Salve ragazzi ho trovato questo rimappatore, sembra supportare la mia piccola. Serie 3 E46 Siemens bms 46 1900 Siemens ms 42 2000 Siemens ms 42 2500 Siemens ms 42 2800 Siemens ms 43 2200 Siemens ms 43 2500 Siemens ms 43 3000 EDC 15 (330d) 3000 Siemens mss 53(M3) 3200 Scarica lista auto completa dettagliata http://www.accinni.com/Lista 2.1.pdf Che ne pensate? se per caso nn costa molto mi conviene, cosi' rimappo la centralina anche alla macchina di papa' e della mia ragazza... Per ora ho mandato una @ mail alla ditta poi qundo e se mi risponderanno postero' la risposta.... [/url]
hihihihihihhi prima pero' devo comprarlo e se mi conviene comprarlo, quello della powergate costava 300 € spaccati, temo che questo costi di + visto che supporta anche le aspirate....
credo che se fai rimappare 3 macchine ancora ci risparmi rispetto a comprare quell'apparecchietto li... oltre al fatto che a riprogrammare bisogna esserne capaci e non è che basta buttare dati a caso...
Attenti a rimappare un benzina aspirato: dovrete optare tra un compromesso coppia-potenza. In poche parole: se aumentate i CV attenti a non perdere tutta la coppia. Bisogna scendere ad un compromesso. Magari riuscendo ad otimizzare solo la curva di coppia lasciando inalterati i CV
straquoto alla grande. E invito alla prudenza. Chi lo fa di professione a volte impiega mesi per trovare il software giusto da commercializzare. Digitaltuning per esempio prima di immettere sul mercato il software per riprogrammare il 330d da 204cv si è presa il suo tempo. C'era qualche sorpresa di troppo (limitatore di velocità "nascosto" annesso) nel software originale. Ciaoooo
Ma il software già incluso penso che sia uno standard per tutti, + coppia nei bassi e medi regimi, lasciando inalterata la zona rossa. Il mio preparatore mi ha detto che da 105 passo a 115 cv senza nessuna modifica sostanziale, w mi ha detto che sento l'auto da subito che è diversa nn sarà un mostro con soli 115 cv finali ma mi garantisce di avere + risposta durante i sorpassi e in accellerazione. Una cosa strana è che il 3.18 dello stesso anno della mia 3.16 monta lo stesso identico motore e parte da 118 cv. Chi saprebbe spiegarmi perchè io ci prendo soli 10 cv passando da 105 a 115 , rimappando la centralina e magari chi ha il 3.18 da 118 cv puo' arrivare fino a 130? :question: in teoria stesso motore , stessa cilindrata anche io dovrei arrivarci sui 130 :question: Poi non so' se con: Filtro a pannello in cotone bmc + candele speciali brisk platinum + terminale remus + x1-r riesco come dice lui ad arrivare sui 118. Fatto stà che spendo 300€ per rimappare la centralina, dopodiche' mi danno un floppyno per salvare la mia configurazione originale. Nel caso che riesco a comprare il rimappatore, mi risparmio i soldi sucessivi per le ulteriori mappe, quindi sembra tutto di guadagnato sempre se nn costa + di 300 €.. Ancora non mi hanno risposto e le linee sono spesso intasate Aspetto numerose le vostre risposte....
Guarda che gli aspirati sono come una coperta corta: o coppia o cavalli. Conosco gente che rimappando ha voluto perdere CV ma guadagnare coppia. Bisogna vedere. Puoi tirare fuori anche 300CV dal tuo motore, ma poi hai la coppia di 1kgm a 9000rpm. Ti sembra un motore degno di un'auto? Anche se sono apparentemente uguali, il tuo motore è diverso da quello della 318 1.9. Cambia l'albero a camme, bielle e pistoni. 13CV solo con questa cosa? Mah.... Con rimappatura + scarico + filtro riesco a tirare fuori al massimo 15 miseri CV dal mio 6 cilindri (IMHO è già tanto se ne riescono a tirare fuori 8)
Non volevo fare publicità ma ecco dove andrei a rimappare la centralina.... http://www.sauroteam.com/bmw316.htm Qui' solo con la centralina mi garantiscono + 10 cv. Vuoi che Filtro a pannello in cotone bmc + candele speciali brisk platinum + terminale remus + x1-r non mi diano frà tutto 3 cv...da quando li ho montati ho notato un piccolo incremento di prestazioni e fluidità di coppia....boh :question: non penso di essermi sbagliato.....
