Ciao a tutti, prima di fare domande riassumo la mia situazione: vorrei acquistare il gioiello in oggetto (BMW 330xd) usato per mia moglie. Oggi ho trovato in concessionaria un 330xd 231 cv del 2006 con 70mila km tenuto splendidamente. Ora, fatta la dovuta premessa, vorrei chiedervi questo: ho letto che i consumi (combinati) sono dii circa 13/l. Per vostra esperienza personale, se facessi rimappare la centralina, i consumi migliorerebbero? Mi interesserebbe capire se, con una mappatura fatta a modo, si possa arrivare intorno ai 15 km/l sul combinato o se e' un'utopia. vi ringrazio molto marco
Rimappando si anno un abbassamento dei consumi ma dipende anche da come guidi Il 330d 231 cv rimappato va alla grande appatto che l'ho si sappia fare puoi vedere il video di un 330d fatto da me e ti rendi conto di come va
Topic molto interessante.. Stavo valutando l'acquisto di un 330xd per uso prevalentemente extraurbano-autostradale(viaggi lunghi e media 140Km/h) ma in un altro topic mi stanno dicendo che consuma molto più di quanto pensassi.. Da originale pare che, facendone quell'uso, nella migliore delle ipotesi arrivi a malapena ai 12Km/l.. (io mi riferisco alla versione berlina con cambio manuale) Attendo qualche news anch'io. Grazie.
Quello a cui si riferiva Sheeppolo, quello da 231CV. Se non sbaglio, l'E90.. Ormai si trovano al prezzo di una segmento B e sono molto allettanti, ma se i consumi sono peggio dei 10Km/l per me non sono accettabili.
strano che sul tachimetro ci sia 280, se non erro sul 330 dovrebbe fermarsi a 260 al contrario del 335d che invece si fissa a 280, correggetemi se sbaglio, era solo una precisazione
Dubito sola mappa... di norma un 330i 265/272cv fa lo 100-200 in 16secondi il 330i 231 cv in 18 secodi 335i in 13... se mappato con qualche lavoretto a quota 370 cv in 11.5 secondi... vuol dire che con sola mappa ha le prestazioni di un 306 cv benzina biturbo? Soli 13 secondi? Alla faccia....
se posso intromettermi, fa gli stessi tempi della mia rimappata (535d 272cv) e aggiungo che un 330d col downpipe 300cv le fa tranquillamente. non so se quel 330d è originale o sfappato