ciao a tutti, da circa un anno sono proprietario di una 530 d tour cambio manuale e sono stato fin da subito tentato di rimappare per avere potenza più pronta sotto i 3000 g/min. Considerati i km (186k),che nn sono molti, ma neanche pochi, desisto valutando i possibili rischi che ne conseguono. considerando che nn sono proprio digiuno di automobili dato che da circa 12 anni le vendo per professione, di disastri causati da macellai ne ho visti in abbondanza, per cui facendoci mettere le mani da un esperto con esperienza e professionalità il problema non è quello della centralina, ma compromettere l'equilibro di una meccanica con otto anni alle spalle e quasi 200k km. perciò cosa ne pensate qual'è la vostra opinione a riguardo?
secondo me se è automatica ti conviene lasciare tutto com'è. ah visto che ci sono hai poi risolto il problema delle vibrazioni???
il mio è un cambio manuale! il mio dubbio + grande è x la turbina... x le vibrazioni ho rifatto equilibratura, il problema se pur diminuito è rimasto.
A prescindere da tutto, un 530d con 193cv io non lo mapperei mai. E' un motore eccezionale già così di suo. Se non va come dovrebbe, ti consiglio di fagli altri tipi d'intervento (pulizie collettori, valvola EGR, iniettori ecc.ecc.).
l'auto che hai infirma infatti l'ho vista in vendita (stessa foto!), sbaglio o è una chrome con cerchi "cambiati"?
la macchina va benissimo, tagliandata in BMW fino ai 130k e gli ultimi 30k fatti da me, rigirata come un pedalino, valvola egr,collettori, turbina, misuratore puliti,controllati con diagnosi in movimento,tutto ok, cerco di trattarla nel miglior modo possibile, ho rispetto x le signore di una certa età.... ma certi pruriti sono fastidiosi e la tentazione di avere una risposta sempre più pronta mi viene..
Giustappunto. Io la lascerei così. E' un po' come vedere le sessantenni con le labbra o le tette rifatte. A mio avviso stanno bene come sono, con le loro rughe, anch'esse se portate bene, hanno il loro fascino.
Raffinerei il concetto dicendo che in realtà la potenza è una cosa assoluta che però rapportata all'utilizzo continuativo dello stesso mezzo viene percepita in senso relativo dal prorietrario/utilizzatore abituale
concordo..azione inutile e con possibili fattori di rischio..se non ti bastano le prestazioni,ha piu' senso pensare ad un bel 535d..