sauro si che è uno serio, di lui c'è da fidarsi. mi pare strano che il millenium costi così poco, un mio amico stà aprendo un officina di elaborazione centraline e il programmatore l'ha pagato 10000 euro, completo di tutti i software e cavi
Mi sà che ogni tanto ti vedo sulla ss di s.marino al maranello rosso. Oppure quello è un clone. Fatti sentire visto che abitiamo ad un tiro di schioppo. Questo rimappatore me lo avevano propposto per 300 €, ma non è compresa la mia vetturina.... http://www.powergate.cc/cosa.htm Se costasse anche il millennium 300 € sarebbe fico
no no son proprio io... ma pensa, non avevo fatto caso che eri di rimini... ma hai quel compact grigio????
Ehm... cioè ma lo sapete che a spingere è la coppia alla ruota diviso il raggio della ruota stessa... cioè si fa prima dicendo che A SPINGERE E' LA POTENZA? Tutti quei discorsi... "il diesel va guidato con il tiro della coppia.. il benzina spinge ma contro la coppia dei diesel non c'è nulla da fare i valori sono più elevati" ... ecco tutti questi discorsi a me fanno sorridere. Adesso ATTENZIONE: A SPINGERE SONO I CAVALLI, MA NON I CAVALLI MASSIMI!!! Quando schiacciate a tavoletta, e siete a 2500 giri sapete cosè che spinge? non la coppia, "perchè siamo in basso ed è quella che conta..." , ma SONO I CAVALLI A 2500 giri/min. Io con i dati di targa dei cavalli MASSIMI mi pulisco il fondoschiena ... E CON I DATI DI COPPIA MASSIMA FACCIO ALTRETTANTO! Io voglio vedere LA CURVA dei CAVALLI in funzione dei giri di rotazione del motore... E' QUESTO CHE CONTA! DIESEL o BENZINA aspirato o turbo non cambia niente una volta che ho in mano questa curva. Ecco perchè quando dite "ha aumentato la potenza ma ha peggiorato..." mi vien da ridere.. perchè se avesse aumentato veramente la potenza, spingerebbe di più! Il problema è che sicuramente ha aumentato solo la potenza massima (cioè quella erogabile a 4000 e rotti giri per il diesel e 6000 e rotti per i benzina) peggiorando però la potenza a tutti gli altri regimi di rotazione! Quando fate una tirata, la lancetta dei giri non è FISSA sui 4000 oppure sui 6000! ma varia in continuazione da un minimo a un massimo perchè il sistema di trasmissione è con il famoso CAMBIO (manuale o automatico che sia) facendoci sentire l'erogazione dei cavalli ai vari regimi. Se ci fosse una trasmissione con il variatore come negli scooter, invece, potremmo ottimizzare anche solo il valore di POTENZA MASSIMA ai massimi giri a discapito dell'erogazione di POTENZA a tutti gli altri regimi perchè con il variatore faremmo lavorare il motore solo ad un numero di giri FISSO predeterminato e coincidente con il numero di giri della POTENZA MASSIMA. P.s. con il variatore si riesce a sfruttare veramente tutta la POTENZA DEL MOTORE e SEMPRE cioè durante tutta la fase di accelerazione, dando luogo così all'accelerazione massima raggiungibile con quel propulsore su quella mezzo. La COPPIA lasciatela stare... così come la POTENZA MASSIMA e LA COPPIA MASSIMA... guardate invece il grafico dei cavalli in funzione dei giri di rotazione, l'unico che veramente conta e che può essere preso in considerazione come mezzo per confrontare due motori qualsiasi a tavolino e capire quale spingerà di più dei due... anche un benzina e un diesel uno turbo l'altro aspirato. :turn-l: