Rimappare con top tuning? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimappare con top tuning?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da piona x6, 16 Marzo 2011.

  1. piona x6

    piona x6 Kartista

    229
    4
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Ciao a tutti,
    ho notato qualche tempo fa il banner di pubblicità della top tuning. Lasciando stare il concetto + potenza - consumi, chiedo: ho un 35d, secondo voi è consigliabile rimappare la centralina? qualcuno lo ha fatto? che rischi corro a farlo? non è che la coppia così "alta" rischi di rompere qualcosa a lungo andare?
    Grazie a tutti per una risposta
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non credo che la rompi se fatta bene. un mio amico ha l x5 35d e si lamentava delle prestazioni rispetto la mia x3 che ha provato che ha lo stesso motore della 35d però pesa meno.

    dopo che l ha rimappata dice di fare 9 km al litro e l auto va decisamente meglio!

    Affidati a gente competente e stiamo attenti con l'Isis bmw che ti trova la mappa se hai un problema e perdi la garanzia.
     
  3. piona x6

    piona x6 Kartista

    229
    4
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Quindi la cosa migliore sarebbe aspettare che la garanzia scada....ma la top tuning dice anche che in caso di problemi alla conce non trovano la mappatura rifatta. sono tutte balle oppure è vero? Devo dire che non sarebbe la prima volta che "rifaccio" la centralina, ma ho un po di paura a rifarla sulla Xona, per il costo nel caso di rottura di qualche parte, visto che già il motore di per se è molto pompato e non vorrei che la coppia così alta mi procuri problemi al cambio ecc..

    Ma poi la top tuning le fa bene ste mappature oppure c'è da stare attenti?
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    1)c'e' chi anche qui ha rotto il cambio ad 80 o 90 mila km, originale a detta sua.

    2)la conce se spacchi il motore e vede i dati del iniezione tranquillo che se vuole ti scova e se la collega online con bmw italia(come di solito fanno oggi) perdi la garanzia.

    3)la top tuning non la conosco ma sul forum ci son esperti delle mappe, basta dar un occhiata al argomento meccanica ed elettronica.

    io ho il tuo stesso motore sul x3 e ho sentito qualcuno che l ha rotto e siccome ho l auto in garanzia, sinceramente lo lascio cosi com'e'. e già il turbo piccolo fischia...... e non ci scherzo con ste cose.

    poi se uno si bagna prima di piovere.................
     
  5. piona x6

    piona x6 Kartista

    229
    4
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Grazie conte, forse è meglio che lascio scadere la garanzia prima.
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    figurati , alla fine l'auto è tua e decidi tu, un mappatore mica se fondi ti paga il motore è normale che ti dice che nessuno ti scova.....

    vai in bmw e digli se la trovano o no.....

    chi ha piu elettronica un mappatore o la bmw?

    chi le conosce meglio le auto e i valori?

    da noi mi hanno fatto vedere 4 pagine A4 su un auto che avevo mooolti anni fa quando qui del Isis nessuno sapeva l esistenza..........e son caduto dalla sedia!

    spunta tutto .
     
  7. piona x6

    piona x6 Kartista

    229
    4
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Hai ragione, bisogna stare all'occhio! oltre tutto ho da poco ripreso l'auto dalla conce perchè ho avuto un problema con la centralina del ripartitore che è stata sostituita in GARANZIA
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ed è per questo che non mi fido!

    le bmw son belle ma non è la carrozzeria che non va è il contorno!

    ma poi c'e' chi ha il 30d tu hai il 35d chi te lo fa fare!
     
  9. Umbraticulus

    Umbraticulus Kartista

    87
    1
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Il unico che aveva una mappa non visibile alla conc era Noelle,

    ma oggi e visibile tutto, max NM, velocita max ragiunto..... e

    al limite la conc lo devi spedire a Monaco.

    (anche rimettendo la mappa originale, non scapi)

    In caso di una rotura con mappa, ci sono dei preparatori serie

    dovo poi fare una assicurazione a parte
     

Condividi questa Pagina