti riferivi a quello x l'usura frizione... Mi interessa la cambiata più veloce soprattutto in scalata (con una doppietta più decisa) Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
In generale tutto quello che è più spinto usura prima i componenti, anche le semplici cambiate Pero' se esce dalla Bmw per la CSL, non credo mangi una frizione in 10.000Km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
interessante come cosa! Sapete mica se c'è anche il modo di adattare le cambiate alla coppia conica 4.10? anche se questa cosa credo sia un pò più complciata..... bye, Speck
R: Rimappare SMG2 con parametri CSL Da quello che mi sembra aver capito dalle istruzioni trovate in rete, tramite winkfp si và a inserire un codice che richiama la mappa del csl; infatti esiste anche quella x l'm3 americana che ha tempi più tranquilli dell'europea. Tale mappa viene richiamata x intero dalle librerie del software e non sò se esiste una procedura x modificarne manualmente i parametri. Speriamo che qualche inge del forum ci illumini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2