Rimappare o non rimappare...questo è il dilemma | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimappare o non rimappare...questo è il dilemma

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da luca80, 28 Gennaio 2011.

  1. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    16
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    ciao a tutti, da circa un anno sono proprietario di una 530 d tour cambio manuale e sono stato fin da subito tentato di rimappare per avere potenza più pronta sotto i 3000 g/min. Considerati i km (186k),che nn sono molti, ma neanche pochi, desisto valutando i possibili rischi che ne conseguono.
    considerando che nn sono proprio digiuno di automobili dato che da circa 12 anni le vendo per professione, di disastri causati da macellai ne ho visti in abbondanza, per cui facendoci mettere le mani da un esperto con esperienza e professionalità il problema non è quello della centralina, ma compromettere l'equilibro di una meccanica con otto anni alle spalle e quasi 200k km. perciò cosa ne pensate qual'è la vostra opinione a riguardo?
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW

    11.049
    9.065
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.077.254.805
    E39 touring
    secondo me se è automatica ti conviene lasciare tutto com'è.

    ah visto che ci sono hai poi risolto il problema delle vibrazioni???
     
  3. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    16
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    il mio è un cambio manuale! il mio dubbio + grande è x la turbina...

    x le vibrazioni ho rifatto equilibratura, il problema se pur diminuito è rimasto.
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.326
    1.979
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    35.705.448
    530d xDrive Touring Futura F11
    A prescindere da tutto, un 530d con 193cv io non lo mapperei mai. E' un motore eccezionale già così di suo. Se non va come dovrebbe, ti consiglio di fagli altri tipi d'intervento (pulizie collettori, valvola EGR, iniettori ecc.ecc.).
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    60.945
    5.863
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    180.195.465
    otuA
    l'auto che hai infirma infatti l'ho vista in vendita (stessa foto!), sbaglio o è una chrome con cerchi "cambiati"?
     
  6. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    16
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
     
  7. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    16
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    la macchina va benissimo, tagliandata in BMW fino ai 130k e gli ultimi 30k fatti da me, rigirata come un pedalino, valvola egr,collettori, turbina, misuratore puliti,controllati con diagnosi in movimento,tutto ok, cerco di trattarla nel miglior modo possibile, ho rispetto x le signore di una certa età...:biggrin:. ma certi pruriti sono fastidiosi e la tentazione di avere una risposta sempre più pronta mi viene..
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.326
    1.979
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    35.705.448
    530d xDrive Touring Futura F11
    Giustappunto. Io la lascerei così. E' un po' come vedere le sessantenni con le labbra o le tette rifatte. A mio avviso stanno bene come sono, con le loro rughe, anch'esse se portate bene, hanno il loro fascino.
     
  9. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    16
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    semmai una sessantenne discreta che non si fa fare le scarpe da una figa trentenne...:lol:
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.326
    1.979
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    35.705.448
    530d xDrive Touring Futura F11
    Raffinerei il concetto dicendo che in realtà la potenza è una cosa assoluta che però rapportata all'utilizzo continuativo dello stesso mezzo viene percepita in senso relativo dal prorietrario/utilizzatore abituale :biggrin:
     
  12. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    86
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    concordo..azione inutile e con possibili fattori di rischio..se non ti bastano le prestazioni,ha piu' senso pensare ad un bel 535d..:cool:
     

Condividi questa Pagina