Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!! La mia auto e una 116D 3 cilindri 1.5. Avrei qualche domanda da fare: 1) Meglio rimappare l'auto e togliere filtro o mettere un modulo aggiuntivo? 2) Rimappando l'auto qualcuno veramente molto bravo in zona napoli-salerno? 3) Rimappando l'auto è meglio aggiungere uno scarico (Akrapovic o simili) per dare un po di sound e qualche cavallo in più? 4) Sapreste indicarmi dove acquistare paraurti e minigonne (KIT M SPORT) sia originali che non originali? Grazie a tutti per l'aiuto!!
Imho, lo scarico "sportivo" su un 3 cilindri (e diesel) é totalmente inutile.... per la centralina, ti consiglio il modulo aggiuntivo cntech cr8pro (puoi leggere i feedback positivi sul forum) cosí mantieni anche la garanzia ed eviterei sul 116d il kit m-sport. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
online però ho visto qualcosa di carino (sound) alla fine se monto cr8pro l’auto potrei portarla fino a 150cv perché non montarle il kit M-sport?
Il problema é proprio di base, ovvero che manca un cilindro per avere un suono decente, ed anche se fosse, é comunque un diesel. Per il fattore del kit m-sport, io non monterei un kit sportivo estetico su un'auto senza prestazioni sportive, però quest'ultima parte é solo una mia considerazione, oltre che non ti basterebbero 2.000€ per il kit e verniciatura. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Finché Bmw proporrà le sportivissime 116d Msport, com cerchi da 18 e pacchetto ISO 140i ben vengano gli scarichi aperti sui 3 cilindri diesel! Questa è Bmw oggi.
se vuoi mantenere la garanzia BMW BEST4 di 4 anni appunto... ti consiglio un CR8pro vedi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/forum/sezione-sponsor/cntech/317091-cntech-cr8pro-l-evoluzione-del-modulo-turbo-rail-di-cntech nello specifico sulla tua auto farei 3 semplici cose: - filtro aria Sprintfilter Supercompetition a secco - modulo CR8pro - gasolio speciale ENI diesel+ lo scarico su una 3 cilindri diesel lascerei il suo originale, rischi di farla suonare in modo sgraziato per il kit mSport ti consiglio vivamente l'originale, lo trovi su eBay o su leebmann24.de
questo è un sound per quanto riguarda diesel 3 cilindri.... ovviamente non si può avere risultati del benzina ma andrebbe abbastanza bene
Comunque, si può fare tutto nella vita, ma chi acquista il 3 cilindri diesel lo può fare perchè non ha grande interesse per le prestazioni e per consumare poco. Mi sembra un pochino bizzarro volerlo poi spremere, per farlo durare poco magari. No era meglio acquistare il 118d, c'è poi tanta differenza di prezzo ? La mia è solo una riflessione, per carità.
Ho acquistato 116d perchè è capitata un occasione al volo! Ad ogni modo spremerlo non direi, ma solo tirare qualche cv e un po di coppia in più.
Tieniti la soddisfazione dell'occasione e godi con il calcolo dei consumi medi sul pieno e sul mese, queste sono le vere soddisfazioni che ti può dare quest'auto.
Cercare il sound con un 3 cilindri diesel mi sembra un’impresa impossibile... Pensa ai consumi e, se vuoi un po’ più di brio mettici un modulo...la base è troppo votata all’economia e non alle prestazioni