Rimappare o non rimappare.. questo il dilemma.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rimappare o non rimappare.. questo il dilemma..

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da EurOmaN, 21 Marzo 2006.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è vero, ma da quando sono stato ammonito hanno alzato il prezzo........così, per prendere un pò le distanze dal soggetto in questione e dal famigerato cartellino giallo :razz:

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Occhio a riportare in pubblico nomi /indirizzi/n. di cell... 8-[

3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.720
    1.320
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Hai ragione, credo comunque che essendo riportati nella sua mail ufficiale dell'azienda siano riservati fino a un certo punto.
    Mi sbaglio?

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è vero

5. RALLYMAN

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Beh, non dico che siano "segreti", però sul web non si sa mai, fidati... :wink:

6. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Ok ragazzi, chiarissimi e solerti.

Ora vedo di contattare questo Tony e gli dico di BMWPassion che il prezzo che mi hanno fatto è di € 549,00 e non € 480,00.

Vi faccio sapere,

7. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Piccola correzione.. (ma neanche tanto piccola) il prezzo fatto è ben + alto, ve lo copio:

Prezzo: 599,00 € ( Prodotto ) + 50,00 € ( installazione ) = 649,00 €
    Il prezzo finito, comprensivo di Fattura, I.V.A e installazione con Garanzia di 5 anni è di: 599,00 €. Installazione offerta fino al 31.03.06

:eek: :eek: :eek:

8. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    ESAGERATIIIIIIIIIIIIIII

9. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    provate a vedere castelli quanto vi fa tanto le mappe sono della stessa consociata superchips .. pari pari senza differenza.. :mrgreen:

10. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    ciao...
    le mappe sono personalizzate in funzione dell auto,dell usura e di altre variabili che rendono la rimappatura unica per ogni auto anche se con stessi nr HW e nr SW....
    COME SI FA A CONSIGLIARE AD UN UTENTE DI FARSI CARICARE UNA MAPPA DI UNA ECU PARI ALLA SUA SENZA AVERE CONSTATATO BENEFICI,ADEGUAMENTO E ALTRI PARAMETRI IMPORTANTI,LE COSE SONO 2:
    O LA MAPPA è IPER CONSERVATIVA E QUINDI NON VALE I SOLDI CHE SI SPENDONO (E MOLTI PREPARATORIFANNO QUESTO GIOCO PER NON PERDERE TEMPO A LAVORARE SULL AUTO)....
    O LA MAPPA HA DEGLI INCREMENTI TALI PER CUI,SENZA ESSERE STATA ADEGUATA ALLE MOLTE VARIABILI DI OGNI AUTO,TI CREA PROBLEMI ANCHE SERI.
    CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE NON POSSA ANDARE BENE MA NON ESISTE PIU' PROFESSIONALITA' E LA MODIFICA NON è VERIFICABILE SE NON AL BANCO PROVA (MA CON MOLTE POSSIBILITA' DI FALSARE IL RISULTATO FINALE VARIANDO DELLE COSTANTI NELLE IMPOSTAZIONI.....E MOLTI LO FANNO)

11. turicoupe

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    mi sa che un pò tutti sti tuner adottano come base di partenza superchips......alcuni modificano qualcosina e ti propinano la cosiddetta "mappa personalizzata" ..........................e io pagooooooooo :mrgreen:

12. turicoupe

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd

quoto in pieno, l'unica personalizzazione è l'adattamento del checksum e robe varie.....giusto?

13. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

perchè gridi con me ?
    Io concordo con tutto quello che hai detto ma davanti a chi questo ragionamento non lo capisce oppure gli sta bene così..
    stanti le cose gli ho suggerito di fare un preventivo per lo stesso prodotto, magari meno esoso.. tutto qua.
    io non ho visto 1 macchina rullata dalla digital, non so voi.. :rolleyes:

14. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    ho riportato la tua frase-consiglio dicendo la mia....
    perchè credo che per lavorare bene ci sia un solo modo e non due....
    non voleva essere un rimprovero anche perchè non sono io a doverli fare ma semplicemente un modo per fare si che leggessero tutti....
    quando sento il nome di certi preparatori mi vengoo i brividi....dalla rabbia

15. turicoupe

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    nemmeno io

16. turicoupe

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    visto che siamo in un forum, ed il bello è appunto il confronto, perchè non ci dai dimostrazione delle tue belle parole????

non voglio assolutamente offendere, cerca di capire il senso delle mie parole.......la mia è sete di cultura e perchè no farmi amico un bravo preparatore per quando sarà il momento di rimappare la mia bimba.

17. RALLYMAN

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Qui a Peschiera non hanno il banco a rulli infatti, ce l'hanno solo nella sede Svizzera a Biasca.

18. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    ciao
    io non devo dimostrare nulla a nessuno sui forum ma semplicemente imparare,discutere,consigliare ecc....e al limite se devo dimostrare qualcosa è ciò che si può ottenere da un motore con l elettronica al cliente che mi porta l auto....
    non capisco cosa intendi per belle parole e mi sembra molto provocatoria la frase....portami l auto e ti mostro cosa si può fare....questa è l unica cosa che ti posso dire.
    per fortuna faccio un lavoro per la passione che ho e non per guadagnare soldi a palate...sono cresciuto professionalmente in CH e mi meraviglia di come siano superficiali in alcuni interventi dei preparatori molto blasonati e pubblicizzati....ho risistemato auto di persone insoddisfatte del lavoro svolto dal preparatore di turno che caricava mappe di ecu con nr SW e HW diversi creando incogruenza dati che alla prima diagnosi in concessionaria non entravano nemmeno col tester........

professionalità questa?????

per il mio punto di vista NO

poi ognuno è libero di pensare come crede

19. turicoupe

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    le mie parole non volevano essere provocatorie e l'ho pure sottolineato nel mio post precedente.
    Volevo solo spronarti a parlare e metterci al corrente della tua professionalità, che non è dubbia....per carità.
    Io posso parlare bene di Christian che ormai tutti conoscono nel forum che si sbatte e non poco per guadagnarci giusto le spese ed un minimo per il tempo impiegato, forse nemmeno questo.
    Lui prima di dirti quanto costa una determinata modifica ti spiega per filo e per segno cosa va a modificare e perchè.

20. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    @Carmageddon:
    Per primissima cosa modera i toni, nessuno ti sta attaccando.

Poi alla digital è vero che non rullano, ma qua nessuno si è ancora lamentato dei servizi della stessa. Non saranno le piu performanti mappe che si possono fare ma a quanto sembra soddisfano chi le compra.

Condividi questa Pagina