Rimappare o Modulo Aggiuntivo? scarico? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimappare o Modulo Aggiuntivo? scarico?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Diru10, 2 Ottobre 2017.

  1. Diru10

    Diru10 Aspirante Pilota

    29
    1
    10 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5 530D 2017
    Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!!

    La mia auto e una 116D 3 cilindri 1.5.

    Avrei qualche domanda da fare:

    1) Meglio rimappare l'auto e togliere filtro o mettere un modulo aggiuntivo?

    2) Rimappando l'auto qualcuno veramente molto bravo in zona napoli-salerno?

    3) Rimappando l'auto è meglio aggiungere uno scarico (Akrapovic o simili) per dare un po di sound e qualche cavallo in più?

    4) Sapreste indicarmi dove acquistare paraurti e minigonne (KIT M SPORT) sia originali che non originali?

    Grazie a tutti per l'aiuto!!
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Imho, lo scarico "sportivo" su un 3 cilindri (e diesel) é totalmente inutile.... per la centralina, ti consiglio il modulo aggiuntivo cntech cr8pro (puoi leggere i feedback positivi sul forum) cosí mantieni anche la garanzia ed eviterei sul 116d il kit m-sport.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  3. Diru10

    Diru10 Aspirante Pilota

    29
    1
    10 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5 530D 2017
    online però ho visto qualcosa di carino (sound) alla fine se monto cr8pro l’auto potrei portarla fino a 150cv perché non montarle il kit M-sport?
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Il problema é proprio di base, ovvero che manca un cilindro per avere un suono decente, ed anche se fosse, é comunque un diesel.

    Per il fattore del kit m-sport, io non monterei un kit sportivo estetico su un'auto senza prestazioni sportive, però quest'ultima parte é solo una mia considerazione, oltre che non ti basterebbero 2.000€ per il kit e verniciatura.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Finché Bmw proporrà le sportivissime 116d Msport, com cerchi da 18 e pacchetto ISO 140i ben vengano gli scarichi aperti sui 3 cilindri diesel! Questa è Bmw oggi.
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se vuoi mantenere la garanzia BMW BEST4 di 4 anni appunto... ti consiglio un CR8pro

    vedi qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/forum/sezione-sponsor/cntech/317091-cntech-cr8pro-l-evoluzione-del-modulo-turbo-rail-di-cntech

    nello specifico sulla tua auto farei 3 semplici cose:

    - filtro aria Sprintfilter Supercompetition a secco

    - modulo CR8pro

    - gasolio speciale ENI diesel+

    lo scarico su una 3 cilindri diesel lascerei il suo originale, rischi di farla suonare in modo sgraziato

    per il kit mSport ti consiglio vivamente l'originale, lo trovi su eBay o su leebmann24.de
     
  7. Diru10

    Diru10 Aspirante Pilota

    29
    1
    10 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5 530D 2017
    Cosa vorresti dirmi non capisco? >.<
     
  8. Diru10

    Diru10 Aspirante Pilota

    29
    1
    10 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5 530D 2017
    questo è un sound per quanto riguarda diesel 3 cilindri.... ovviamente non si può avere risultati del benzina ma andrebbe abbastanza bene
     
  9. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    sicuro che il video non sia di un vecchio 116d 2000 4cil.? come fai a dire che è 3 cil?
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Infatti dal rumore è sicuramente un 116d 4 cilindri e dal paraurti per me anche E87.
     
  11. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Boh, sarò ignorante, ma da dove si capisce che è un 3 cilindri ?
     
  12. Diru10

    Diru10 Aspirante Pilota

    29
    1
    10 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5 530D 2017
    Perfetto come non detto
     
  13. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Comunque, si può fare tutto nella vita, ma chi acquista il 3 cilindri diesel lo può fare perchè non ha grande interesse per le prestazioni e per consumare poco. Mi sembra un pochino bizzarro volerlo poi spremere, per farlo durare poco magari. No era meglio acquistare il 118d, c'è poi tanta differenza di prezzo ?

    La mia è solo una riflessione, per carità.
     
  14. Diru10

    Diru10 Aspirante Pilota

    29
    1
    10 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5 530D 2017
    Ho acquistato 116d perchè è capitata un occasione al volo!

    Ad ogni modo spremerlo non direi, ma solo tirare qualche cv e un po di coppia in più.
     
  15. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Beh, 150cv a cui ti riferivi non sono qualche cv
     
  16. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
     
  17. bigroberto

    bigroberto Collaudatore

    320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    Tieniti la soddisfazione dell'occasione e godi con il calcolo dei consumi medi sul pieno e sul mese, queste sono le vere soddisfazioni che ti può dare quest'auto.
     
  18. nuvolare07

    nuvolare07 Aspirante Pilota

    32
    3
    23 Gennaio 2018
    Forlì
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d 2018
    Ciao, alla fine cos’hai fatto? Hai montato il modulo per caso?
     
  19. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Cercare il sound con un 3 cilindri diesel mi sembra un’impresa impossibile...
    Pensa ai consumi e, se vuoi un po’ più di brio mettici un modulo...la base è troppo votata all’economia e non alle prestazioni :D
     

Condividi questa Pagina